"Tutte hanno tradito"

Aperto da Finnegan, 4 Dicembre 2022, 03:52:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Questo articolo mostra l'inopinata propensione al tradimento di ragazze e donne di oggi. Fatene tesoro.

Ho fatto l'Erasmus nel 2013/14 e prima dell'Erasmus ho fatto il corso di lingua nel Paese straniero.

Quando stavo in Erasmus gran parte degli studenti-Erasmus facevano due cose: o rimanevano in gruppi di soli italiani/soli spagnoli/soli europei dell'est etc; o si affiliavamo alle associazioni ESN e stavano solo con studenti Erasmus e alcuni volontari parlando solo inglese.
Io invece andai a vivere in una residenza universitaria, nella facoltà iniziai a conoscere compagni di corso e vedermi con loro, in mensa andavo con portoghesi/brasiliani. Solo raramente partecipavo alle cose ESN e solo quando c'era qualcosa di interessante (botellon, visite ai musei, carnevale di Torres Vedras...).
In pratica vivevo come uno studente portoghese, e questo mi ha dato molto, se non altro mi ha fatto creare un legame con il Portogallo che vivo e coltivo anche adesso, dopo 2 anni, recandomi spesso lì e continuando a mantenere relazioni con persone conosciute là.
Invece quegli italiani che si vedevano tra loro andando sempre all'Hard Rock Cafè o a mangiare la pizza lamentandosi che non era come quella italiana (grazie al c.) non ci sono più tornati, non l'hanno minimamente interiorizzato. Molti non hanno neanche scelto d'andare in Portogallo e se fossero andati in Repubblica Ceca o in Francia sarebbe stato lo stesso.
Io sì, ho fatto l'Erasmus non per fare l'Erasmus, ma per andare in Portogallo, l'ho girato, l'ho vissuto, ne ho appreso benissimo la lingua (rispetto a molti altri che sanno dire soltanto olà, cerveja e boa noite) e l'ho interiorizzato.

Non ho frequentato molti italiani, però ho fatto i corsi di lingua per studenti Erasmus.
Nel primo semestre eravamo poco uniti e non s'è mai usciti assieme. La classe del secondo semestre invece era unita e abbiamo fatto diverse uscite.
Ciò che ho notato e documentato si basa soprattutto su questa classe, che era piena di italiani/e con le quali c'era un rapporto d'amicizia.
Si beveva un po' e io facevo domande.
Bene, gran parte di questi ragazzi/e erano fidanzati nei Paesi d'origine. C'erano carini/e e bruttini/e. Tutti i ragazzi fidanzati meno uno (che peraltro era adottato) non hanno tradito, neanche quelli carini. Ce n'era uno, molto socialone, brillante, carino, e che ballava bene in disco, che aveva tantissime possibilità, ma non gli importava nulla e non ha tradito.
Le ragazze, invece, tutte, dalle carine alle bruttine, hanno tradito (percentuale di tradimenti 100%).
Tutte, persino una che mi aveva colpito perché era molto seria e una delle poche che, come me, ha fatto l'Erasmus non solo per divertirsi e festeggiare, ma anche perché interessata alla cultura del luogo e per investire sul proprio futuro.
Tutte hanno tradito.


Fonte: https://www.ilredpillatore.org
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima