Perché Coscienza Maschile

Aperto da Finnegan, 18 Febbraio 2018, 08:14:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Partecipa anche tu! Clicca qui per iscriverti in un attimo anche coi social o scaricare l'app per smartphone di Coscienza Maschile


Dov'è la Vita che abbiamo perduto vivendo?
Dov'è la saggezza che abbiamo perduto nella conoscenza?
Dov'è la sapienza che abbiamo perduto nell'informazione?

(T. S. Eliot, cori da "La Rocca")

... e allora questa nostra epoca, così fiera della propria consapevolezza, verrà definita l'epoca della Grande Cecità.
(Amitav Ghosh, "La Grande Cecità", Neri Pozza, 2017)

Coscienza Maschile nasce dall'iniziativa di alcuni attivisti per i diritti degli uomini, al fine di tutelare le ragioni maschili e promuovere idee e azioni per una società migliore.
Oggi l'uomo è oggetto di una discriminazione silenziosa, di cui non tutti sono al corrente. A partire dalle inique condizioni di separazione e divorzio: senza tener conto delle effettive responsabilità, gli fanno perdere la casa (che continua a pagare), gran parte del reddito obbligandolo a vivere nell'indigenza, talora per strada, pur continuando a lavorare per l'ex moglie, e spesso la possibilità di vedere i propri figli. I padri separati in Italia sono circa cinque milioni, di cui ben ottocentomila sotto la soglia di indigenza. Le inique quote rosa e la demonizzazione dell'uomo da parte dei media, dipinto come inetto e violento, completano il quadro.
Quello che si vuole e' distruggere però non è solo il maschio ma tutto l'universo che in qualche modo e' riconducibile a lui.
Il forum vuole cambiare da subito questa situazione, con informazione corretta, aiuto ed azioni concrete. Offre una visione propositiva dei diritti maschili, che non si limiti a sterili sfoghi ma porti ad un impegno sociale efficace.
Siamo coscienti che la battaglia per i diritti maschili non si vince cercando di modificare inutilmente qualche legge che non fa comodo, ma cambiando le regole di una società futile e declinata unicamente al femminile.
L'uomo è il creatore e conservatore della civiltà, della tecnologia, dell'arte. Solo recuperando una dimensione civile, culturale e spirituale potrà essere davvero uomo e far valere le sue ragioni, onde dare un contributo concreto alla società.
Non cerchiamo di adattare la realtà a teorie astratte. Valutiamo le idee dai risultati che producono nel tessuto sociale, persuasi che ogni epoca debba tener conto dell'esperienza di generazioni di uomini che hanno portato la civiltà fino a noi.
Lavoriamo in direzione della ricostituzione e tutela della cellula base di ogni consesso umano, la famiglia fondata da un uomo e una donna, senza la quale una civiltà non può sopravvivere.
Non stiamo al gioco del femminismo che ha confinato il genere maschile in una riserva culturale e civile: le donne sono benvenute sul forum, perché i diritti maschili sono parte integrante dell'impegno di tutti per un mondo migliore.
Questo spazio di discussione è aperto a tutti, quindi non ci assumiamo la responsabilità di alcuna affermazione, salvo delle nostre. Non riteniamo opportuno censurare opinioni solo perché non le condividiamo o non si conformano al politicamente corretto.
Crediamo che il femminismo abbia un ruolo puramente distruttivo dei legami sociali, in particolare quelli familiari, fondanti della convivenza civile. Per questo siamo convinti che per tutelare i diritti maschili dobbiamo combattere tutti gli effetti del femminismo, non solo la piaga del divorzio e la riduzione degli uomini a non-persone, ma l'intero armamentario ideologico contrario alla comunità e alla stessa vita umana, che porta allo sfilacciamento del tessuto sociale.
Siamo ottimisti, coscienti che una società con gli uomini ai margini non possa durare. Invece di lasciarci trascinare dalla corrente indulgendo in inutili piagnistei, possiamo cominciare da subito a lavorare efficacemente per una società a misura d'uomo.
Crediamo alla forza della verità in sé: una piccola crepa fa crollare una diga.
Questo forum vuol mostrare agli uomini che la loro esistenza ha un senso e uno scopo, perché quest'epoca è una grande opportunità per costruire pacificamente un ambiente più umano e più giusto. Cominciando da qui.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima