La rivoluzione sessuale è finita

Aperto da Serenissimo, 1 Aprile 2019, 03:19:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Serenissimo

Un altro ottimo articolo, in rosso le note mie

https://totalitarismo.altervista.org/la-rivoluzione-sessuale-e-finita/?fbclid=IwAR0vaTGQf67cjJPLuW4JnIBvgHQOKCB6zkgMhan8GL29_k82I3Jeu7DcZds

Radical chic, femministe e progressisti di tutto il mondo sono attualmente impegnati in una nuova crociata: proclamare l'inesistenza di un "diritto al sesso". There is no right to sex è lo slogan scandito fino allo sfinimento sulla grande stampa e sui social media: a quanto pare finalmente si è scoperto che la rivoluzione sessuale non aveva nulla a che fare con il sesso.

Come ha notato riguardo alla recente polemica sui "celibi involontari" Ross Douthat (uno degli ultimi intellettuali cattolici ammessi dal mainstream americano),

    «al pari delle altre forme di deregolamentazione neoliberista, la rivoluzione sessuale ha creato nuovi vincitori e vinti, nuove gerarchie a sostituzione di quelle antiche, privilegiando i belli, i ricchi, gli spigliati e relegando tutti gli altri a nuove forme di solitudine e frustrazione» (leggesi promiscuità sessuale) (The Redistribution of Sex, "New York Times", 2 maggio 2018).

La risposta a tali osservazioni pacate e condivisibili è stata di una meschinità che è difficile (e anche superfluo) commentare, soprattutto perché la questione va oltre le semplici paranoie contro la manosphere: pochi anni fa la querelle coinvolse, tanto per dire, Amnesty International, che in un suo documento interno osò affermare che


    «il sesso è un bisogno umano fondamentale e la criminalizzazione di coloro che, non essendo in grado di soddisfare tale necessità attraverso i metodi tradizionali, sono costretti a rivolgersi al sesso mercenario, costituisce una violazione del diritto alla privacy e una minaccia alla libertà di espressione e di salute».


È proprio il caso di dire che "chi semina vento raccoglie tempesta": da decenni una élite impone alle masse la distruzione di qualsiasi istituzione tradizionale (leggesi famiglia) sventolando la promessa di un baccanale infinito, con l'unico risultato di aver portato a un darwinismo sessuale forse ancora più rigido (in quanto fabbricato "culturalmente") di quello che regola le altre specie connotate da un accentuato dimorfismo.

Se tali sono le premesse, pare inevitabile una rivolta da parte di quei maschi della Generazione Y cresciuti in società dove all'ipersessualità sbattuta in faccia corrisponde una verginità forzatamente serbata ben oltre la maggiore età. Molti dei commenti dai forum della sfera maschile rispecchiano la frustrazione scaturita dal mancato adempimento dell'unica promessa della rivoluzione sessuale (col piccolo problema che alcuni , anzichè analizzare le cause, approvano il libertinismo sessuale come buono e giusto) :

    «La convinzione che l'ateismo avrebbe consentito alla gente di fare più sesso era enormemente propagandata nei primi anni Duemila, in coincidenza con la promozione di libri come Il Codice da Vinci. La sinistra continuava a raccontarci che fosse soltanto la Chiesa a impedire alle persone di avere rapporti sessuali. I maschi ci sono cascati, hanno ingoiato la favola dell'ateismo liberatorio e sono finiti per fare meno sesso di prima, con l'unico risultato di far aumentare oltre ogni limite il celibato maschile dal 2012 in avanti. Ironia della sorte: ora non c'è nemmeno più bisogno di farsi prete per rimanere celibe. Il celibato è adesso disponibile gratuitamente e universalmente, per gentile concessione dei "liberatori sessuali"» (fonte)

Tutto ciò richiama alla mente l'assunto delnociano de Il suicidio della rivoluzione: ogni rivoluzione fallisce nel momento in cui si compie. Il punto è fondamentale perché una lettura in tal senso non è stata ancora formulata: al momento i critici della rivoluzione sessuale si limitano a stigmatizzare quasi esclusivamente l'elevazione della trasgressione a norma, la quale avrebbe condotto all'abolizione del "limite" come unico sostegno al desiderio.

Soprattutto gli intellettuali cattolici (a parte il Douthat di cui sopra, che è un passo avanti) credono che il libertinismo prima o poi farà il suo tempo perché far troppo sesso toglierebbe significato all'atto stesso, o comunque dopo un po' tenderebbe ad "annoiare" (ricordiamo un'arguta facezia: «Le posizione eretiche sono come quelle erotiche: poche e ripetitive»); ma per quel che possiamo osservare, semmai è la mancanza assoluta di sesso a indurre al rigetto.

Da tale prospettiva si può apprezzare il destino paradossale di qualsiasi rivoluzione, che appunto fallisce anche nel momento in cui si compie (e viceversa), nel senso che in un modo o nell'altro è costretta sempre a farsi tradizione. Soltanto ciò spiega il motivo per cui i più ferventi sostenitori del "mito libertino" siano gli stessi a negare con una veemenza ingiustificata qualsiasi "diritto al sesso", quando questo era fondamentalmente l'unico motivo per cui venne innescata la rivoluzione dei costumi.

Nei prossimi anni la débâcle acquisterà inevitabilmente un significato politico, oltre che culturale e sociale, ma è probabile che nessuna ideologia tradizionale (nemmeno l'islam, che in occidente si presenta nelle forme del post-modernismo) sarà capace di capitalizzare una massa di maschi soli e arrabbiati. Nel migliore dei casi, si tornerà gradualmente allo statu quo ante (gli anni '50 vanno bene a tutti?) (qua vorrei un'opinione di Finnegan e di tutti i lettori) ; altrimenti l'immaginario americano ha già provveduto a fabbricare affascinanti distopie, da La fabbrica delle mogli a The Handmaid's Tale. In ogni caso il motto sarà sempre "Scopare meno, scopare tutti".
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

Molto interessante.

Citazione«La convinzione che l'ateismo avrebbe consentito alla gente di fare più sesso era enormemente propagandata nei primi anni Duemila, in coincidenza con la promozione di libri come Il Codice da Vinci. La sinistra continuava a raccontarci che fosse soltanto la Chiesa a impedire alle persone di avere rapporti sessuali. I maschi ci sono cascati, hanno ingoiato la favola dell'ateismo liberatorio e sono finiti per fare meno sesso di prima, con l'unico risultato di far aumentare oltre ogni limite il celibato maschile dal 2012 in avanti. Ironia della sorte: ora non c'è nemmeno più bisogno di farsi prete per rimanere celibe. Il celibato è adesso disponibile gratuitamente e universalmente, per gentile concessione dei "liberatori sessuali"» (fonte)
Questa è la parte più ostica per gli uomini, ancora attaccati ai sogni di una inesistente liberazione.

CitazioneNel migliore dei casi, si tornerà gradualmente allo statu quo ante (gli anni '50 vanno bene a tutti?) (qua vorrei un'opinione di Finnegan e di tutti i lettori)
Credo di sì, per la semplice ragione che siamo diventati una cultura tribale (orale-acustica, non più basata sull'alfabeto) e nelle culture tribali promiscuità e divorzio non esistono.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

CitazioneQuesta è la parte più ostica per gli uomini, ancora attaccati ai sogni di una inesistente liberazione.

Io invece sono fiducioso, più aumenteranno gli "Incel", più gli uomini capiranno che la rivoluzione sessuale è una finzione .

CitazioneCredo di sì, per la semplice ragione che siamo diventati una cultura tribale (orale-acustica, non più basata sull'alfabeto) e nelle culture tribali promiscuità e divorzio non esistono.

Motivo per la mia fiducia di cui sopra .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

Ma gli Incel non mettono in discussione la rivoluzione sessuale, continuano a voler partecipare a un gioco dalle regole truccate
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

Citazione di: Finnegan il  1 Aprile 2019, 05:52:22 PM
Ma gli Incel non mettono in discussione la rivoluzione sessuale, continuano a voler partecipare a un gioco dalle regole truccate

Quelli che scrivono dal RedPillatore no , anzi quel sito stesso è il primo a contestare che le regole sono truccate.
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Leopard

#5
Citazione di: Finnegan il  1 Aprile 2019, 05:52:22 PM
Ma gli Incel non mettono in discussione la rivoluzione sessuale, continuano a voler partecipare a un gioco dalle regole truccate

Vero, ma il fatto è che in ambito QM stesso non si mette in discussione la rivoluzione sessuale. Purtroppo viviamo in una società così sessualizzata, relativista e femminista, che la gente crede che il libertinismo sia il massimo valore e che produca effetti sempre positivi, quindi molte vittime stesse di questo sistema non se ne rendono conto. La gente ignora totalmente poi che la sessualità femminile è biologicamente molto più selettiva e quindi che liberalizzando il sesso le donne diventino meno selettive. E invece diventano più selettive perchè con la deregolamentazione sessuale, le donne hanno più scelte e quindi elevano i loro standard selettivi. esattamente come nella logica neoliberista.  Per fortuna, però, sta nascendo maggiore consapevolezza "redpillata". Una cosa però è certa. Con il crescere del fenomeno incel, la società dovrà porsi qualche domanda.  Quindi come dice Serenissimo, qualche effetto ci dovrà pur essere.
Red Pill fino alla Vittoria.

Serenissimo

#6
Leopard

CitazioneVero, ma il fatto è che in ambito QM stesso non si mette in discussione la rivoluzione sessuale.

Questo è l'unico motivo per cui in QM non si tratta come si deve la questione etica, umana e sul libertinismo sessuale: perchè molti ingenuamente credono che sia stata la rivoluzione sessuale ad aver "aperto le porte". No, spiacente, non è così. Ha semplicemente divaricato la forbice fra gli "alpha" e i "beta" , ovviamente con le dovute gradazioni* , e fatto si che le donne si concedessero molto più facilmente agli alpha**

CitazionePurtroppo viviamo in una società così sessualizzata, relativista e femminista, che la gente crede che il libertinismo sia il massimo valore e che produca effetti sempre positivi, quindi molte vittime stesse di questo sistema non se ne rendono conto.

Il problema è che lo credono anche molti antifemministi, tra cui gli mgtow americani . Per il discorso della sessualizzazione sono fra quelli che vieterebbe il porno senza se e senza ma , per motivi che non sto a spiegare in questo topic .

CitazioneLa gente ignora totalmente poi che la sessualità femminile è biologicamente molto più selettiva e quindi che liberalizzando il sesso le donne diventino meno selettive.

Vedesi punto sopra, si concedono più facilmente agli alpha in virtù della loro maggior selezione .

*Gradazione nel senso che la speranza per un uomo di sposarsi dipende anche dal grado di "betaizzazione" .
** Senza voler esagerare , ma non sbagliava chi additava al ludibrio donne con alta promiscuità sessuale : proprio perchè il giudicarsi ed additarsi a vicenda era un'ottima barriera contro il libertinismo .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

Citazione di: Leopard il  1 Aprile 2019, 09:24:01 PM
Vero, ma il fatto è che in ambito QM stesso non si mette in discussione la rivoluzione sessuale. Purtroppo viviamo in una società così sessualizzata, relativista e femminista, che la gente crede che il libertinismo sia il massimo valore e che produca effetti sempre positivi, quindi molte vittime stesse di questo sistema non se ne rendono conto. La gente ignora totalmente poi che la sessualità femminile è biologicamente molto più selettiva e quindi che liberalizzando il sesso le donne diventino meno selettive. E invece diventano più selettive perchè con la deregolamentazione sessuale, le donne hanno più scelte e quindi elevano i loro standard selettivi. esattamente come nella logica neoliberista.  Per fortuna, però, sta nascendo maggiore consapevolezza "redpillata". Una cosa però è certa.
Come dicevo, la gran parte degli attivisti maschili accettano ancora i principi del femminismo, dobbiamo giocare secondo nuove regole.
CitazioneCon il crescere del fenomeno incel, la società dovrà porsi qualche domanda.  Quindi come dice Serenissimo, qualche effetto ci dovrà pur essere.
Lo dice anche Helen Smith nel suo Men On Strike. Penso che la società comincerà a porsi domande quando avrà il piatto vuoto.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Padano74

Volevo chiedere: in che senso "l'Islam in Occidente si presenta nelle forme del post-modernismo"?

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima