MES sì? MES no?

Aperto da Andy, 16 Aprile 2020, 07:17:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andy

E' ormai da qualche settimana che si assiste alla discussione riguardante l'eventuale ricorso alla linea di credito del MES oppure no.
Si parla delle "condizionalità" che imporrebbero il pagamento di pesanti interessi e ulteriori tagli alla spesa pubblica e del fatto che però tali condizionalità non sussisterebbero per l'emergenza sanitaria, si parla di un MES "light", si parla, si parla e si parla ancora... ma venendo al dunque? I dati quali sono?
Sarà che io non so leggere, oppure sono un analfabeta funzionale, ma qualcuno sa quali sarebbero queste benedette "condizioni" del MES e quali sarebbero, espressi in numeri, gli interessi che l'Italia dovrebbe pagare per l'eventuale credito richiesto??? Io non ho trovato questi dati da nessuna parte, continuo a leggere articoli che praticamente non dicono nulla di concreto a riguardo, e ho la netta sensazione che neanche i nostri politici ne sappiano una beata mazza...

Finnegan

Per qualche motivo questi numeri non si trovano da nessuna parete ma prova a guardare il canale YT la Finanza sul Web.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Padano74

Sostanzialmente l'Italia dovrebbe tagliare la spesa pubblica, come conditio sine qua non.
Il che mi pare assolutamente condivisibile.

Finnegan

Taglieranno sanità e altri servizi essenziali, non gli sprechi. Ma è molto probabile che mettano tasse insostenibili tipo prelievi sul conto.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima