Novara : accusa di maltrattamenti psicologici, assolto ex marito

Aperto da Serenissimo, 31 Dicembre 2019, 12:07:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Serenissimo

https://www.lavocedinovara.com/cronaca/a-processo-per-maltrattamenti-assolto-ex-marito/?fbclid=IwAR1WvclJ1l7K7wem6wWwruJtuA06WB_oHbpJfqsNZ-kPoVc5R-e0t_TPLHE

Era stata una testimonianza lunga, e particolarmente sofferta, quella resa in aula da una quarantenne, residente nel Novarese; aveva raccontato anni di umiliazioni e vessazioni che l'avevano anche portata a chiedere aiuto allo sportello donna.





«Non ha mai alzato le mani su di me, non ha mai usato violenza – aveva raccontato – ma continuava a dirmi che ero un'incapace, che non facevo nulla, che buttavo via il tempo. Diceva anche che ero una barbona, una pezzente che non avevo voglia di lavorare. Avevo una vita "sotto controllo", non avevo un'indipendenza economica, la mia era una sudditanza totale e non sapevo più come reagire. Vivevo in una prigione».

Poi, ad anni di distanza dal matrimonio, lei si era ribellata ed erano iniziati i dispetti fintanto che una sera lei si era rivolta a un centro per avere un sostegno psicologico; e quando aveva manifestato l'intenzione di separarsi era rimasta anche senza soldi perché, secondo quanto aveva raccontato, lui non versava più lo stipendio sul conto corrente comune .

«Non avevo soldi, non avevo un lavoro, per fortuna mi hanno aiutato gli amici che mi mandavano degli scatoloni con dentro pasta, riso, scatolette. C'è stato un periodo in cui ho mangiato solo castagne perché non avevo una lira».

Aveva sporto denuncia e l'ex marito è finito a processo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia; accusa per la quale il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a 2 anni e 8 mesi ma dalla quale il tribunale ha assolto l'ex marito "perché il fatto non sussiste".
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

dotar-sojat

Purtroppo queste notizie compaiono sempre su testate locali, con eco nazionale pari a zero
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima