Il seduttore Gabriele D'Annunzio

Aperto da Anima Zen, 30 Aprile 2023, 05:10:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

#20
Eppure Roberta, al 99% delle donne se solo dici che le museruole sono una montatura sei fuori gioco. Nella mia esperienza, in vari Paesi e senza eccezioni, le donne cercano un uomo iperconformista, che non usi il cervello oltre lo stretto necessario per allacciarsi le scarpe e dal carattere cagnolino, verso di loro come nel lavoro.
D'altronde se vuoi lavorare in certe aziende devi essere così, uno che conosco vive nel terrore che il capo trovi qualcosa di politicamente scorretto perfino nel suo profilo social. Chi parlava male del vax in azienda era finito (lui si è fatto la 3° dose e ora ha problemi di salute). Se Bill gli dice che un'endovena di uranio fa bene lui se la fa. Se leggi il blog MGTOW Italia (oggi inattivo) dice le stesse cose.
Ricordo una serata di sole coppie sposate dove ero finito per sbaglio, facevano a gara a parlare di banalità: ricette di cucina, viaggi, vestiti. A un certo punto un napoletano fidanzato da poco (tra l'altro l'unico a svolgere un lavoro autonomo) attacca a parlare blandamente di politica, dicendo che non trova utile una linea di autobus inaugurata dal nuovo sindaco. Nella stanza cala un silenzio imbarazzato, poi riprendono a parlare di vestiti e ricette. Una noia mortale.
Alla fine anche lui, che era sempre stato spiritoso e pieno di gioia di vivere è stato convenientemente addomesticato: ha venduto l'auto sportiva (una Mini) perché la fidanzata la trovava scomoda e ha cominciato a parlare per frasi fatte come uno zombie
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Citazione di: Anima Zen il 16 Maggio 2023, 08:12:48 PM
Menzionano gli aggettivi che leggo sul canale.... usano parole che comunque rimandano a quell'idea,ma forse il termine "alpha" non è compreso correttamente. Non è l'uomo che ha la Ferrari parcheggiata sotto casa,ma quello scaltro,deciso,che se la sa cavare,quello dominante,quello che prende decisioni senza farsi prendere dal panico o dall'emotività,quello che riesce a risolvere situazioni.... E' questo.
Praticamewnte il contrario del rammollito beta che gira con la museruola per paura del raffreddore  :lol:
Il maschio alfa ha una definizione ben chiara nel mondo animale. Non esistono definizioni personali e quindi ci dobbiamo attenere all'etologia animale. Dunque il maschio alfa è quel membro di un gruppo che è maggiormente favorito nella competizione per la riproduzione della specie. I criteri selettivi riguardano prevalentemente la bellezza e lo status. PUNTO! Quello che a sommi capi definisci te, al massimo è una definizione che potevamo dare da ragazzi tutti noi sui banchi di scuola avendo sentito parlare a mala pena di Darwin. In un altro articolo Finnegan collega magistralmete il darwinismo sociale con l'ideologia protestante della predestinazione, con cui si giustifica l'emarginazione dei deboli e la loro eliminazione dalla società. E il bello è, si fa per dire, che i deboli non sono propriamente deboli, ma lo diventano nel momento in cui lo stato si accanisce contro di loro con le leggi e le tasse.

Finnegan

#22
Citazionescaltro,deciso,che se la sa cavare,quello dominante,quello che prende decisioni senza farsi prendere dal panico o dall'emotività,quello che riesce a risolvere situazioni.... E' questo.

Mai sentito mia nonna, per esempio, parlare di uomini scaltri e dominanti, né può esistere un mondo di soli "dominanti". Un operaio o un cassiere non dovrebbero sposarsi perché non dominano nessuno?
Condivido l'osservazione sulla capacità di prendere decisioni senza emotività, ma la maggior parte delle donne vuole prenderle in prima persona e usare l'uomo come maggiordomo che ripara i tubi e porta i pacchi al centro commerciale. In realtà sono proprio gli uomini più responsabili e capaci di prendere decisioni a essere scartati, in favore di tatuati (per ONS) o cagnolini (per LTR). L'ho visto decine di volte.
A fronte di queste pretese, le donne hanno quasi sempre molto poco da offrire sul piano dell'affidabilità, della femminilità e anche della bellezza: più che un aiuto sono un peso, soggette a caprici e paturnie, per cui l'uomo oltre ai figli deve badare anche a loro, intrattenerle e portarle a spasso altrimenti fanno disastri. Ovvio che nessuno le voglia (sebbene tutte si ritengano perle rare), compreso il tatuato dei loro sogni che non è così scemo da non capire di cosa sono capaci
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Citazione di: Finnegan il 17 Maggio 2023, 08:09:00 AM
Mai sentito mia nonna, per esempio, parlare di uomini scaltri e dominanti, né può esistere un mondo di soli "dominanti". Un operaio o un cassiere non dovrebbero sposarsi perché non dominano nessuno?
[...] In realtà sono proprio gli uomini più responsabili e capaci di prendere decisioni a essere scartati, in favore di tatuati (per ONS) o cagnolini (per LTR). L'ho visto decine di volte.
Infatti ci sarebbe da dire che le decisioni le vogliono prendere esclusivamente loro. In questo mondo materialista l'uomo deve portare solo i soldi e lo status. Poi ci pensano loro a gestire...

Finnegan

Da L'Uomo Ammaestrato di Esther Vilar:

"Per gli uomini, cresciuti nell'idea di fierezza ed onestà, ogni giornata di lavoro è semplicemente un'infinita serie di umiliazioni. Devono dimostrare entusiasmo per prodotti che considerano inutili, devono ridere a battute prive di gusto ed esprimere opinioni che non appartengono loro. Non esiste un solo attimo dove sia permesso loro dimenticare che la minima disattenzione può significare venir degradati o scordarsi la promozione e che un sola parola fuori luogo può decretare la fine della carriera."
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

Citazione di: Finnegan il 17 Maggio 2023, 08:09:00 AM
Citazione

Mai sentito mia nonna, per esempio, parlare di uomini scaltri e dominanti, né può esistere un mondo di soli "dominanti". Un operaio o un cassiere non dovrebbero sposarsi perché non dominano nessuno?

E certo!! Tua nonna aveva già un uomo mascolino accanto,perciò non aveva bisogno di dire nulla!!! Un uomo degli anni '40 o '50 non era femminilizzato o femministo,era già "leader" della famiglia e questo era riconosciuto da tutti. La coppia uomo - donna era altamente polarizzata,i ruoli erano ben chiari e ognuno faceva il suo.
Le femministe di ora cercano lo zerbino per tenersi lo scettro in mano,per poi,dopo 6 mesi,lamentarsi "perché non esiste + l'uomo di una volta" (che sarebbe il leader,il forte,quello mascolino,un po' come il marito di tua nonna),mi sembra evidente.

Finnegan

Mio nonno aveva un carattere mite, non aveva bisogno di dimostrare nulla per essere capofamiglia. Era proprio la coppia che funzionava in maniera differente, in particolare la donna non aveva pretese e non c'era questo mito dell'uomo astuto, che dimostra il suo valore mettendo i piedi in testa agli altri.
In compenso oggi le coppie che funzionano sono proprio quelle con l'uomo zerbino, ne ho viste tantissime a partire da una mia ex che con me era sempre in disaccordo; poi si trovò un pupazzo (proprio lei mi disse che non gli interessava niente e nessuno, a parte mangiare e...) e stanno insieme da dieci anni. Non è l'unico esempio
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

Citazione di: Finnegan il 30 Maggio 2023, 02:06:20 PM
Mio nonno aveva un carattere mite, non aveva bisogno di dimostrare nulla per essere capofamiglia. Era proprio la coppia che funzionava in maniera differente, in particolare la donna non aveva pretese e non c'era questo mito dell'uomo astuto, che dimostra il suo valore mettendo i piedi in testa agli altri.
In compenso oggi le coppie che funzionano sono proprio quelle con l'uomo zerbino, ne ho viste tantissime a partire da una mia ex che con me era sempre in disaccordo; poi si trovò un pupazzo (proprio lei mi disse che non gli interessava niente e nessuno, a parte mangiare e...) e stanno insieme da dieci anni. Non è l'unico esempio

Come al solito,il concetto di leader e capofamiglia è interpretato come spaccone/tossico.... sto sentendo spesso fare questa interpretazione,soprattutto tra maschi,perciò nessuno capisce + chi è cosa e chi deve fare cosa. Dimostrare il proprio valore non vuol dire per forza ammazzare gli avversari in modo sleale...
Sto giungendo alla conclusione che i primi "colpevoli" del concetto di mascolinità tossica siete voi stessi,perché non avete ancora capito molto.
Tuo nonno era sicuramente il capofamiglia,anche se mite,ma sono sicura che stesse nella sua modalità mascolina,cioè di colui che prende decisioni,che è autorevole con i figli e che pone limiti e non certamente perché tornava a casa la sera per strangolare la moglie.
Vi riporto un esempio di leadership maschile (questo Zak ha pure un canale yt molto interessante sul tema,ve lo consiglio vivamente,visto che la confusione regna sovrana):
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10159774547443821&set=a.10153683305218821
Qui si parla di dating,ma poi la modalità si può rapportare a qualsiasi fase/coppia.
Non c'è nulla di violento o spaccone,vedete??
E' un po' come il valzer:lui dirige e lei segue.

Le coppie che funzionano meglio sono forse all'apparenza quelle col lui zerbino;io ne conosco tantissime:scavando bene,nel 99% dei casi,c'è una donna che pensa:"L'uomo di una volta non esiste +/sono tutti incapaci e deboli" e cose di questo genere.
Fatemi sapere.....





Finnegan

#28
CitazioneCome al solito,il concetto di leader e capofamiglia è interpretato come spaccone/tossico....
Poco ma sicuro ma... dalle donne. E' un coro unanime anche all'estero che la maggior parte delle donne sono attratte da quei tipi lì
Citazionenessuno capisce + chi è cosa e chi deve fare cosa.
Esatto, nel momento in cui un uomo prende decisioni per la famiglia cominciano gli ammutinamenti. Salvo per l'uomo "galeotto2 per il quale c'è un'irresistibile fascinazione, segnalata troppo di frequente per essere frutto della fantasia maschile.
CitazioneDimostrare il proprio valore non vuol dire per forza ammazzare gli avversari in modo sleale...
Proprio per questo bisognerebbe evitare parole come scaltro, vincente, dominante perché veicolano un'impressione di sopraffazione, di essersi fatto strada recando danno ad altri. Virile, deciso, autorevole ecc. sono forse termini più appropriati.
CitazioneLe coppie che funzionano meglio sono forse all'apparenza quelle col lui zerbino;io ne conosco tantissime:scavando bene,nel 99% dei casi,c'è una donna che pensa:"L'uomo di una volta non esiste +/sono tutti incapaci e deboli" e cose di questo genere.
Certo che lo pensa, una me l'ha anche scritto (parlando di un altro) però alla fine della fiera sono le sole coppie che ho visto funzionare: la donna fa quel che le pare e comanda, l'uomo si limita a fare il maggiordomo e il pupazzo per le amiche. L'ho visto troppe volte per non pensare che sia vero
CitazioneTuo nonno era sicuramente il capofamiglia,anche se mite,ma sono sicura che stesse nella sua modalità mascolina,cioè di colui che prende decisioni
Dimentichi che mia nonna non si ribellava alle decisioni di mio nonno, cosa che oggi sarebbe impensabile: le donne puntano i piedi per nulla, fanno capricci di ogni genere, si sfogano con le amiche alla minima cosa su cui non sono d'accordo e ovviamente si separano
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Ma anziché insabbiare nella discussione sui nonni, ancora aspetto con trepidazione la definizione di donna alfa.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima