Aggiungi una risposta

Il seguente errore o i seguenti errori si sono verificati durante l'invio del messaggio:
Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.
Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.
Allegati: (Rimuovi allegati)
Restrizioni: 2 per messaggio (2 rimanenti), dimensione massima totale 1 MB, dimensione massima individuale 1 MB
Deseleziona gli allegati che si vogliono rimuovere
Clicca o trascina qui i file per allegarli.
Allegati e altre opzioni
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

Sommario della discussione

Inserito da Finnegan
 -  1 Maggio 2018, 01:20:18 AM
Le aspettative sociali nei confronti degli uomini sono diventate non solo eccessive proprio nel momento in cui gli uomini hanno meno diritti, ma anche dannose perché la società dei consumi promuove il modello di un futile uomo-oggetto (cd. metrosexual) dal carattere di un cagnolino.
Inserito da Salar
 - 30 Aprile 2018, 04:05:01 PM
Pienamente condivisibile.
Inserito da Serenissimo
 - 30 Aprile 2018, 02:36:34 PM
Direttamente da Diritti Maschili - MRA Italia

https://www.facebook.com/dirittimaschili/posts/1589183037866433

Appello agli uomini:

Oh Uomini, per il vostro bene,

- Smettetela di volervi adeguare alle aspettative sociali e femminili di dover essere "forti" e "veri uomini"". Le conseguenze di queste aspettative cantano chiaro: gli uomini vivono in media di meno e sono più soggetti a patologie (perchè in forza di queste pressioni sociali sono più soggetti a varie malattie mortali e si curano di meno) , sono la stragrande maggioranza dei senza tetto, suicidi, infortuni sul lavoro, abbandono scolastico, morti in guerra, ecc. Quindi rivendicate il diritto ad essere deboli ed ad essere considerati attraenti da deboli, esattamente come ce l'hanno le donne questo diritto (infatti una donna, socialmente non è obbligata a dover essere forte ad ogni costo),.

- Smettetela di raccontare che siete "superdotati". Piuttosto, fate presente che nel sesso non sono le dimensioni del pene a contare (il fatto che nella realtà per molte/i le dimensioni del pene contano, è per via di cattivi modelli culturali da rimuovere), e che comunque dovete mettere al primo posto il vostro piacere e il vostro benessere, anzichè mettere quello femminile al di sopra di tutto. Alle donne che insinuano in modo derisorio: "ce l'hai piccolo", voi rispondete (anche nel caso non ce l'abbiate "piccolo"): "sì, ce l'ho piccolo, qual è il problema?".

- Smettetela di inventarvi che sc*pate a destra e a sinistra. Le enormi aspettative sociali sugli uomini non permettono questo.Quindi, anzichè raccontare una realtà che non esiste, fate in modo che questi ristretti canoni maschili (sociali, estetici, ecc), vengano purificati da quelle storture culturali e mediatiche che li hanno resi molto restrittivi (sia chiaro: non stiamo parlando di "body positivity", che non condividiamo). Solo così queste vostre fantasie si trasformeranno in realtà.

P.S: Non stiamo dicendo che gli uomini sono colpevoli degli stereotipi che li affliggono, ma che comunque essi possono e devono cercare di opporvisi.