Benedetto XVI sul futuro della Chiesa

Aperto da Finnegan, 14 Gennaio 2020, 10:29:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Quando Benedetto era solo cardinale, profetizzò
"Avremo presto, preti ridotti al ruolo di assistenti sociali e il messaggio di fede ridotto a visione politica.Tutto sembrerà perduto, ma al momento opportuno, proprio nella fase più drammatica della crisi, la Chiesa rinascerà.
Sarà più piccola, più povera, quasi catacombale, ma anche più santa. Perché non sarà più la Chiesa di chi cerca di piacere al mondo, ma la Chiesa dei fedeli a Dio e alla sua legge eterna.
La rinascita sarà opera di un piccolo resto, apparentemente insignificante eppure indomito, passato attraverso un processo di purificazione. Perché è così che opera Dio. Contro il male, resiste un piccolo gregge".
Card. Joseph Ratzinger

Benedetto XVI è stato profetico ma tutto ciò era inevitabile? Dai tempi di Giovanni XXIII i cattolici hanno completamente trascurato di studiare la rivoluzione tecnologica in atto, e la satanica simulazione del corpo mistico indotta dalla tecnologia elettrica (da cui fu sedotta la fenomenologia in opposizione al realismo tomista, promossa tra gli altri da Edith Stein oggi santa...)
Successe lo stesso con la stampa, i cattolici si limitarono a reazioni moralistiche (libri strumento del Diavolo ecc.) e tutta la filosofia Scolastica basata sull'insegnamento orale fu spazzata via.
Oggi è in gioco la stessa sopravvivenza della civiltà occidentale, in via di rapida tribalizzazione. Come disse un hippy: "Il tappeto da preghiera [orientale] sostituirà la Cadillac". Senza dubbio lo farà, se non ci sveglieremo dalla trance indotta dalle nostre stesse tecnologie.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima