False accuse a scopo estorsione

Aperto da lu20, 24 Dicembre 2020, 04:27:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lu20

Ciao a tutti,
mi trovo in una situazione piuttosto antipatica. Conosco una ragazza su chat, dice 18enne in cerca di un uomo maturo. Ci vediamo in auto per parlarne, io non faccio assolutamente nulla ma prima di lasciarci le chiedo un bacio che lei prontamente mi da. Il giorno dopo mi fa contattare via chat da una presunta amica che mi dice che la ragazza incontrata è minorenne e se non le lascio 300 euro mi denuncia per molestie. Io le dico che le ho solo chiesto un bacio e le avevo preventivamente chiesto se fosse maggiorenne e dopo un po di messaggi le dico che potrei denunciarle per tentata truffa ed estorsione.
Io sono sposato e vorrei evitare polveroni ma non mi va di subire un ricatto del genere. Per fortuna ho salvato parte dei messaggi su chat da cui risulta chiara la messa in scena che è stata fatta. Dubito che le tipe vadano a denunciarmi però potrebbero risalire alla mia identità (avranno preso nota del numero di targa) e dare fastidio.
Cosa mi suggerite di fare? Denuncia cautelativa? Nulla ed aspettare?

Grazie

Finnegan

#1
Ciao Lu, benvenuto su Coscienza Maschile. Premesso che qui non diamo pareri professionali, ma esprimiamo solo opinioni personali senza assumerci alcuna responsabilità, direi di fare come segue:
1. Si tratta chiaramente di estorsione. Se hai prove scritte anche del fatto che non sapevi che era minorenne (es. il suo profilo social) e che non avete avuto rapporti non hai molto da temere
2. A mio parere si sono esposte troppo (chat) per denunciarti
3. Eviterei al momento di denunciarle perché sei sposato, a meno che non facciano loro qualcosa
4. Data la gravità almeno potenziale della vicenda, ti conviene consultare un bravo legale con esperienza per questo tipo di reati, ma fai attenzione agli avvocati che cercano costosi processi anziché tutelare i tuoi interessi
E' probabile che non facciano nulla, secondo me ci stanno solo provando. Se gli dai soldi potrebbero ricattarti ancora a lungo. Un'altra opzione se la situazione non si calma è di informare la polizia, far finta di cedere al ricatto e farle arrestare in flagranza.
Facci sapere come va, sarà utile per altri uomini.

Il consiglio migliore di tutti: metti un punto fermo ad avventure extraconiugali e non tenere materiale compromettente su PC o cellulare. Eviterai che situazioni del genere si ripetano e soprattutto che tua moglie prima o poi ti rovini,  togliendoti casa figli e reddito. Ne vale la pena?

In bocca al lupo!
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

Mi ricorda il caso di balotelli di pochi mesi fa, alla fine lui ha denunciato x estorsione le ragazze e ha avuto ragione.
Segui i suggerimenti di Finnegan.
Aggiungo anche: non ti fidare mai delle donne, soprattutto quelle conosciute in chat, ma lo avrai già capito da te
Spera nel meglio, aspettati il peggio

lu20

Innanzitutto grazie dei consigli. La ragazza continua a chiedere soldi e minacciare denuncia. A questo punto volevo scriverle ribadendo che sono pronto a denunciare a mia volta per vedere se la smette. Certo mi sembra sempre più evidente che non hanno organizzato bene la trappola, per mia fortuna. Infatti, probabilmente bastava che la ragazzina provocasse un po' oppure iscenasse qualcosa quando l'ho vista in auto e a quel punto la situazione per me sarebbe stata più complicata. Poi i messaggi della presunta amica che ricattano esplicitamente sono evidenza di tentativo maldestro di provarci. Comunque l'idea di sentire un legale è sicuramente valida. Ancora grazie e vi terrò informati

Finnegan

#4
Ottimo Lu, sarebbe opportuno che non rispondessi più ai suoi messaggi qualunque cosa scrivano. Sconsiglio di denunciare per primo perché in Italia, se una donna dice che l'hai violentata sulla Luna, il giudice lo prende per oro colato. Se scrivono ancora messaggi, scatta il reato di stalking, un altro possibile punto a tuo favore, senza contare l'aggravante del reato continuato.
Credo siano in grado di capire che se ti denunciano, è molto improbabile che ne escano indenni.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

lu20

Mi hanno appena scritto che mi denunceranno per pedofilia. Non credo lo facciano ma nel caso qualcuno conosce l'iter?

Finnegan

#6
Rileggendo il tuo post mi pare di capire che la tipa ha circa 17 anni: nel qual caso il fatto non costituisce reato perché è maggiore di 14 anni quindi non hai nulla da temere, salvo un'eventuale delazione a tua moglie.
A mio parere non sono così idiote da denunciarti per un reato inesistente, dopo aver tentato un'estorsione. Come ti ho detto non rispondere, entro qualche giorno si calmeranno. Se non lo faranno meglio per te, avrai abbondante materiale da denuncia per stalking e l'aggravante del reato continuato.
L'unico vero problema è tua moglie... Se le dicono qualcosa ti conviene eventualmente denunciare e farti risarcire onde pagare l'1% dei costi della separazione...
Ricordo che Coscienza Maschile non fornisce pareri professionali, ma solo opinioni personali: consulta un legale e facci sapere.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Gian Luca Gismondi

Ho mia figlia collocata da me, con rapporti madre/figlia sospesi dal Tribunale. Nonostante lei guadagni 6000 al mese, il giudice ha disposto a suo carico un mantenimento di 150 euro e spese extra al 30%. Ho discusso con il giudice che per ritorsione ha disposto due ctu, una contabile e una psichiatrica. Il mio caso è più complesso, vorrei dare risonanza mediatica a questo schifo.

Finnegan

#8
Se sei già separato non hai nulla o quasi da temere, al massimo la tua ex può cercare di sfruttare il caso per metterti in cattiva luce con un giudice, solitamente a favore delle donne.
Valuta con un legale se puoi denunciarle per estorsione. Se hai prove scritte hai qualche possibilità (anche se non la certezza assoluta) di vincere. Tieni però presente che potrebbero formulare controaccuse false di molestie o peggio cui i giudici sono sempre disposti a dare credito. Ma puoi comunque dare risonanza in forma anonima (senza nominare le donzelle) al fatto.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Lorenzo

Ma ancora a tutto il genere maschile non è chiaro che è necessario vivere secondo la filosofia MGTOW?
È oramai una questione di sopravvivenza primaria. L'obiettivo è spolparci e annientarci. Non lo avete ancora capito?

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima