Commento Interessante

Aperto da Sisifo, 5 Giugno 2020, 08:06:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sisifo

Non lo capisci? Eppure è molto semplice. L'errore che fanno in molti, compreso il caro John Clare, è il portare il discorso sul piano biologico. Chiaramente la biologia non si discute, ma può dare adito a dibattiti interminabili che non portano a niente. Per questo il discorso va affrontato su un altro piano, che non lascia adito a interpretazioni e che ha regole ferree: Quello della logica formale.
Tu sostieni che non ci sia niente di male a fare sesso con diversi partners per poi fidanzarsi ed avere una storia seria. Molte donne ragionano così, ma la domanda che io ti pongo è la seguente: cosa legittima la vostra relazione? Un uomo adulto discretamente attraente con un buon lavoro e una decente posizione sociale può avere accesso a tante donne giovani e belle senza dover investire molto. Una "storia seria", d'altro canto, è un investimento colossale che può cambiare radicalmente la vita di suddetto uomo. Quindi, di nuovo, su cosa si poggia tale investimento?
- Abbiamo stabilito che il sesso non è niente più di un divertimento, un passatempo, quindi non ha valore, come non ce l'ha una seduta in un centro massaggi.
- Uscite, viaggi e varie attività sociali si possono fare e si fanno con un gran numero di persone, compresi amici, conoscenti, persone appena incontrate... quindi tutte queste attività non hanno un peso determinante e sicuramente non vincolante.
- Con tutte le donne che ci sono in giro anche una ragazza molto bella è facilmente sostituibile se l'unico criterio di valutazione è l'estetica (e i due punti sopra stabiliscono che è così), senza contare che la bellezza fisica non dura a lungo, specie per una donna. Il decadimento visibile inizia già a 30 anni.
Cosa rimane dunque? Cosa ti rende idonea ad essere l'oggetto di tale investimento? Cosa offri ad un uomo che un'altra donna, anche a pagamento, non può offrire?
L'amore? I sentimenti? - Ah, ma queste sono solo parole. Tu non penserai davvero che un uomo che ha possibilità di scelta ed è conscio del proprio valore dia via tutto il potenziale della propria vita per qualche parola, vero?
.... Ah, eppure sembra che sia proprio così. Moltissime donne credono che qualche parola, magari accompagnata da un paio di lacrime basti a convincere il pollo di turno a buttare via tutta la propria vita. Purtroppo a volte hanno ragione, ma le cose stanno cambiando rapidamente.
No, mi dispiace, preferisco uscire con diverse donne giovani e belle. - Come? Mi dici che sono superficiale? Ma non è quello che hai fatto tu per più di un decennio? Come sarebbe che ormai è passato, questo non lo rende reale? Perché tecnicamente, se io oggi facessi un'orgia e domani andassi da mia moglie a dirglielo, si tratterebbe di una cosa che si trova nel passato, giusto? Il passato non è mai passato.
Quali sono le conclusioni, dunque? Che per un uomo oggi non ha senso investire in una donna, soprattutto se ha più di 25 anni. Le motivazioni che ho esposto mi sembrano chiare: non c'è niente che legittima tale investimento, dato che tutto quello che potete fare è stato già fatto abbondantemente con altri e di conseguenza non ha alcun valore esclusivo. Dire che una cosa prima non ha valore, per poi sostenere il suo valore supremo va contro il principio di non-contraddizione, la regola più importante di tutta la logica. Si tratta dunque di un nonsenso.

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=9Bq8irl1ZdM&lc=UgzMpfkts-YK2n5UY4B4AaABAg.98_O1OG0NRC99Mf2_3fIfB utente dunadan.

Finnegan

#1
Non fa una piega. E ora che le donne si sveglino, ché sono diventate col loro comportamento le principali responsabili dell'affondamento della società (demografia, separazioni..).
Pubblico su Facebook.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima