La nuova dating app per singles che cercano storie durature...

Aperto da Anima Zen, 9 Maggio 2022, 12:24:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

#10
Quel che posso dire con certezza è che le uniche coppie che si formano su questi siti (v. casi di successo, intorno allo 0,05 degli iscritti) sono costituite da tardone bellocce e uomini insignificanti, generalmente complessati sovrappeso, convinti di aver fatto un grande affare. In un caso ho potuto constatare che la madre di lei era una strega che trattava il (futuro) marito come uno schiavo che doveva espiare eternamente la colpa di aver impalmato la "bellissima" figlia.
Lascio al lettore valutare quanto conterebbero in famiglia questi pover'uomini e che grandi soddisfazioni e "sorprese" riserverebbe loro la vita coniugale con tipe del genere e loro parenti.
Le donne si iscrivono sui siti per due motivi (concomitanti): 1. Cercano un principe azzurro che non esiste, men che meno su quei siti 2. Hanno serie magagne caratteriali, fisiche o parentali che hanno fatto fuggire tutti gli uomini precedenti.
Quanto agli uomini, sicuramente rientrano nell'80% che le donne di oggi anche disabili scartano, perché non sono bellocci, non hanno il carattere bulloide-saltimbanco che, inutile mentire, piace praticamente a tutte, non hanno idee iperconformiste e last but not least "sono troppo intelligenti" (frase che non merita commenti).
Se poi vogliono soltanto soldatini (ripeto esempi autentici) che lavorano al controllo qualità acciai della Folk'sVagon o ingegneri del reparto imbottigliamento della Proctor & Gambler, chiamatemi pure scarto ché lo considero un complimento.

Altro aspetto da non sottovalutare è che nella società liquida globale i rapporti umani e il tessuto sociale sono in macerie, per cui la maggior parte dei matrimoni sono falsi, non c'è un autentico rapporto, anzi neanche un'amicizia. Secondo il prof. Fforde dell'Università di Oxford:

Per sfuggire a questa condizione, spesso assai grave quanto a impatto emotivo, molte persone nel mondo desocializzato di oggi instaurano rapporti o contraggono matrimoni non basati sull'amore bensì sull'interesse individuale. L'idea è trovare qualcuno che possa essere usato per fornire compagnia e mettere fine allo stato di solitudine. Forse questo è uno degli errori contemporanei più diffusi, ma non costituisce certo una soluzione, anzi può aggravare il problema. L'altro viene utilizzato come strumento per raggiungere un fine, e nel rapporto c'è poco di autentico. Poiché non vi è amore, non può aver luogo un'unione spirituale e fisica autentica, il vero antidoto alla solitudine. È un atto di opportunismo che non porta da nessuna parte, e anzi ricorda all'individuo cos'è che gli manca davvero, perché gli mette sempre davanti la realtà di ciò che non c'è. Lungi dall'essere sfuggito alla solitudine e dall'aver risolto il problema, l'individuo cade per così dire dalla padella nella brace, e si trova a dover vivere nella menzogna, a sopportare la falsità, a calarsi in un rapporto che nel profondo è vuoto — tutti elementi che mettono in luce il suo vero stato di mancanza di amore. Davanti a lui c'è l'esatto opposto di ciò di cui ha bisogno, quindi non è semplicemente tornato al punto di partenza ma è addirittura regredito.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

#11
Magari ci fosse la ricetta per sfuggire alla solitudine. Leggo ora le recensioni di Tinder: l'82% degli utenti lo ha ritenuto scarso. E l'occhio mi cade sulla prima recensione negativa: "Per piacere... soldi buttati nel cesso e gran perdita di tempo, più il sangue marcio e lo scoramento di trovare una persona vera che non si troverà mai. Giocano e lucrano con la solitudine della gente. Un declino mostruoso sta società fatta di magna magna show e fondata dai fake... Non illudetevi, pagare anche per chiacchierare un po'... ma vadano a lavorare anche loro".

Altra recensione:

"Da evitare!!!! Profili alquanto dubbi,tutte top model o simili,i like arrivano a pioggia quando non si paga abbonamento,spariscono quando ci si abbona,superlike a pagamento e boost dal costo di un drink al bar sotto casa. Rispondono dall'altra parte del mondo, ragazze asiatiche di 30/35 anni, manager in viaggio che cercano l'amore con un uomo maturo...forse non sono adatto, ma preferisco la realtà!!!"

Ecco la situazione è peggiore di quella esposta dal professore di Oxford. Quasi nessuno esce dalla solitudine.

Finnegan

#12
Beh, Tinder è proprio una fogna e i like falsi abbondano, ma a prescindere da questo è puro virtuale, la realtà delle relazioni è ben diversa.
Ricordo vari commenti di femministe che cercavano di smentirci su FB "io sono una donna realizzata", "la mia collega è una manager e ha due bambini" ma nella realtà tutte queste coppie felici & realizzate non le vedo, come mai?
Una volta una in effetti l'ho vista, era la sorella della mia ex, le ho detto "siete una famiglia esemplare" (5 figli). Lei mi ha risposto candida: "E' solo un'apparenza" (non per esempio "ogni tanto litighiamo ma ci vogliamo bene"). Raggelante. Ha ragione Johann quando dice che oggi la gente recita la parte di se stessa.
PS Era una famiglia di destra. Andate, andate su quel sito...
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

Citazione di: Finnegan il 11 Maggio 2022, 12:54:00 AM
Non ho visto il sito ma sono pronto a giurare che è come un altro che conosco, che pullulava di neocon impiegate in settori governativi e militari, mormoni e altre schifezze assortite. Ve le raccomando quelle là, una mi disse che il fratello era nei Servizi e non pure il moroso l'aveva mollata.
Se vivessimo in un mondo di famiglie stabili e allargate, con un tessuto sociale degno di questo nome il discorso sarebbe molto diverso, ma fino a prova contraria il pianeta Terra è lo stesso per tutti: la marziana che ha aspettato voi fino ai trenta incorrotta dalla società :lol: esiste forse nelle favole, per cui lascio chi vuole fare le sue prove e mi chiamo fuori.

* Usato per avere un'idea delle filippine perché non mi andava di farmi 20 ore di aereo, per conoscere pezzenti alla ricerca di un pollo che le mantenesse.

Bisogna aspettare quando esce, poi si fa un'idea. La diffidenza rimane , ma non partirei negativo . Sicuramente, qualunque cosa uscirà, sarà migliore di Tinder, quella è peggio di una fogna .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

#14
Quando non ho "pensato positivo" le cose mi sono sempre andate meglio. :biggrin:
La app sarà meravigliosa, ma l'umanità è quella, non crea montanare dell''800 per magia e non esistono sante che sono rimaste nascoste fino ai 30 per poi andare sull'app.
Comunque, provare per credere
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Pensare positivo? A me rimane difficile. Su Tinder gli uomini sono l'78,1%, mentre le donne l'11,9% ( e notate bene: inclusi i profili fake!!! ), praticamente c'è una donna ogni 6,5 uomini. Già solo questo fatto statistico, che è abbastanza comune in tutti i siti d'incontri, dovrebbe  smorzare ogni entusiasmo. Fra l'altro ci si dovrebbe domandare perchè poche donne si iscrivono, rispetto ai maschi. Credo che una donna valida non ha bisogno di un sito d'incontri per trovare un compagno altrettanto valido. I social stanno rovinando il mondo, è l'altro metodo per dissociare le menti dalla realtà e per annientare le residue forme di socializzazzione. Il metaverso sta prendendo piede, è il nuovo teatro dove aspiranti attori/attrici possono recitare quello che mai saranno nella realtà "reale".

Finnegan

#16
La teoria del pensiero positivo scarica sulla vittima la responsabilità della sua condizione ed evita un sano e talora risolutivo malcontento :ablow:
Ci campano parecchi coach che illudono disoccupati con i loro corsi, un po' come i PUA con le donne.
Sono stato iscritto a un sito serio di portata globale dove le donne erano il 65%, volevo farmi un'idea delle asiatiche senza farmi 20 ore di aereo e ritrovarmi in affollate bidonville. Non c'erano sinistrorse adepte del femminismo ma il quadro era comunque desolante.
La cosa che più mi ha colpito è che praticamente tutte volevano continuare la vita di prima, una per esempio faceva roccia (non avete idea di quante donne forzano i mariti/compagni in interminabili escursioni con 30 kg sulle spalle, stile Marcia Kepis Blanc): le ho detto che la vita familiare non è una sfida al K2 e mi ha risposto che si poteva portare il bebé col marsupio durante le scalate. Non vedo l'ora :doh: Altre invece preferiscono i raid nel deserto :censored2: Insomma il matrimonio come vacanza, al primo bagno di realtà scappano e arriva la raccomandata dell'avvocato.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 12 Maggio 2022, 08:34:51 AM
Pensare positivo? A me rimane difficile. Su Tinder gli uomini sono l'78,1%, mentre le donne l'11,9% ( e notate bene: inclusi i profili fake!!! ), praticamente c'è una donna ogni 6,5 uomini. Già solo questo fatto statistico, che è abbastanza comune in tutti i siti d'incontri, dovrebbe  smorzare ogni entusiasmo. Fra l'altro ci si dovrebbe domandare perchè poche donne si iscrivono, rispetto ai maschi. Credo che una donna valida non ha bisogno di un sito d'incontri per trovare un compagno altrettanto valido. I social stanno rovinando il mondo, è l'altro metodo per dissociare le menti dalla realtà e per annientare le residue forme di socializzazzione. Il metaverso sta prendendo piede, è il nuovo teatro dove aspiranti attori/attrici possono recitare quello che mai saranno nella realtà "reale".

Concordo con questa analisi , specie per Tinder che è tipo il tetano  :rofl:
L'aspetto peggiore, comunque, è che più uomini si iscrivono peggio va per gli iscritti .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

Questo forum si propone di fornire informazioni utili agli uomini, chi si iscrive può condividere la sua esperienza qui
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

#19
Citazione di: Finnegan il 13 Maggio 2022, 07:15:56 PM
Questo forum si propone di fornire informazioni utili agli uomini, chi si iscrive può condividere la sua esperienza qui

Ho fatto la cavia 2 anni fa iscrivendomi su due siti d'incontri per testare il grado di attendibilità dei medesimi. Il risultato?
1) Un sacco di profili fake ( forse robot o impiegati reclutati per recitare la parte di donne disponibili ) che stanno lì con lo scopo di farti perdere tempo e soprattutto soldi. 
2) Accedendo al banco dati degli utenti maschi iscritti, ho potuto notare che salvo il mio profilo e alte 5 persone ( mi tengo largo con i numeri ) il resto degli uomini erano classificabili da mediamente brutti a orribili totali.

Ho speso in tutto 30 euro e me ne sono andato via quando un profilo donna ha chiesto la foto della mia attrezzatura da riproduzione. Più che altro per la paura di combinare qualcosa con una donzella che sembrava la fotocopia di Rosy Bindi ( ma forse era anche l'unico utente reale!!! ).

Nel secondo sito d'incontri se non si spendeva non si poteva accedere a tante funzioni, per cui bye bye quasi immediatamente. Il tempo di farmi fregare con un addebito fantasma di 8 euro sul bancoposta che poi ho chiuso per risparmiarmi altre fregature. Di conseguenza mi sento di dire a chi vuole sfidare la sorte di stare attenti a questi siti truffaldini specializzati nel pishing, piuttosto che nel matching di anime gemelle.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima