Commenti senza possibilità di replica sul forum degli Incel

Aperto da Finnegan, 10 Ottobre 2022, 06:38:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

A seguito del ban arbitrario per aver risposto a Giunone 77 ("romanaccia" con un modo di fare criticato anche da altra utente E SON DUE) mi trovo costretto a rispondere qui a commenti sul mio conto:
1. L'utente Aliena, con cui vado d'accordo perché è una persona civile che rispetta il prossimo, ha scritto che le mie osservazioni sono sottovalutate (innegabile perché a differenza di altre parlano di coppie che durano nel tempo, facendo esempi concreti). Tra le altre cose ha detto:

In questo forum a mio avviso Forum Coscienza Maschile non gode della considerazione che dovrebbe avere, perchè ha posto in essere l'unico comportamento che può portare benefici, e cioè cercare tra simili.

Una limitazione della libertà personale (della donna, in questo caso) è accettabile solo se inserita in un contesto condiviso anche dalla controparte, come nel caso di Forum Coscienza Maschile , che sì, chiuderebbe la donna in casa...ma la controparte, la donna, ne sarebbe ben felice.

Purtroppo non ho modo di sapere cosa intenda per "chiudere la donna in casa", ma è la donna trad a scegliere liberamente di fare la casalinga e non viene "chiusa": può leggere o scrivere libri, fare conferenze, vedere amiche (la casa delle trad non è un dormitorio ma un centro di vita sociale), non solo in casa ma fuori. Insomma la vita della trad non ha nulla a che vedere con la segregazione femminista, anzi spesso è più reclusa la donna sola, perché non ha figli, vive in metropoli anonime e non ha comunità di riferimento.
Inoltre i mariti trad non hanno bisogno di "chiudere" o "controllare" la propria donna perché possono contare su di lei.

Giunone77 replica col suo solito stile:

Veramente il fulcro della sua proposta (Fcm) non è semplicemente quello di "cercare tra simili", ma che l'unica via per essere felici è il tradizionalismo cattolico.
Propone una graduale conversione che si espanda a macchia d'olio, in modo che questo diventi il modello dominante.
Lo stadio finale ideale sarebbe una teocrazia che renda illegale (o comunque fortemente osteggiata) ogni altra scelta di vita (che sia la convivenza, il divorzio o altro).


Solite illazioni ed esagerazioni. Ho detto che ad oggi le trad sono l'unico gruppo in occidente di sicura affidabilità, ma Roberta che per esempio non è trad è un'ottima moglie. Quindi puoi cercare anche altrove ma le probabilità di trovare una moglie affidabile sono molto più scarse.
Teocrazia è semplicemente ridicolo, quella c'è solo in Arabia Saudita.
Ho detto che se i trad fossero di più non ci sarebbero incel, come di fatto non ce ne sono tra loro. Questi sono fatti e sminuirli con improbabili teocrazie non vale a negarli.

Risponde Aliena:

No, LUI ha scelto la via del tradizionalismo cattolico e fa proselitismo, al pari di altri credenti.
In tutto ciò, NON esce con discotecare e drogate a vario titolo e grado per poi sfracellare loro i cojones su cosa devono o non devono fare.
Credimi, è tanta, ma tanta, tanta roba.
I suoi discorsi su cosa sia giusto o no fare si limitano puramente a discorsi, non ha cercato di "ridurre in schiavitù" nessuna donna reale.


Premesso che non faccio proselitismo perché porto solo esempi di un modello sociale che funziona (il proselitismo è ben altra cosa, tanto più che sul quel forum nessuno vuole essere cattolico quindi che proselitismo puoi fare?) ha ragione quando dice che non cerco di ridurre in schiavitù la donna, perché i compiti in famiglia vengono divisi e sono complementari. Inoltre ciascuno ha ampi ambiti di libertà e autonomia (come ha detto anche Roberta), laddove lo schiavo è una macchina al servizio del padrone e un rapporto "schiavistico", a differenza di quelli trad, non funziona.

Dice ancora Aliena:

Forum Coscienza Maschile EVITA la drogatella (esempio a caso), NON ne sceglie una (drogatella) e tenta la riduzione in schiavitù.
Non è assolutamente paragonabile agli uomini stron*i, tossici, violenti, manipolatori
.

Poco ma sicuro. Giunone con la solita antipatia incalza:

Quindi bisogna andare per gradi e indorare la pillola con la dolcezza delle fanciulle tradizionali, che sono perfette... così uno si incuriosisce e può fare un pensierino su un'ipotetica conversione.

Non indoro proprio niente: sono proprio così, anche se non ho mai detto che le trad manchino di carattere, anzi. Poi basta constatare di persona, cosa che Giunone non farà mai continuando a pontificare su persone che NON CONOSCE.

Risponde Aliena:

AAAAARGHHHH!
Non ho scritto che Giunone ha dato del violento o manipolatore a FMC, ma ho sottolineato che non lo è, perché ha il vantaggio (sì, vantaggio) di ignorare ed evitare ogni approccio con donne delle quali non approva il comportamento.


Esatto, bisogna scegliere accuratamente la compagna (e viceversa) invece di recriminare dopo.

Giunone continua a mentire:

Che poi semmai sono loro che insultano pesantemente RobertaAnimaZen chiamandola cessona 😅 però in quel caso gli va bene,

Ovviamente i reiterati insulti a Roberta sul Fdi non esistono.
Roberta è una mia utente e non la insulto di sicuro. Se in UN SOLO forum non è apprezzata perché, come su FDI, pensano solo alle battone rispondo per le rime (cosa che non sarei neppure tenuto a fare trattandosi di Roberta e non di me) e smetto di postare, come ho fatto. Gli inqualificabili post altrui (inclusi quelli su FDI admin incluso) non li posso cancellare, se sono cafoni le cafonate restano.

Giunone:
Da notare che ha dato A ME la colpa del ban, come se fino ad ora lui avesse avuto rapporti armoniosi con tutta l'androsfera

Il ban è seguito a una risposta a Giunone che molto spesso manca di rispetto e si esprime in modo volgare, come ha rilevato un altro utente. Lei non è "tutta" l'androsfera e nemmeno Deusfur, che NON rappresenta gli incel (che pretenda di farlo o no poco importa), se ne facciano una ragione.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima