Ecco Come le Donne si Comportano con gli Uomini Belli

Aperto da Serenissimo, 20 Aprile 2019, 11:11:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Serenissimo

https://www.ilredpillatore.org/2019/02/le-donne-guardano-la-bellezza.html

Un saluto a tutti, sono l'autore dell'articolo qui postato "Un brutto vero al liceo". Già da un po' di tempo volevo scrivere qualcosa sul tema anche se non sapevo bene come mettere insieme le idee, quindi...alla fine ho semplicemente deciso di scrivere quel che mi veniva in mente in piena libertà e buonanotte al secchio! ?

Volevo raccontare la mia esperienza e chiedervi delle vostre, (si, l'argomento mi incuriosisce) questo perché non so quanti di voi hanno o hanno avuto un amico veramente bello, il che ovviamente vi ha portato consciamente o inconsciamente a paragonare la sua vita "sentimentale" alla vostra. In quanto redpillato mi sono anche trovato alcune volte a dare consigli a bellocci blupillati che, ironia della sorte, comprendevano i comportamenti di tipe che frequentavano meno di quanto facessi io, giungendo a dar loro consigli che si sono poi rivelati utili.

Porto come esempio un paio di bellocci, il primo dei quali piuttosto clamoroso visto che parliamo di un 7,5-8 che (vi assicuro) vive una vera e propria realtà parallela rispetto anche ad un normaloide, figuriamoci un bruttino come me (sono un 5/5,5, lo riporto per dovere di cronaca). Ho ancora contatti con questo ragazzo, ma in passato e per diversi motivi/contesti ci siamo trovati a stretto contatto anche per periodi di tempo medio/lunghi e...ciò che ho visto mi lasciò proprio senza parole.

Parliamo di qualche anno fa, ho avuto anche modo di passare alcuni giorni con lui come suo ospite, mi faceva leggere le sue conversazioni, uscivamo insieme, davo un'occhiata al suo profilo facebook e vi assicuro che i suoi racconti (tutti veritieri, anche perché assistevo e leggevo conversazioni in prima persona) mi lasciarono a dir poco allibito. Ragazze che lo approcciavano dal vivo anche se stava praticamente immobile, molte delle quali arrivavano ad umiliarsi pur di avere una sua attenzione, ma umiliarsi sul serio, siamo abituati a vedere zerbini uomini, ma molti di noi magari non hanno mai visto una donnula diventare un essere strisciante in isteria da venerazione.

Insegnanti milf all'università, vigilesse che lo fermavano per provarci, addirittura in periodi diversi andò a letto anche con una donna ed una ragazza che erano madre e figlia, ovviamente senza che nessuna delle due sapesse dell'altra.  Un altro episodio che mi colpì tantissimo fu quello di una ragazza di un suo amico che ci provava in modo subdolo con lui, attenzioni che lui evitava accuratamente fin quando dovette allontanarla del tutto perché questa qui alla prima litigata con il ragazzo si offrì (in modo umiliante) di fargli un p****no pur di farci qualcosa. Tutti qui sappiamo che le donne cambiano completamente atteggiamento di fronte ad i bellocci, ma credetemi quando vi dico che trovarsi a stretto contatto con un bello vero ti fa assistere cose che altrimenti non vedresti mai, il livello di degrado a cui possono arrivare le femmine di fronte ad un alpha, atteggiamenti che non hanno nulla da invidiare agli zerbini maschi, forse anche peggiori.


Un altro episodio che mi colpì tantissimo fu quello di una ragazza con cui chiacchierò via facebook, i due si erano anche scambiati i numeri, si divertiva a mandarle qualche messaggio a sfondo erotico visto che lei (come tante altre) pendeva letteralmente dalle sue labbra. Un giorno si stufò di sentirla, smise di risponderle e dopo due giorni questa qui gli mandò un messaggio dicendo che era arrivata in mattinata nella sua Città per sperare di vederlo (stiamo parlando di tanti chilometri, si era presa un treno per inseguire questa speranza). Risposta di lui? Nessuna, non la pensò affatto, non le rispose nemmeno e alla fine questa qui riprese il treno nel pomeriggio per tornare a casa, qualcosa di allucinante.

In un'altra occasione (qui parliamo di un altro belloccio a cui diedi dei consigli), l'amico in questione mi spiegava come le ragazze veramente belle siano sempre isteriche e apparentemente piene di problemi mentali, gelose, sempre pronte a scattare per un nonnulla, piene di manie e menate varie. Ebbene mi disse che tra una tipa e l'altra ne aveva trovata una meno bella che gli sembrava molto più "normale" e ponderata nei suoi confronti, non si lasciava andare ad isterismi e avevano instaurato un rapporto di letto privo di impegni, ma piuttosto sano. Mi disse appunto che non si capacitava, perché le ragazze veramente belle gli davano tanti problemi ed una carina si comportava in modo totalmente diverso? Ovviamente da buon redpillato gli feci capire che lei si comportava così perché era lui ad avere il coltello dalla parte del manico, aveva un valore di mercato più alto di quello di lei sia dal punto di vista estetico che economico, poteva permettersi donne più belle di quanto lei non fosse, dunque la tipa carina si dava una "regolata" nel tentativo di non lasciarselo sfuggire. Rimase profondamente colpito dalla mia risposta (chiaramente più articolati di quella che ho riportato qui), sia lui che gli altri ragazzi presenti dopo una rapida riflessione si rese (anzi resero) conto che io avessi ragione, pensandoci a freddo mi disse senza mezze misure che il mio ragionamento (pura redpill) non faceva una piega, completamente concorde.

Ora veniamo al punto dolente...da buon normobruttino ho sempre faticato nel trovare donne, sappiamo benissimo come per noi sia difficile poter rimorchiare una pariestetica, (chiaramente prendendo in esame solo l'aspetto, se siete ricchi o avete uno status di nicchia il discorso cambia) figuriamoci una più bella di noi. I bluepillati si fanno tante beghe mentali pensando a come e dove migliorare, il saperci fare, il carattere e tutte quelle idiozie, ma dall'altro lato ci sono i belli veri, tipi che vivono quotidianamente una realtà che noi altri possiamo solo sognare e anzi, spesso abbiamo una visione delle donne estremamente romanzata, le vediamo come esseri "irraggiungibili", non alla portata di un uomo, individui che mai si abbasserebbero a zerbinare quanto noi. Naturalmente ci sbagliamo, non sono alla NOSTRA portata, ma quando ci sta di mezzo un bello vero (io l'ho visto), le donne perdono ogni dignità come e forse anche peggio di noi.

E voi? Avete o avete mai avuto un amico bello vero? Se la risposta è si vi sarete sicuramente resi conto di quanto essi vivano su un diverso piano esistenziale, tutto è più facile, tutti si interessano a loro e gli danno attenzioni, feedback positivi a rotta di collo ed egoboost alle stelle. Io la vivo bene, nel senso che sono ormai consapevole, le cose stanno così e basta, ma immagino che molti altri normobruttini o peggio ancora i brutti veri, possano soffrirci davvero molto.
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Serenissimo

In grassetto i passaggi importanti, questo tanto per dimostrare che le donne coi belli si trasformano completamente , diventano paradossalmente più arrapate loro che gli uomini .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

#2
Ho visto scene non molto diverse da quelle descritte dal redpillatore, nell'epoca della promiscuità sessuale sarebbe veramente sorprendente che le donne si comportassero tutte da educande.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

johann

Lungi da me anche solo immaginare di avere la risoluzione concettuale di tutta questa materia
quando si tratta di esseri umani e già tanto intendersi se ci sono regole che possono applicarsi, a questa stessa materia   o se le eccezioni come nella fattispecie dovrebbero essere,  in questo caso sarebbero use confermare le regole o invece  smentirle di brutto,  figuriamoci per tutto il resto,  tuttavia per quel che vale una mia idea ce l'ho.

io sono dell'avviso che la differenziazione tra i sessi  maschile e femminile aldilà' dell'attuale forsennata "adulterazione" culturale in corso  abbia un fondamento ontologico cioè' sia una differenziazione che parte dagli aspetti più evidenti come il dato fisiologico ma che si estende poi anche a tutto "l'organigramma" funzionale dell'individuo sopratutto nell'universo comportamentale e psicologico
la natura consegna in ognuno di noi una base oggettiva di fondo che al netto della vexata quaestio tra acquisito e innato, antropologico e culturale, e saldamente radicata  in noi,  la sola  tra l'altro che  possa spiegare perche sembriamo naturalmente predisposti per certe cose  es: tecnica x i maschi  comunicazione x le femmine ecc.

Oggi il politicamente corretto fa di tutto per mistificare e far passare al condizionale tutta questa materia relativizzando  la questione in un mare di "se" e "ma"  tuttavia se ancora  esiste anzi resiste  un qualche riferimento oggettivo nell'immaginario umano sono  proprio dei  "modelli" o "fac simile" di riferimento maschio/femmina  che tratteggiano una specie di profilo identitario e culturale "tipo" a cui noi tutti facciamo inconsciamente riferimento molto più spesso di quanto crediamo 
per esempio quando si giudica qualcuno anche se non ci si rende conto,  nella testa facciamo una comparazione, tra il/la malcapitata di turno proprio con quell'immagine mentale di riferimento maschio /femmina che abbiamo dentro di noi   (meglio comunque non giudicare)

La controprova di questo io la vedo proprio nella guerra totale senza quartiere che la cultura femminista e l'ideologia progressista (che la esprime) hanno da tempo lanciato proprio contro questo IMPRINTING naturale che riceviamo in dote alla nascita, con l'intenzione di fare di tutto per  relativizzarne la certezza e discioglierlo nel magma indeterminato e indefinito della cultura contemporanea,  assieme al tentativo nemmeno tanto velato di destrutturare la natura maschile facendola "franare" verso quella femminile  nell'aspirazione di pervenire a spese della coriacea parte maschile a  un "genere unisex" su base femminea  premessa a sua volta per approdare all'umanita "liquida" di fatto asessuata 
ecco perche mi sento di affermare che la norma identitaria della bellezza non  è  o non dovrebbe essere propria del profilo identitario maschile,  .....certo  lo so bene che esiste anche una vanita maschile e so anche che questa e' per certi versi intrinseca alla natura umana, tuttavia per me nella maniacale cura del proprio "look"  palestra  su palestra  interventi antiage a base botulino e altre amenità  estetiche  c'e' da parte maschile un chiaro slittamento verso il mondo femminile con un altrettanto chiaro indice di sudditanza psicologica nel caso specifico ai canoni estetici e identitari femminili

Il mondo del cinema con i suoi modelli "umani" continuamente proposti al bisogno di immesedimazione delle attuali acerbe generazioni di giovani e rivelatore di questa cosa,  sul fronte che ci interessa e cioe quello maschile come spiegare altrimenti "star" maschili come di caprio o brad pitt  o altri che sembrano attenersi agli ideali maschili che stanno molto più nella testa del mondo femminile, Il maschio alpha che nella vanita' del proprio aspetto si concede ai canoni estetici femminili per garantirsi una buona disponibilita'  di f***   in realta  non esprime  ne esalta affatto la propria mascolinita'  anzi la rinnega e la sacrifica in gran parte sull'altare del subdolo potere condizionante del mondo femminile che come si puo constatare e capacissimo di "produrre"  per la propria volutta' tutti i maschi alpha che vuole

per me il concetto di bellezza non e propria dell'identita' maschile,  e su questo sarebbe meglio che come maschi non ci perdessimo in tanti complessi , quanto alla cura della propria persona  all'aspetto esteriore e molto meglio preferire l'igene  e una sana e variegata alimentazione, prendendo a prestito il nostro  ancestrale modello maschile di riferimento si dovrebbe secondo me coltivare e valorizzare tutte quelle prerogative che ci differenziano non ci avvicinano al mondo femminile,  alla bellezza fisica  in particolare quella del volto,  meglio riscoprire e riappropriarci del  concetto di  forza,   ...forza che non si intende necessariamente per quella fisica ma la forza che scaturisce dalla  rettitudine, dalla coerenza dalla serieta', dal coraggio dalla competenza ecc    tutto quello cioe che ci distingue dalla sbarazzina e volubile identita femminile 

se poi questo non appare propedeutico all'indice di gradimento femminile freghiamocene  l'importante e vivere la pienezza della nostra condizione maschile  (a parte che ho letto e sentito esperienze che mi fanno pensare che l'indifferenza ostentata verso il mondo femminile risulta per contro una calamita irresistibile per le femmine stesse,  il perche non lo so e uno dei tanti ?  che si perdono nei meandri del loro ambiguo carattere )
Un uomo che è un uomo DEVE credere in qualcosa (dal film: il mio nome è nessuno)

Finnegan

La bellezza fisica come criterio prevalente nella scelta degli uomini è la prova della crescente mascolinizzazione delle donne.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

Citazione di: Finnegan il 22 Aprile 2019, 01:02:27 AM
La bellezza fisica come criterio prevalente nella scelta degli uomini è la prova della crescente mascolinizzazione delle donne.

La cosa che dà sui nervi è che le donne sono le prime a negare che sono  provano attrazione prevalentemente sul fisico ,  secondo la teoria LMS dei redpill* .

*per i lettori non consapevoli , LMS sta per Look, Money e Status , con il primo come fattore prevalente , che può essere equilibrato o prevaricato solo da una buona unione degli altri due .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

Le donne di oggi sì, non certo il fisico degli eroi d'antan, ma quello dei metrosexual coi capelli mesciati e fonati.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Lallo Mastro

#7
Guarda, Serenissimo, ho un carissimo amico (un 8-8,5 direi; 42 y.; con figlia 9y. avuta da ex-compagna bruttina, un 6-6,5 direi) che è proprio come descrivi tu.
Solo che lo fa per soldi (e, aggiungo, fa bene..come gli dico spesso anche a lui, che a volte ho come l'impressione che si vergogni anche con se stesso; è una integrazione, peraltro, al reddito proveniente dal suo, duro, lavoro manuale diurno... anche se, probabilmente, guadagna di più la sera e nei fine settimana).
Mi fa leggere cose, nelle sue chat wtzp, che hanno dell'inimmaginabile (e che, prevalentemente, suscitano la mia ilarità..perchè eran cose che avevo cmq dedotto da tempo..l'idea che mi ero fatto, delle donne, anche quelle apparentemente più santarelline, era sostanzialmente già quella...però un conto è pensarlo, saperlo, anche esserne certi..e un conto è toccare con mano, leggendo in tempo reale porcate scritte da tutte queste "medio-women").
Addirittura lui, per farmi ridere, è arrivato a mostrarmi come faceva partire una chat "particolare".
In pratica, aveva già un appuntamento (di "lavoro") fissato per la serata con una quasi-40enne (moglie o compagna convivente da anni con un farmacista e farmacista anch'ella; insospettabile... residente a una 50na di km... e considerata, nel suo paesino, "irreprensibile" e "serissima").
A un certo punto mi dice "Adesso ti faccio vedere come le faccio accettare una cosa a tre".
E le scrive che, per errore, si era appena ricordato che aveva fissato già un altro appuntamente precedentemente con un'altra sua (di lui; le chiama così e non "clienti") "amica" (ovviamente era una katzata che si era inventato per farmi assistere all'"esperimento", come l'ha chiamato lui).
Mancava mezza-giornata, all'ora dell'appuntamento fissato da giorni con (e per) la farmacista (attenzione: mica la operaia o la commessa del fruttivendolo; la seriosa Farmacista tal-dei-tali).
Quindi, per non annullarle l'appuntamento, le scrive che l'unica soluzione è "fare una cosa a tre".
Quando lo scrive, mi dice: "Non l'ha mai fatto negli appuntamenti precedenti degli ultimi 3 anni..ma vedrai che accetta".
Passano 15-20 secondi (non di più!) dopo la visualizzazione della proposta su wtzp.
Poi, nuda e cruda, arriva la risposta: "ok" (minuscolo, più icona del maialino).

Se poi ti raccontassi le modalità e pratiche sessuali che lui (il mio amico - anzi Amico - siciliano) impone (ma che anticipa nel suo annuncio, da qualche parte su internet..quindi tutte le donne che prendono contatto con lui lo sanno prima, che verranno sottomesse e umiliate in tutti i sensi... e ti assicuro che sono tante...ma soprattutto sono "impensabili"..la classica "mogliettina della porta accanto"..che chatta, fra l'altro, con la foto del figlioletto di 7 anni nel profilo wtzp, dicendo e/o acconsentendo, anzi provando palese gusto, a che le venga proposto di tutto di più ...con linguaggio nudo e crudo, che va direttamente al punto...anzi, più tu le scrivi porcate e più lei ti risponde compiaciuta, con icone sorridenti e scrivendo porcate ancora peggiori...ecco, dicevo, le donne che prendono contatto con lui - dopo, ovviamente, averne visionato le foto - sono tutte consapevoli delle modalità degradanti cui verranno sottoposte...ciononostante, più sono degradanti, più sono eccitate (purchè con un maschio alpha così, evidentemente).
Il mio Amico (che fa questo per bisogno economico, essenzialmente...e te lo dico perchè, quando conviveva more uxorio con la sua ex, bruttarella ma di cui si era innamorato e con cui aveva fatto - e non "per errore" - una figlia, aveva 10 anni di meno, pur essendo più giovane e più attraente, 'ste cose non le faceva), dai discorsi che facciamo, dimostra di disprezzare apertamente tutte le donne.
Ovviamente è molto professionale e non si innamora di nessuna delle sue cliente (checché molte, ma potrei dirti anche tutte, sarebbero pronte a mollare, in 4 e 4'8, marito e figli piccoli per farsi una storia seria con lui). E' innamorato solo di sua figlia di 9 anni. Poi, a volte, per puro esercizio accademico, ci chiediamo come diventerà fra 4-10-15-20-30 anni, sua figlia. Ma chiudiamo subito lì il discorso, per non darci risposte amare.

Finnegan

Purtroppo ho sentito queste storie da un suo "collega", Giovanni Di Lorenzo che dice apertamente di essersi fatto una miriade di donne sposate con figli e che gli altri uomini sposano donne che li sottomettono e li rovinano, lui se le sc.

Quando queste qua sognano di mollare tutto per sposarsi il tuo amico, farneticano. Non sanno neppure cosa sia una relazione stabile, come mostrano i fatti.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

Citazione di: Lallo Mastro il 11 Novembre 2019, 04:04:09 AM
Guarda, Serenissimo, ho un carissimo amico (un 8-8,5 direi; 42 y.; con figlia 9y. avuta da ex-compagna bruttina, un 6-6,5 direi) che è proprio come descrivi tu.
Solo che lo fa per soldi (e, aggiungo, fa bene..come gli dico spesso anche a lui, che a volte ho come l'impressione che si vergogni anche con se stesso; è una integrazione, peraltro, al reddito proveniente dal suo, duro, lavoro manuale diurno... anche se, probabilmente, guadagna di più la sera e nei fine settimana).
Mi fa leggere cose, nelle sue chat wtzp, che hanno dell'inimmaginabile (e che, prevalentemente, suscitano la mia ilarità..perchè eran cose che avevo cmq dedotto da tempo..l'idea che mi ero fatto, delle donne, anche quelle apparentemente più santarelline, era sostanzialmente già quella...però un conto è pensarlo, saperlo, anche esserne certi..e un conto è toccare con mano, leggendo in tempo reale porcate scritte da tutte queste "medio-women").
Addirittura lui, per farmi ridere, è arrivato a mostrarmi come faceva partire una chat "particolare".
In pratica, aveva già un appuntamento (di "lavoro") fissato per la serata con una quasi-40enne (moglie o compagna convivente da anni con un farmacista e farmacista anch'ella; insospettabile... residente a una 50na di km... e considerata, nel suo paesino, "irreprensibile" e "serissima").
A un certo punto mi dice "Adesso ti faccio vedere come le faccio accettare una cosa a tre".
E le scrive che, per errore, si era appena ricordato che aveva fissato già un altro appuntamente precedentemente con un'altra sua (di lui; le chiama così e non "clienti") "amica" (ovviamente era una katzata che si era inventato per farmi assistere all'"esperimento", come l'ha chiamato lui).
Mancava mezza-giornata, all'ora dell'appuntamento fissato da giorni con (e per) la farmacista (attenzione: mica la operaia o la commessa del fruttivendolo; la seriosa Farmacista tal-dei-tali).
Quindi, per non annullarle l'appuntamento, le scrive che l'unica soluzione è "fare una cosa a tre".
Quando lo scrive, mi dice: "Non l'ha mai fatto negli appuntamenti precedenti degli ultimi 3 anni..ma vedrai che accetta".
Passano 15-20 secondi (non di più!) dopo la visualizzazione della proposta su wtzp.
Poi, nuda e cruda, arriva la risposta: "ok" (minuscolo, più icona del maialino).

Se poi ti raccontassi le modalità e pratiche sessuali che lui (il mio amico - anzi Amico - siciliano) impone (ma che anticipa nel suo annuncio, da qualche parte su internet..quindi tutte le donne che prendono contatto con lui lo sanno prima, che verranno sottomesse e umiliate in tutti i sensi... e ti assicuro che sono tante...ma soprattutto sono "impensabili"..la classica "mogliettina della porta accanto"..che chatta, fra l'altro, con la foto del figlioletto di 7 anni nel profilo wtzp, dicendo e/o acconsentendo, anzi provando palese gusto, a che le venga proposto di tutto di più ...con linguaggio nudo e crudo, che va direttamente al punto...anzi, più tu le scrivi porcate e più lei ti risponde compiaciuta, con icone sorridenti e scrivendo porcate ancora peggiori...ecco, dicevo, le donne che prendono contatto con lui - dopo, ovviamente, averne visionato le foto - sono tutte consapevoli delle modalità degradanti cui verranno sottoposte...ciononostante, più sono degradanti, più sono eccitate (purchè con un maschio alpha così, evidentemente).
Il mio Amico (che fa questo per bisogno economico, essenzialmente...e te lo dico perchè, quando conviveva more uxorio con la sua ex, bruttarella ma di cui si era innamorato e con cui aveva fatto - e non "per errore" - una figlia, aveva 10 anni di meno, pur essendo più giovane e più attraente, 'ste cose non le faceva), dai discorsi che facciamo, dimostra di disprezzare apertamente tutte le donne.
Ovviamente è molto professionale e non si innamora di nessuna delle sue cliente (checché molte, ma potrei dirti anche tutte, sarebbero pronte a mollare, in 4 e 4'8, marito e figli piccoli per farsi una storia seria con lui). E' innamorato solo di sua figlia di 9 anni. Poi, a volte, per puro esercizio accademico, ci chiediamo come diventerà fra 4-10-15-20-30 anni, sua figlia. Ma chiudiamo subito lì il discorso, per non darci risposte amare.

Senza troppi peli sulla lingua, questo lo stamperei e lo attaccherei in ogni spazio maschile intitolandolo "ecco il prototipo della zocc." , perchè tale è .

Mi sembra abbastanza palese che disprezzi le donne , se queste sono (subito qui interverrebbero le femministe dicendo "ma se le disprezzi perchè ci vai a letto", appunto ! Se non le disprezzasse non le userebbe , e quelle come esseri senza cervello a dire di si alle sue "fantasie"*) quelle che in apparenza fanno le santarelline .

*Il sito redipillatore da un pò di tempo dice che le donne redpillate sono quelle che disprezzano gli alpha perchè se le vogliono solo portare a letto. Aggiungo anche  che le redpillate sono le uniche donne affidabili .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima