Messaggi recenti

#1
Sicuramente la cibernetica giocherà un ruolo preponderante. D'altra parte non ci saranno più lavoratori dovunque, non solo nelle fabbriche. Già iniziano a usare algoritmi per le gestioni bancarie, per gli accertamenti fiscali. Con l'impiego su larga scala dell'AI tutti i lavori saranno cancellati. Guarda solo ora quante filiali bancarie vengono chiuse. E secondo te lasciano milioni di persone a casa senza far niente? Il fareunficosecchismo è un diritto delle sole elite, non dei comuni mortali. Qualcosa si inventeranno per togliere di mezzo il surplus umano, ormai obsoleto. Benvenuti nel post-umano, per chi non lo ha ancora capito.
#2
Strategie per il nostro futuro / Re: Perché l'Occidente è diven...
Ultimo messaggio di Finnegan - Oggi alle 10:51:13 AM
Secondo me le élite, che non brillano certo per lungimiranza, sono costituite da sonnambuli manovrati dalla tecnologia e dagli algoritmi. C'è tutta una letteratura, dal ciclo Dune ad alcuni manga giapponesi, che descrive questo con decenni di anticipo (quando non erano diffusi neppure i computer ed Internet non esisteva).
Il cambiamento accelerato, scriveva McLuhan su Playboy già nel 1969, produce anomia e apatia.
La civiltà cibernetica è femminilizzata, spiegano i manga giapponesi, dalle soinistre Mazoniane di Harlock al Bandar del "dio dei fumetti" Tezuka, in cui il mondo è governato da un megacomputer non a caso chiamato Vaxena.
Il folclore popolare (anche moderno), spiegava McLuhan e anche Federico Zeri, è spesso superiore a tanti trattati sociologici
#3
Immigrazione e sostituzione etnica / Re: Donne "childfree", l'ultim...
Ultimo messaggio di Finnegan - Oggi alle 10:21:55 AM
 :)) Non si riesce a star dietro a tutte le trovate che escogitano per cancellare la civiltà occidentale
#4
Natura maschile e natura femminile / Re: Maschi e femmine cresciuti...
Ultimo messaggio di Finnegan - Oggi alle 10:20:54 AM
Tutto vero, c'è da aggiungere però che se un figlio nasce da genitori di culture molto diverse avrà una crisi d'identità (favorita  anche da tratti somatici ibridi) che equivale più o meno e crescere senza padre. Non dimentichiamo che Kalergi, l'ideologo della società anomica e apolide attuale, era per metà austriaco e per metà giapponese.
Ho conosciuto dal vero una coppia simile: il padre un uomo duori del comune, la madre una specie di geisha, i figli così-così
#5
Ci ho fatto un video sulla propaganda childfree... gli argomenti mi sommergono  :ablow:
#6


Alysa,come al solito,ha centrato il problema occidentale (lei è di origine russa,quindi non allineata):maschi e femmine vengono cresciuti allo stesso modo,cosa che mai si era fatta prima di questa sciagurata epoca. I maschi (si spera) dovranno diventare uomini,le femmine (si spera) dovranno diventare donne (e non uomini mancati);le energie sono complementari.
Perciò è + difficile crescere il maschio (se si vuole che diventi uomo e non una femminuccia paurosa):dovrà essere capace di affrontare sfide,dovrà costruire se stesso,il suo impero,dovrà essere leader,dovrà prendere decisioni importanti per la sua famiglia,essere vincente professionalmente,ecc.
La donna dovrà/dovrebbe sviluppare capacità materne,essere di supporto all'uomo,avere un'energia ricettiva e così via.
"Nessuna madre sola potrà far diventare suo figlio un uomo" ----> verissimo!! Neanche se ci fossero 10 mamme,perché la mascolinità solo un padre può darla.
Avete notato come le famiglie di madri sole o di madri che hanno accanto uomini zerbini crescano figlie promiscue/uomizzate e maschi poco uomini? Fateci caso.... in questi casi,Alysa dice che qualche figlio può salvarsi solo se viene seguito da qualche figura maschile alternativa (zio,nonno),senò sarà un futuro uomo comandato dalle donne e con poca capacità di leadership.
Alysa è un'altra moglie di passport bros :D uomini americani/britih/europei che,stufi delle uome occidentali,sposano donne ancora in energia femminile (come lei,come Mina la pakistana,come l'altra Thai che seguo,ecc),che possano supportarli e con cui costruire qualcosa di grande. Con la uoma non costruiscono granché,perché lei competerà o pretenderà che lui si stiri la camicia per l'ufficio o che lavi a terra la sera,invece di capire che lui ha cose + importanti a cui pensare.
Ed ecco che così si crea la polarità pure per le prossime generazioni :D esattamente quello che non facciamo + in Occidente  :crybaby:
#7
Ma è naturale che il cambiamento avviene velocemente. Da un lato le elite hanno fretta di vedere il loro piano realizzato; dall'altro la nostra civilità è caratterizzata dal mito della velocità che proviene a sua volta dall'altro mito moderno che è quello della macchina. Questo è uno dei motivi per cui tutto finisce per essere obsoleto nel giro di pochi anni, dagli eroi contemporanei della letteratura ( che poi passano in un battito di ciglia all'anonimato ) alle stesse scoperte scientifiche che vengono soppiantate continuamente dalle nuove. Produciamo cultura USA... e getta. Alle elite importa un fico secco di quel che patisce il popolo, visto che loro campano con il lavoro del popolo. Pensa al meraviglioso mondo che hanno programmato, dove continuano a non fare un fico secco perché tutto il lavoro verrà svolto dalle macchine, senza che queste possano protestare per qualunque cosa. L'hanno già battezzata "era dell'acquario" oppure "la civiltà dello spirito (santo)". C'è persino un teologo contemporaneo, quello spretato di Vito Mancuso, che fa il tifo affinchè la Cristologia venga messa in pensione e sogna un mondo dove finalmente la Chiesa realizza se stessa, sparendo dalla terra, ah ah ah non riesco a trattenere le risate! E i cardinali gli danno anche ragione! È evidente che anche loro sognano di vivere in un mondo futuro dove tutti non fanno un fico secco. Certamente noi non siamo stati invitati e ci dobbiamo rassegnare a considerarci come ospiti sgraditi che devono togliersi dai piedi il più velocemente possibile. Tuttavia...non prevalebunt!
#8
Strategie per il nostro futuro / Re: Perché l'Occidente è diven...
Ultimo messaggio di Finnegan - Oggi alle 03:48:35 AM
Non mi riferivo al cambiamento inteso come mera distruzione dei ruoli tradizionali, ma all'obsolescenza accelerata di conoscenze, mansioni e altri assetti sociali.
E' vero che l'élite cerca di conservare il potere in questo modo ma il cambiamento in sé è dovuto al fatto che oggi tutto avviene "alla velocità della luce", cioè della tecnologia elettronica. Non possiamo realisticamente tornare al tram a cavalli per cui occorre compensare proprio con le radici tradizionali di cui le élite ci hanno privati
#9
Immigrazione e sostituzione etnica / Re: Donne "childfree", l'ultim...
Ultimo messaggio di Finnegan - Oggi alle 03:44:26 AM
Il risarcimento è anche per sopportare la presenza di un maschio, vuoi mettere un uomo con un cane? Lo dice anche la legge, se abbandoni un cane 7 anni di galera (se lo fa una donna probabilmente meno), se molli un marito ti premiano con l'"appannaggio"
#10
Citazione di: Finnegan il Ieri alle 09:56:55 PMIl mantenimento non è per i figli, ma per lei e per l'amante
Infatti i figli sono un intralcio a lei e all'amante. È per questo che le donne chiedono un "risarcimento".