Messaggi recenti

#1
D'accordo ma cercavano anche di creare un divario tra i sessi. Risultato raggiunto, e con maestria
#2
E' vero la Roma imperiale cadde per crisi demografica causata da un predominio femminile unito (come sempre?) a una totale corruzione dei costumi
#3
La testimonianza più approfondita del periodo rimane la VI satira di Giovenale eppure sembra che parli di oggi.
#4
Ci danno ragione / Re: I "vincenti" sono i Fantoz...
Ultimo messaggio di Finnegan - Oggi alle 02:26:24 PM
Secondo me (e chi lavora in certe aziende, tra cui un utente di QM con capo donna) l'obiettivo è formare un sesso neutro (altro che alfa) di mezzi uomini e mezze donne.
Poi come ho detto il conformismo femminile porta a cercare uomini dipendenti dal megadirettore galattico, ma non sono affatto sicuro che li considerino alfa. Basta (esempi ripeto reali) il musulmano, il pittore comunista tossico, il ricercato e molte di loro, anche le più rispettabili in apparenza* perdono letteralmente la testa.
A proposito di donne: ricordo una somara al liceo (bocciata), ma studiò con "profitto" alla Bocconi e il padre le trovò prima un impiego in banca (wow) poi in varie aziende informatiche. Sposò un idiota. Altre furono raccomandate (due in UK, per certe cose non ci sono frontiere). A una delle due (altra somara) fu regalata non so come la laurea in ingegneria. Fu licenziata appena morì il padre. Sposò anche lei un al...Fantozzi di cui non parlò mai, mi scuserete se non dico che mestiere svolgeva ma lascio indovinare

* "Tanto gentile e tanto onesta PARE". Anche se oggi neppure "pare"
#5
Semi di antica sapienza patriarcale

#6
Premesso che con questo non intendo celebrare Giovanni Angelo Cianti e le sue analisi, alcune condivisibili, alcune da verificare in profondita', altre strampalate prive di fondamento che risentono ampiamente di basi ideali gnostiche riporto un estratto del suo libro di cui al titolo della discussione:

"(con riferimento alla famiglia nella Roma imperiale) Per qualche tempo rimasero in vita gli antichi valori, addirittura fino a seguire la sorte del marito, se il Senato lo condannava, col suicidio, ma ben presto la società imperiale venne infettata da una ideologia che ben conosciamo, il femminismo che portò non solo la dissoluzione della familias ma contribuì in modo determinante al crollo dell'impero. La domina imperiale di qualsiasi ceto sociale fosse rifiutò di avere figli, si appropriò dei ruoli maschili, di sport virili e si diede al libertinaggio fino a procurarsi la tessera di prostituta per frequentare i lupanari. La deriva dei comportamenti era arrivata a un punto tale che per salvare l'equilibrio sociale si rese l'adulterio giuridicamente un reato. Ben presto però anche questa legge cadde in disuso."
#7
Ci danno ragione / Re: I "vincenti" sono i Fantoz...
Ultimo messaggio di Il Conte di Lautréamont - Oggi alle 01:56:59 PM
Citazione di: Finnegan il Oggi alle 01:31:09 PMIdea al di sopra del comprendonio di quasi tutte le donne, come questa:

A chi comanda servono buoi, non tori. Quindi, chi comanda premia e promuove i buoi, non i tori. E con essi le mucche cioè le femmine che sono molto più manipolabili. Anche perchè più portate dei maschi a pensare che il posto che occupano, per quanto indegnamente,  se lo meritino
Secondo me è ancora peggio di quello che hai scritto e il trend del momento lo certifica, visto che assumono sempre più donne nelle aziende. Il modello è quello di un solo gallo nel pollaio. Quindi il modello di riferimento è un'azienda strutturata con un solo uomo al comando ( il fantozziano Megadirettore Galattico ) a cui segue una ciurma di sole donne compiacenti e remissive ( le galline ) e se va bene qualche cappone ( pollo maschio evirato ) che Roberta farà passare come esemplare di maschio alfa in purezza.
#8
Ci danno ragione / Re: I "vincenti" sono i Fantoz...
Ultimo messaggio di Finnegan - Oggi alle 01:31:09 PM
Citazione di: Il Conte di Lautréamont il Oggi alle 12:51:11 PMMa guarda che siamo in due e non a caso mi sono ritagliato un lavoro su misura dove posso fare quello che voglio ( a 9000 km dall'Italia ).
Saggia decisione
CitazioneHo lavorato presso una grande azienda e ti posso raccontare per filo e per segno il livello di imbecillità dei manager e dei superiori
Ma guarda, un'altra conferma!
Citazioneera solito prendere i meriti degli altri per coprire le sue porcherie.
E' un classico. E gli altri, da bravi cagnolini, gli sono riconoscenti
CitazioneMa per Roberta è questo tizio un indiscutibile maschio alfa.
Temodi sì
CitazioneSi era messo a vendere le mattonelle. Da vero maschio alfa.
Idea al di sopra del comprendonio di quasi tutte le donne, come questa:

A chi comanda servono buoi, non tori. Quindi, chi comanda premia e promuove i buoi, non i tori. E con essi le mucche cioè le femmine che sono molto più manipolabili. Anche perchè più portate dei maschi a pensare che il posto che occupano, per quanto indegnamente,  se lo meritino
#9
Ci danno ragione / Re: I "vincenti" sono i Fantoz...
Ultimo messaggio di Il Conte di Lautréamont - Oggi alle 12:51:11 PM
Ma guarda che siamo in due e non a caso mi sono ritagliato un lavoro su misura dove posso fare quello che voglio ( a 9000 km dall'Italia ). Ho lavorato presso una grande azienda e ti posso raccontare per filo e per segno il livello di imbecillità dei manager e dei superiori, ma dovrei scriverci un libro. Mi limito ad un aneddoto. Una volta il nuovo capo, fresco di arrivo, ma andrebbe chiamato Kapò, vide alle ore 12.00 che il corpo impiegati lasciava l'ufficio per andare a mangiare. Suo commento: "Ah, ma questo non è professionale!" Infatti secondo lui dovevano continuare a lavorare mangiando da un pentolino davanti al computer. Questo è il livello di intelligenza del capo, un pezzo di idiota pagato profumatamente, che era solito prendere i meriti degli altri per coprire le sue porcherie. A me ha fatto mobbing sul lavoro, ma ho trovato il modo di coalizzare tutti gli impiegati contro di lui. Alla fine hanno licenziato me e lui. Ma lui lo hanno rimandato con un calcio nel sedere in occidente, mentre io sono rimasto in Cina e il giorno dopo lavoravo già per altre due aziende. Ma per Roberta è questo tizio un indiscutibile maschio alfa.
Capitolo giornalismo. Un mio compagno di classe aveva il pallino di diventare giornalista. Alla fine del percorso di studi si laurea in scienze dell'informazione e inizia a fare il giornalista. Dopo 10 anni lo incontro per caso al cinema e gli chiedo se era contento della sua professione. Risposta: "lasciamo perdere". Dalla sorella ho saputo in seguito che aveva abbandonato la professione di giornalista per l'ambientino in cui doveva vivere, monopolizzato dalle idee di sinsitra, privo di libertà di opinione e con stipendi da fame. Si era messo a vendere le mattonelle. Da vero maschio alfa.
#10
Ci danno ragione / Re: I "vincenti" sono i Fantoz...
Ultimo messaggio di Finnegan - Oggi alle 12:23:03 PM
Citazione di: Il Conte di Lautréamont il Oggi alle 12:03:02 PMMa sei proprio senza cuore...hai appena distrutto ogni certezza dell'esistenza dell'uomo alfa di Roberta!
Ne è davvero certa?
Citazionestupido, opportunista, cinico, prepotente, empaticamente un sottosviluppato, ma soprattutto un conformista che ragiona come una pecora con frasi fatte e luoghi comuni.
Hai idea di quanti ne ho visti? Su altri forum hanno anche pubblicato imbarazzanti foto di cene aziendali, meglio sorvolare.

Non so te, ma io ho le palle piene di un mondo che funziona alla rovescia, dove gli incapaci vengono promossi al sommo livello della loro incompetenza (cit. McLuhan, 1972) e chi ha un minimo capacità viene cacciato perfino da Oxford (v. prof. Fforde).
E ancor più del conformismo femminile, che fa il paio perfetto con questi soggetti, anche perché sono gli unici che se le prendono (per quanto mi riguarda ne ho mandata a quel paese più d'una).
Poi lo sanno benissimo che non sono virili, perché si innamorano di mezzi delinquenti (v. tipa recentemente volata dal cavalcavia), di iraniani (caso reale) e altri tipi pericolosi o strampalati che per loro sono la quintessenza della mascolinità (cit. Helen Smith).

Quanto a Roberta, mi spiace che da ottime osservazioni su donne sbandate (e gli uomini che si cercano) sia passata a elogi dell'ipergamia e della selezione darwinista di cagnolini, da lei chiamati leader, che troverebbero schiere di donne eccezionali che nessuno ha mai neppure visto.
Se sei un leader, ossia uno che pensa con la propria testa, ti tengono ai margini della società. Me lo disse un giornalista anni fa, che guarda caso fu licenziato da due giornali. Il "cretino" (cit.) che lo dirigeva e l'altro che lo rimpiazzò erano sicuramente "vincenti"