Coscienza Maschile

Dialoghi => Natura maschile e natura femminile => Discussione aperta da: Finnegan il 19 Febbraio 2019, 08:41:40 PM

Titolo: Manspreading... o femspreading? Donne sempre più arroganti
Inserito da: Finnegan il 19 Febbraio 2019, 08:41:40 PM
(https://i.imgflip.com/2u37op.jpg)


Una scena assurda quella vissuta dai passeggeri del NJT Transit North East Corridor, il servizio di treni metropolitani di New York. Una scena di supponenza e maleducazione che, però, per i passeggeri ha finito per costare un ritardo di ben 25 minuti.

Protagonista della scena una giovane donna che, sedutasi su un posto, aveva occupato anche il sedile accanto al suo con una borsa. Quando qualcuno le fa notare che il posto sarebbe da lasciare libero per gli altri passeggeri la donna reagisce male, intimando di non toccare la sua borsa e, poi, tornando in maniera palese ad ascoltare la musica dal suo iPad piuttosto che spostare la borsa.

Il dibattito prosegue e, a un certo punto, un uomo si siede di forza sul posto, schiacciando la borsa. La donna, però, non demorde e non la mette sulle sue gambe, continuando a litigare e a protestare. La donna insulta pesantemente gli altri passeggeri, che rispondono a tono, mentre un controllore avvisa la polizia alla stazione successiva. Ed ecco, dunque, che quando il convoglio si ferma il treno viene bloccato, con la polizia di New York che sale a bordo.
Una scena assurda quella vissuta dai passeggeri del NJT Transit North East Corridor, il servizio di treni metropolitani di New York.
E, nonostante tutto il caos provocato, la donna mantiene il suo atteggiamento supponente e volgare, indifferente di fronte sia alle proteste sia alle minacce degli agenti. E, alla fine, dopo quasi mezz'ora la donna viene costretta ad abbandonare il treno, liberando i due posti che aveva occupato. Una scena, come detto, assurda, ma che è anche costata tempo agli altri passeggeri, che hanno accompagnato fuori la donna con epiteti non certo gentili.