Gestione del forum degli Incel

Aperto da Il Conte di Lautréamont, 13 Luglio 2022, 11:40:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Conte di Lautréamont

Caro Alexandros, innanzitutto premetto che se avanzo delle critiche soprattutto a Deusfur è solo per salvarlo da eventuali figure di cioccolata. Lui ha il merito di rappresentare gli Incel in italia, tuttavia quando si gestisce un blog e si è in prima linea, non è saggio usare un nickname che è una bestemmia in latino, nè condire di parolacce le idee che manifesta, in alcuni casi con intelligenza cristallina. Per esempio ieri ero d'accordo con lui per le critiche che avanzava nei confronti di Roberta e non era la prima volta che ci prendeva. Detto questo andare a prostitute non è un bel biglietto da visita per le donne. Chiedete a loro che ne pensano. Credo che otterrete il 100% di risposte negative. Infatti prima della morale è la logica che vi condanna. La prostituta è colei che vende il proprio corpo tramite pagamento; chi va a prostitute anche lui si prostituisce, ma deve pagare. Detto questo io non sono un Incel, ma un uomo sposato di 49 anni che è appena reduce da un ingiusto processo per  violenza domestica. Assolto perchè il fatto non sussiste. C'ho rimesso il lavoro, ma era quello che voleva mia moglie per farmela pagare per aver richiesto la separazione. Stasera che ho più tempo rispondo alla tua domanda. Gazie per essere intervenuto.

Alexandros

#1
Caro Conte, grazie a te per questa apertura ed alle prime risposte che mi hai dato, lo apprezzo molto.
Per quanto riguarda il tema della rappresentanza degli Incel si tratta di una questione molto spinosa. Attualmente non c'è  rappresentanza formale di alcunché e dubbio è pure il significato stesso di "incel", se con questo termine si intende andare oltre al significato semantico reperibile in rete per renderlo significante di un movimento o di qualunque aggregazione formalizzata: allo stato attuale non c'è assolutamente nulla dietro quel termine, che non sia il termine stesso, non mi perderei dietro ad un nickname che mi sembra, francamente, l'ultimo dei problemi. Sempre per restare nel presente, credo sia anche un bene che non vi sia alcuna identificazione tra il gruppo di persone che scrive sul Forum degli Incel e una qualunque ipotetica realtà organizzata se essa dovesse coincidere con la taccia che nella percezione comune precede il termine stesso, come un Cavaliere dell'Apocalisse  che fa intravedere distruzione, morte e rovina.
Personalmente proposi, poco tempo fa, proprio l'eliminazione di quel termine infelice dal nome del Forum e sono ancora fermamente convinto quantomeno della necessità di disinnescare quella miccia che campeggia sulla nostra pagina principale. 
Sulle bestemmie io ne faccio a meno, ma non sono un'educanda. Nessuno usa bestemmiare sul Forum, la scelta del nick è qualcosa sempre di personale e declina l'umore del momento, che può essere ironico, provocatorio (non sottovalutare questo aspetto, riviste argute come Il Vernacoliere non esisterebbero se l'uomo fosse la riduzione bacchettona e moralista dei Dieci Comandamenti e, fortunatamente, non è così), o chissà cos'altro. Davvero vogliamo fare le pulci a un nickname?
Sulla prostituzione (meretricio più precisamente), io non ci vedo nulla di male  ad usufruirne e reputo, alla luce dei fatti, ogni politica proibizionista fallimentare. Personalmente sono anche a a favore della legalizzazione di tutte le droghe senza distinzione tra leggere e pesanti, sono favorevole all'eutanasia, all'aborto in certe circostanze, e a tante altre cose. Non mi è chiaro il tuo sillogismo che conclude che "si prostituisce" anche chi si rivolge alle donne a pagamento, lo ritengo semplicemente non è vero: non intasca alcun denaro, non lucra, e sono chiari i ruoli di chi lo fa e di chi ne beneficia. A meno che la tua frase non sia un irrigidimento intellettuale sul concetto stesso che tu condanni, ma al di fuori del preconcetto eventuale, le cose oggettive hanno significati attribuibili in base all'evidenza della loro natura e non in base ai nostri schemi mentali e le nostre coerenze interne.
Che poi le donne abbiano un'opinione piuttosto che un'altra in merito agli uomini che si rivolgono al mercato del sesso a pagamento è una questione del tutto irrilevante e non capisco nemmeno dove voglia andare a parare tale critica. Anche le donne usufruiscono del sesso a pagamento in qualità di consumatrici, esattamente come consumano pornografia. Sono cose che esistono, che hanno un loro mercato (in proporzioni diverse, ma non sarebbe questo il punto di nulla), vietarle non serve a niente e sui pensieri personali di condanna o meno ognuno si tenga i suoi, certo è che in uno Stato di diritto nessuno potrà mai obbligarti ad usufruire del sesso a pagamento.
Non sono un piddino, questo voglio puntualizzarlo ancora e -se può interessarti – tempo fa scrissi una breve analisi politica della sinistra italiana, facendo particolarmente a pezzi proprio il PD. Lascio il link per tua comodità, se vorrai leggere a tempo perso mi farebbe molto piacere: https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?t=78387089  Come spesso dice Deus non è elegante auto-citarsi, ma la mia non è una citazione è la volontà di dimostrarti che sono lontano anni luce dal Pd.
Chiudo dicendo che nemmeno io sono incel e che umanamente mi dispiace per la tua situazione. E' un canovaccio ben collaudato quello della denuncia di maltrattamenti a posteriori, in sede di separazione/divorzio. In bocca al lupo per tutto. Sul Blog Fcm, scrissi un articolo proprio sul divorzio, potresti buttare un occhio anche a quello, a parte la conclusione finale che non condivido per una serie di motivi (è di Finnegan), il resto è farina del mio sacco. Potresti trovarlo interessante in relazione a quello che hai passato. Saluti, Alexandros.

Il Conte di Lautréamont

Rieccoci qua. Se Deus... si è scelto un nickname a guisa di bestemmia, questo non costuisce un problema per me, tanto lo chiamo l'Innominabile in analogia all'Innominato manzoniano, il cattivo diventato buono; potrebbe invece costituire in futuro un problema per lui. Andare a prostitute non è l'acquisto di un servizio, perchè per avere proprio quel servizio anche il cliente fornisce il medesimo servizio. Il sesso si fa in due. Quindi una si prostituisce ed è pagata, il cliente si prostituisce ma deve pagare. Punto. Anche questo comportamento non costituisce un problema per me; tuttavia potrebbe costituire in futuro un problema per voi. A me interessa poco il lato morale della faccenda, ma visto che sugli Incel si è abbattuto da diverso tempo uno shit storm di proporzioni gigantesche, perchè chiunque parla di voi vi collega immancabilmente alle stragi americane, figuriamoci quello che le svalvolate femministe potrebbero scrivere solamente ispirate dal politicamente corretto. Ecco un possibile trafiletto: il sig. Bestemmia va a prostitute e incita gli incel alla misoginia bla bla bla e lo sputtanamento è servito. Perchè vi ricordo che gli Incel sono la parte migliore della società che è stata fatta fuori dall'Elite. Darwinisticamente parlando. E siccome l'impostazione evoluzionista non scandalizza più nessuno, loro ci si crogiolano sopra e ci si lavano la coscienza, senza avere sensi di colpa, ma per farlo devono portare avanti la loro narrazione di voi misogini, falliti, frustrati, bla, bla, bla. Per loro gli Incel sono stati selezionati per l'estinzione. In Cina, dove lavoravo prima delle mie disgrazie sentimentali, gli Incel vengono chiamati con disprezzo come "uomini e donne che non servono". Quindi, vista l'aria che tira, chi gestisce siti Incel dovrebbe evitare di fornire pretesti e argomenti per mettervi in cattiva luce. Dici che hai proposto di cambiare nome al sito? Benissimo. Ma qualunque nome che verrà scelto non cambierà di una virgola quello che ho detto. Rimarrete ugualmente pericolosi per il sistema, perchè siete la dimostrazione vivente che il sistema è marcio fino al midollo, ingiusto, corrotto e crudele. Per questo faranno di tutto per togliervi ogni credibilità e farvi passare dalla parte del torto.

Alexandros

#3
Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 13 Luglio 2022, 07:49:49 PM
Rieccoci qua. Se Deus... si è scelto un nickname a guisa di bestemmia, questo non costuisce un problema per me, tanto lo chiamo l'Innominabile in analogia all'Innominato manzoniano, il cattivo diventato buono; potrebbe invece costituire in futuro un problema per lui. Andare a prostitute non è l'acquisto di un servizio, perchè per avere proprio quel servizio anche il cliente fornisce il medesimo servizio. Il sesso si fa in due. Quindi una si prostituisce ed è pagata, il cliente si prostituisce ma deve pagare. Punto. Anche questo comportamento non costituisce un problema per me; tuttavia potrebbe costituire in futuro un problema per voi. A me interessa poco il lato morale della faccenda, ma visto che sugli Incel si è abbattuto da diverso tempo uno shit storm di proporzioni gigantesche, perchè chiunque parla di voi vi collega immancabilmente alle stragi americane, figuriamoci quello che le svalvolate femministe potrebbero scrivere solamente ispirate dal politicamente corretto. Ecco un possibile trafiletto: il sig. Bestemmia va a prostitute e incita gli incel alla misoginia bla bla bla e lo sputtanamento è servito. Perchè vi ricordo che gli Incel sono la parte migliore della società che è stata fatta fuori dall'Elite. Darwinisticamente parlando. E siccome l'impostazione evoluzionista non scandalizza più nessuno, loro ci si crogiolano sopra e ci si lavano la coscienza, senza avere sensi di colpa, ma per farlo devono portare avanti la loro narrazione di voi misogini, falliti, frustrati, bla, bla, bla. Per loro gli Incel sono stati selezionati per l'estinzione. In Cina, dove lavoravo prima delle mie disgrazie sentimentali, gli Incel vengono chiamati con disprezzo come "uomini e donne che non servono". Quindi, vista l'aria che tira, chi gestisce siti Incel dovrebbe evitare di fornire pretesti e argomenti per mettervi in cattiva luce. Dici che hai proposto di cambiare nome al sito? Benissimo. Ma qualunque nome che verrà scelto non cambierà di una virgola quello che ho detto. Rimarrete ugualmente pericolosi per il sistema, perchè siete la dimostrazione vivente che il sistema è marcio fino al midollo, ingiusto, corrotto e crudele. Per questo faranno di tutto per togliervi ogni credibilità e farvi passare dalla parte del torto.

Conte, se non costituisce un problema per te, perché evidenziarlo? Era una critica o no? Se "potrebbe, in futuro" costituire un problema se ne renderà conto (in futuro, e sempre se quel potrebbe si trasformerà in evidenza)  l'interessato, no? La critica è attuale o su un ipotetico futuro? Era una critica o no? Parliamo di aria fritta o compressa? Decidiamoci. Il "possibile trafiletto", per ora, limitaimoci a lasciarlo perimetrato nelle possibilità incerte del futuro (o hai dati certi che avverrà? E' una profezia, qualcosa di simile?).

Cambiare il nome del sito cambierebbe l'identità stessa del sito, quindi non è vero che sarebbe ininfluente.

Il sistema io non lo ritengo marcio, lo ritengo infiltrato da posizioni di potere. Ma le posizioni di potere sono sempre ballerine, oggi c'è un equilibrio, domani potrà essercene uno differente. Per questo serve l'attivismo, per ridimensionare alcune posizioni di potere attualmente trofiche e che stanno condizionando addirittura il legislatore nella sua attività. Non tutto è perduto, mai nulla è perduto.

Ps: continuo a reputare  un irrigidimento intellettuale la tua posizione sulla prostituzione, semplicemente perché non c'è alcun fondamento, se non appunto ideologico, a ciò che sostieni: è vero che il sesso si fa in due, esattamente come si gioca a tennis in 2. Ma se non ho nessuno con cui giocare  e pago l'istruttore per una partita, lui tecnicamente sta lavorando e non giocando. Perché magari con me non ci avrebbe mai giocato, perché non gli andrebbe in quell'orario, perché, perché perché...
Ora, il sesso si fa in due ma come attività libera e voluta da due. Se pago una donna che non farebbe mai sesso con me (perché sono brutto ad esempio, e tuttavia accetta solo per via di transazione monetaria), io sto comprando una prestazione e lei sta vendendo il suo corpo. Non siamo sullo stesso piano, non è sesso spontaneo, non è sesso voluto da entrambi: uno vende, l'altro paga. E' esattamente una prestazione. Chi si prostituisce vende, chi paga usufruisce. Questo "è". Poi, giriamoci in tondo a questo concetto fino a domani, ma non cambiano i fatti.




Alexandros

#4
Sai cosa avevo pensato per il Forum? Un semplice cambio, una preposizione al posto del determinativo; Passerebbe da "Il Forum degli Incel" a "Il Forum per gli Incel". Un luogo quindi di accoglimento e comprensione della problematica, di disinnesco (nei limiti del possibile), di eventuali criticità e/o "idee" balorde (siamo per la condanna ferma di ogni violenza), di indirizzamento verso strutture di cura adeguate se del caso (evidenti disturbi psicologici manifestati all'interno del Forum dall'ipotetico utente). Pensavo che potremmo diventare servizio sociale , e fare qualcosa di concreto per gli Incel. Quindi cambierebbe, eccome.
Anche perché sarebbe più corretto come rappresentazione del Forum, non tutti sono Incel, io ad esempio non lo sono e non sono il solo (vedi utenti come Roberta, oppure Eric che pure è iscritto, o altri ancora).

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Alexandros

Vero, si, è proprio la parola incel il problema e lo sarà fino a che avrà solo accezione negativa.
Il Forum dovrebbe proprio servire a quello: informazione e ridefinizione, di modo che il termine, inquadrato da una corretta messa a fuoco, susciti comprensione ed empatia nella pubblica opinione piuttosto che rigetto e condanna. Si rigetta e si condanna a priori tutto ciò che non si comprende appieno e/o che viene rappresentato male, anche quando oggettivamente non c'è nulla di male. E' la paura del diverso, di ciò che è oscuro, di tutto ciò che rientra nei margini. E, tuttavia, anche nelle marginalità estreme c'è sia comprensione che rigetto. A volte è giusto rigettare, altre volte è giusto comprendere. Il fenomeno Incel rientra nel secondo caso, con evidenza per chi lo conosce non superficialmente, è solo oggetto di una rappresentazione falsata.
In ogni caso, quel cambio nel titolo, dal mio pdv servirebbe innanzitutto per slegare il Forum dal fenomeno stesso, diventerebbero 2 cose e non più emanazione della cosa: il Forum si occuperebbe di Incel, ma il Forum non è identificabile con gli Incel. Questa non sarebbe una presa di distanza, ma un'evoluzione che secondo me si rende necessaria in un'ottica di costruzione. Sempre che si voglia costruire. Che vogliano costruire. Ma l'indirizzo di queste cose va maturato bene e deve maturare sempre dentro al Forum. Mettiamo l'amministrazione: questa è una mia proposta, siamo 3, non ne abbiamo parlato mai seriamente la buttai solo lì. Ne parleremo in futuro? Non lo escludo, bisognerà vedere chi è d'accordo e chi no. Mettiamo anche che tutti saremo d'accordo, cosa dovremmo fare, calare dall'alto questa decisione? Loro come si sentirebbero? Rinnegati, oppure la vivrebbero come una presa di distanza, o nella migliore delle ipotesi accetterebbero questo? Ecco perché credo che anche a fronte di una decisione interna, dovremmo comunque aprire un dibattito tra l'utenza e capire gli umori e i pensieri di quegli utenti storici e fare un appello anmche ai lettori di esprimersi, Fdi ha molta utenza "imboscata", gente iscritta che partecipa poco e legge sempre, ma il fatto di essere solo lettori non li rende meno "utenti", è gente che legge da anni assiduamente e poi parla pochissimo o mai.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima