Aggiungi una risposta

Il seguente errore o i seguenti errori si sono verificati durante l'invio del messaggio:
Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.
Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.
Allegati: (Rimuovi allegati)
Restrizioni: 2 per messaggio (2 rimanenti), dimensione massima totale 1 MB, dimensione massima individuale 1 MB
Deseleziona gli allegati che si vogliono rimuovere
Clicca o trascina qui i file per allegarli.
Allegati e altre opzioni
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

Sommario della discussione

Inserito da Finnegan
 - 12 Luglio 2021, 06:40:11 PM
E' ufficiale, abbiamo una nuova religione civile, esteriore ed ipocrita come quella del decadente tardo Impero Romano. L'Impero dell'Euro-cancel culture farà la stessa fine.
Inserito da dotar-sojat
 - 12 Luglio 2021, 06:15:58 PM
Ieri per la finale di nuovo tutti in ginocchio x blm. Gli inglesi lo hanno fatto per tutto l'anno, per noi sarà stata l'ultima volta.
A fine gara i tifosi inglesi riempiono i social di insulti razzisti ai tre giocatori di colore che hanno sbagliato il rigore...
Visto quanto serve inginocchiarsi?
Inserito da Finnegan
 - 28 Giugno 2021, 07:22:57 PM
Cantiamo che ci passa: ♫ Ritornerò... in ginocchio da te... ♫
Inserito da dotar-sojat
 - 28 Giugno 2021, 06:37:53 PM
Gira voce che visto che il Belgio si inginocchia lo faranno anche gli azzurri per... Solidarietà...
Che ipocrisia... I ragazzi sono liberi di scegliere ma se non lo fanno sono dei razzisti di m*rda...
Che poi ora si inginocchiano tutti ma fino al mese scorso nessuno lo faceva e non lo faranno nemmeno a settembre con il campionato
La forza dei media e del politically correct
Inserito da dotar-sojat
 - 28 Giugno 2021, 12:29:39 PM
gli azzurri con l'austria non si sono inginocchiati, ma ancora non è finita...

Gli Azzurri già ci ripensano: in ginocchio col Belgio
28 Giugno 2021 - 12:53
L'Italia di Mancini pare si inginocchierà contro il Belgio nei quarti di finale di Euro 2020. Questa scelta "fa a pugni" con quanto andato in scena nelle uscite precedenti

L'Italia di Roberto Mancini se la vedrà nei quarti di finale di Euro 2020 contro il Belgio di Roberto Martinez e la sfida si disputerà all'Allianz Arena di Monaco di Baviera e fin qui niente di strano. Secondo alcune indiscrezioni che trapelano da Coverciano e riportate da La Repubblica, però, gli azzurri sono pronti ad inginocchiarsi in favore del movimento Black Lives Matter sconfessando di fatto quanto fatto negli ottavi di finale contro l'Austria quando si era deciso di non inginocchiarsi non piegandosi così ai buonisti.

Giorgio Chiellini era stato chiaro, con tanto di clamoroso lapsus, nei minuti precedenti alla partita contro l'Austria: "Non c'è stata nessuna richiesta, quando capiterà e ci sarà la richiesta dell'altra squadra, ci inginocchieremo per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l'altra squadra. Ma cercheremo sicuramente di combattere il razzismo in altro modo, con delle iniziative insieme alla Federazione nei prossimi mesi".

Il Belgio in ginocchio
La nazionale belga si è inginocchiata ieri sera prima del fischio d'inizio contro il Portogallo e sicuramente ripeterà il gesto contro l'Italia nei quarti di finale e questo è segno di coerenza dato che l'ha sempre fatto dall'inizio della manifestazione. L'Italia, invece, non si è inginocchiata contro Turchia, Svizzera e Austria, l'ha fatto parzialmente contro il Galles e ora lo farà contro i Diavoli Rossi ma solo per dar seguito al gesto degli avversari.

La Figc, infatti, ci tiene a ribadire come questo non sia ufficialmente un'adesione alla campagna Black Lives Matter contro il razzismo:"Come ha spiegato Chiellini, la squadra si inginocchierà per solidarietà con gli avversari, non per la campagna in sé, che non condividiamo. I giocatori austriaci non si sono inginocchiati e i nostri sono rimasti in piedi. Se quelli del Belgio lo faranno, anche i nostri saranno solidali con loro".

Pressing da sinistra
Nei giorni scorsi il segretario del Pd Enrico Letta e Laura Boldrini avevano chiesto all'Italia di inginocchiarsi in segno di solidarietà verso un tema sensibile ed importante come il razzismo con la nazionale che pare aver colto il messaggio che seguirà dunque i diktat buonisti e di fatto quanto deciso dal Belgio che in maniera coerente con il suo pensiero l'ha sempre fatto dall'inizio dell'Europeo. Mancano solo 4 giorni alla partita ma il clima è già incandescente sull'Allianz Arena e non di cerrto per motivi calcistici.

Le parole di Salvini
Ospite di Rtl, il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato così la volontà degli azzurri di inginocchiarsi contro il Belgio: "Non faccio pronostici sulla Nazionale perché non voglio portare sfortuna. Ieri non ho visto un Belgio fortissimo e spero di vedere tanti azzurri inginocchiati non prima della partita ma durante, come Chiesa dopo il gol"
https://www.ilgiornale.it/news/sport/azzurri-gi-ci-ripensano-ginocchio-contro-belgio-1958252.html
Inserito da Finnegan
 - 26 Giugno 2021, 09:33:49 AM
Siamo al grano d'incenso all'imperatore
Inserito da dotar-sojat
 - 26 Giugno 2021, 07:12:47 AM
Ieri in conferenza stampa hanno rotto le balle a bonucci, chiedendo con insistenza se si sarebbero inginocchiati. Alla fine ha risposto che ne avrebbero parlato e deciso insieme.
Vedrete che per quieto vivere si ingibocchieranno.
Intanto l'assassino di Floyd è stato condannato a 22 anni, la giustizia ha fatto il suo corso ma pare non basti
Inserito da Finnegan
 - 25 Giugno 2021, 08:11:25 PM
Meno male che oltre a calciare un pallone dimostrano di essere bravi cittadini
Inserito da dotar-sojat
 - 25 Giugno 2021, 01:39:00 PM
gira voce che gli azzurri non si inginocchieranno e già stanno partendo gli insulti di certa stampa, anche sportiva, perché se non ti inginocchi "non solo non appoggi BLM ma sei addirittura contro"...
Ormai anche il calcio paga lo scotto della dittatura del PC
per fortuna la maggior part dei commenti sono negativi, dando dell'ipocrita al giornalista e in generale che ci stanno sfrangiando i maroni con il PC

Black Lives Matter: Italia, non restare in piedi! Essere simpatici e divertenti non basta
 
del 25 giugno 2021 alle 13:45
di Marco Bernardini

Tutti o nessuno. Sarebbe stato deciso per nessuno. I giocatori italiani, dunque, non si inginocchieranno sul prato dello stadio di Wembley prima di incontrare l'Austria e, di fatto, non aderiranno alla protesta contro il razzismo per la quale Lukaku e tutti i suoi compagni del Belgio si sono fatti portabandiera. Una decisione quella che sarebbe presa dagli Azzurri (anche se l'annuncio arriverà solo stasera per bocca di Bonucci) che non ci piace manco un poco e che striderebbe clamorosamente con l'immagine che la nostra nazionale si era costruita strada facendo. Ovvero quella di un gruppo di giovani "liberi" sotto tutti gli aspetti e sostenuti da una filosofia autenticamente border line rispetto a quella poco illuminata e niente illuminista che governa il mondo del calcio.

Rimanere in piedi, come del resto faranno anche gli austriaci, ha un significato molto preciso e per nulla giustificabile con la teoria del "non schieramento". Non inginocchiarsi significherebbe, in realtà, ignorare il problema o, peggio ancora, sembrerebbe prendere posizione contro il movimento Black Lives Matter che si sta battendo a livello internazionale contro la violenza perpetuata sul piano socio politico contro le persone di pelle nera. Si era portati a pensare che l'ultimo anno e mezzo di tragedia globale avesse modificato in meglio il pensiero comune e le azioni umane come suggerito da Francesco. Invece sembra che nulla sia cambiato con intolleranza, prepotenza e menefreghismo ancora in piena attività.

Per giustificare la loro decisione di "signori non so da che parte stare" i giocatori azzurri portano avanti una teoria non soltanto discutibile ma addirittura ridicola o comunque fasulla come una banconota stampata da Totò e Peppino. Ricordando ciò che era accaduto contro il Galles, con cinque atleti in ginocchio e gli altri in piedi, ora si proclama la necessità di assumere una linea comune sottolineando che ciascuno a livello interiore è libero di concentrarsi e meditare senza il bisogno di mettere in piazza tutti insieme il proprio credo.

Peccato che la linea comune che sarebbe stata scelta non sia quella della giusta protesta ma di un silenzio gestuale imbarazzante e retrogrado. Allora si vieti anche il segno della croce ai giocatori cattolici e le mani aperte con gli occhi al cielo a quelle islamici. Cari azzurri, Mancini e Vialli compresi, essere simpatici, divertenti, fuori dagli schemi e bravi non basta. Ammettetelo, state per fare una figuraccia che ci potevate e vi potevate risparmiare.
https://www.calciomercato.com/news/black-lives-matter-italia-non-restare-in-piedi-essere-simpatici--62734
Inserito da Finnegan
 - 23 Giugno 2021, 08:09:28 PM
Hai assolutamente ragione, bisogna passare al bosco almeno metaforicamente, anche se già nei TG si usano parole come "andare a cercare" e addirittura "dare la caccia" a liberi onesti cittadini solo perché non si vaccinano.
Ricordo un passaggio del romanzo Dune, una miniera di informazioni, in cui si preconizzava una oppressione disumana globale, a detta dell'autore voluta per favorire un'alleanza dell'intero genere umano col semplice scopo di sopravvivere. La ritendo un'informazione credibile.
Ricordo che la scuola di Francoforte teorizzava "eventi traumatici collettivi" per determinare "salti di paradigma" di intere società. E' un teatro in cui persino le élite (quelle visibili e conosciute) sono dei burattini che impersonano i cattivi, purtroppo con conseguenze reali. Queste dinamiche vanno comprese se vogliamo uscire dal vicolo cieco in cui l'umanità si sta cacciando.
Inserito da johann
 - 23 Giugno 2021, 12:11:11 PM
Personalmente mi da fastidio la violenza di tipo culturale implicita nell'obbligo coatto di dover osservare pubblicamente tutti i crismi e le liturgie della mistica progressista ormai autopromossa e autoeletta quale "verbo" rappresentativo della corretta societa' civile, quella presidenzialista che ogni volta che il bel paese opera in un contesto internazionale, deve per far vedere il seguire a ruota dell'Italia rispetto ai traguardi dei paesi più "avanzati"
Tanto per essere chiari l'inchino non lo si fa contro il razzismo ma come forma di ossequio alla retorica ideologica progressista specializzata nello strumentalizzare a proprio vantaggio, ogni principio, e sensibilita' morale vera (quindi cristiana), rimasti ancora in circolazione nonostante la "macelleria morale" che lo stesso sfascismo progressista ha prodotto e continua a produrre,  tutta questa diarrea di perbuonismo manieroso e cerimonioso proprio per la algida e glaciale fiscalità' con la quale lo si vuole imporre dimostra di non avere alla sua radice nessuna connessione con i veri e caldi sentimenti umani, perché e bene che si capisca che da quelle parti non c'e nessun cuore che batte,  non c'e niente di niente a parte la loro merdosa ideologia.  Infatti.....
se si guarda in modo sufficientemente distaccato tutta questa tragicommedia delle parti si vede come tutto questo infame processo avanzi sulla scorta delle acezzioni più pure e rigide di intolleranza  razzismo  esclusione e criminalizzazione di tutti coloro che non la pensano come loro.
Fosse per me, mi costasse pure il cartellino rosso dell'esonero a vita dai giochi, quanto e vero IDDIO non mi inchinerei nemmeno sotto minaccia armata, ne tanto meno metterei fasce e fascette al braccio  l'unico gesto che sarei disposto a fare volentieri e' il segno della croce,  per me l'unico gesto che compendia tutte le risposte e tutte le soluzioni VERE  alle istanze solo pretestuose e strumentali del regressismo sfascista
andassero al diavolo, loro  le loro liturgie e la loro mistica del ......   e tempo di salire nell'anonimato delle montagne di internet e dare vita a una nuova resistenza,  Bella ciao!! dobbiamo suonargliela noi a loro
Inserito da dotar-sojat
 - 23 Giugno 2021, 09:51:09 AM
fossi stato io un giocatore "incriminato" avrei risposto:
1. gioco sempre con la fascia "No racism"
2. mi inginocchio solo davanti a Nostro Signore

se la butti sulla religione nessuno ti dice nulla
Inserito da Finnegan
 - 22 Giugno 2021, 04:02:11 PM
E se qualche giocatore si inginocchia per altri motivi, magari religiosi che succede?
Inserito da dotar-sojat
 - 22 Giugno 2021, 03:17:31 PM
cvd
l'altro giorno prima del fischio di inizio alcuni giocatori dell'italia si inginocchiano, altri no... scoppia ovviamente la polemica da parte di certe correnti.
Tenete presente che su tutte le magliete di tutte le squadre c'è la scritta "stop racism" sulla manica, ma evidentemente non basta, se non ti inginocchi davanti al BLM e alla dittatura del pensiero unico puoi lo stesso passare per razzista o comunque uno a cui non gliene frega.
E la nazionale si deve pure giustificare. Vedrete che sabato si inginocchiano tutti.

FIRENZE, 22 GIU - "A nome di tutta la squadra ribadiamo che siamo contro ogni forma di razzismo, ci siamo confrontati e ovviamente vogliamo ribadire questa posizione. Aderire o meno ad una forma di protesta, per quanto simbolica, non vuol dire ignorare la lotta al razzismo". E' quanto ha affermato il responsabile della comunicazione della Nazionale italiana Paolo Corbi dopo che cinque azzurri (Emerson Palmieri, Andrea Belotti, Rafael Toloi, Matteo Pessina e Federico Bernardeschi) si sono inginocchiati domenica scorsa, prima della gara con il Galles, aderendo al movimento Black Lives Matter contro le discriminazioni razziali. "Quanto al fatto che a inizio gara qualcuno si sia inginocchiato e altri no - ha aggiunto Corbi - c'è stata un po' di confusione, i calciatori erano tutti concentrati su una partita per noi decisiva perchè metteva in palio il primo posto nel girone e per il prosieguo dell'Europeo. Quindi, da quanto abbiamo ricostruito, non eravamo del tutto preparati a quel momento. Per il futuro la squadra si confronterà al suo interno e prenderà una decisione univoca che sarà messa in pratica da tutti". (ANSA).
Inserito da dotar-sojat
 - 15 Giugno 2021, 06:26:55 AM
Chi sta seguendo gli europei se ne sarà accorto, all'inizio di ogni match giocatori e arbitri si inginocchiano per alcuni secondi prima dl calcio di inizio. Inchinati davanti al Dio Denaro? Davanti al Covid19? Al pubblico che è ritornato sugli spalti? Contro la violenza sulle donne?
Eh no... dopo un anno è tornata la moda boldriniana di inginocchiarsi contro il razzismo, non TUTTO il razzismo né TUTTA la discriminazione, ma solo quella che risponde al motto di Black Life Matters.
Chi abbia lanciato questa iniziativa proprio non l'ho capito, se poi i giocatori vogliono inginocchiarsi sono liberi di farlo, sono molti i giocatori di colore sui campi di calcio. il problema è che ci sono alcune nazionali che non si vogliono inginocchiare (Russia, Scozia, Cekia, Croazia, per ora) perché il politicamente corretto lo impone, e come già era accaduto con alcuni piloti di F1, ecco partire i fischi per chi non si piega, le richieste di motivazioni (e scuse) ai microfoni "perché non vi inginocchiate anche voi? NOn siete contro il razzismo?". Come se inginocchiarsi per alcuni secondi in mondovisione possa metterci tutti con la coscienza a posto. Le nazioni incriminate hanno risposto che ovviamente appoggiano le iniziative contro il razzismo, e che portano già una fascia con una scritta sul braccio per appoggiare questa lotta al razzismo.
Eh... però non basta, non fanno bella figura. Volete mettere una fascetta sul braccio che inginocchiarsi davanti al mondo intero, come a scusarsi per qualcosa che si è fatto? Per le colpe dei bianchi? Manco fossi tutti dei poliziotti bianchi fdp che pestano le minoranze.
Quindi io posso fare volontariato alla caritas da anni, partecipare alle iniziative dei gruppi missionari parrocchiali, fare offerte ai movimenti che realizzano progetti di africa scolarizzazione, MA se non mi inchino per il BLM... beh, un po' stron*o forse lo sono lo stesso

https://www.laverita.info/euro-2020-black-lives-matter-2653369984.html