La prima cosa è ripristinare relazioni sociali e dimensione trascendente

Aperto da Finnegan, 16 Gennaio 2019, 10:42:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Autore: ContraTenebras
Post: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,1010.msg2846.html

L'educazione è un valore che permette una migliore relazione tra individui ed una corretta convivenza determina una comunità civile prospera dal punto di vista sociale, economico, culturale, scientifico, politico e religioso e, conseguentemente, persone singole che serenamente vivono, essendo edificate ed al contempo edificando sé stessi e gli altri all'interno della famiglia e delle varie agenzie, pubbliche e private, impegnate nella scuola, nel lavoro, nella politica e nella professione religiosa.
La stessa educazione si propaga attraverso l'applicazione di regole condivise con le quali si  assicurano il rispetto degli uni verso gli altri nelle molteplici relazioni.
Il corretto modo di rapportarsi si fonda su parole espresse con proprietà e cortesia, su gesti che vengono scambiati con generosità o lealtà e su una maniera, di presentare la propria o altre persone, consonante e rispettosa dei  vari momenti e delle varie situazioni di vita in modo da proteggere le giuste aspettative di ognuno che per qualsiasi ragione si trovi a frequentare ambienti pubblici o privati.
In più qui si afferma che non esistono più etiche ma una sola etica che sempre deve guidare le scelte ed i comportamenti di tutti e che qui si vuole, se non definire completamente data la vastità, almeno delimitarne confini da non oltrepassare anche allo scopo di stabilire un costante monito a rammentare che l'etica in ogni circostanza ed in ogni momento debba essere ricercata.
Invece nell'epoca contemporanea occorre rilevare una grande deregolamentazione nel modo di vestire delle varie individualità e ancor più si deve ammettere una perniciosa circolazione di immagini visibili all'interno o da luoghi pubblici, tutte che possono indurre a fraintendimenti oppure a creare sconcerto o addirittura offendere proprio perché possono essere, volontariamente o no, viste da altre persone.
Come già spiegato, le relazioni sociali per una comunità, per la sua sussistenza e crescita armoniosa, sono fondamentali; sono altresì decisive per l'integrazione nella società, per lo sviluppo ordinato e per la vita dell'individuo, in tutte le sue tappe naturali dettate dall'età. È doveroso chiarire che relazioni sociali impostate correttamente, tra giovani maschi e giovani femmine, formano famiglie solide e feconde che assicurano un lungo futuro alla comunità.
Non di meno è urgente creare condizioni affinché tutti esperimentino una minore vicinanza agli aspetti materiali e corporei per riscoprire gli aspetti spirituali e trascendenti, in realtà maggiormente necessari all'essere umano, complessità fisica, psichica ma soprattutto emozionale e, appunto, spirituale.

Esigenze poi di sicurezza dell'incolumità dei cittadini impongono che ognuno possa essere inequivocabilmente identificato dal proprio volto che quindi deve essere, per tali motivi, sempre il più possibile scoperto con il fine di dare maggiori possibilità di identificazione dei responsabili di azioni perseguibili penalmente.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima