Film, libri, serie Tv e pubblicità misandrica

Aperto da Paol, 17 Maggio 2023, 04:47:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paol

 E questo ? Su Amazon ? Qualcuno l'ha vista o ha letto i libri ? Io non ci penso neppure per motivi vari fra i quali la tutela della mia salute psichica.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ragazze_elettriche_(serie_televisiva)

Wikipedia è quello che è.

Nessuna meraviglia che sia Inglese, 'sta serie...
Paol
"God, give us grace to accept with serenity
the things that cannot be changed,
Courage to change the things
which should be changed,
and the Wisdom to distinguish
the one from the other. "
di Reinhold Niebuhr,

Finnegan

#1
Io invece voglio darle un'occhiata perché mi pare molto interessante:

In seguito al manifestarsi di una strana capacità di dominare l'energia elettrica, il genere umano femminile diventa lentamente, ma esponenzialmente, il genere dominante sull'intero pianeta Terra. Attraverso le storie di quattro personaggi femminili, la serie (così come il romanzo) racconta del rovesciamento dei ruoli e di una società umana totalmente nuova, in cui sono le donne a distruggere ciò che le circonda, fino a violentare, seviziare e persino ad uccidere individui di sesso opposto, che diventano progressivamente vittime di una violenza istituzionalizzata di genere.

Nell'attesa puoi vederti La Mia Super Ex ragazza di Ivan Reitman, in cui una tipica moglie dei giorni nostri rovina la vita di un uomo con assurde pretese e gelosie, stalking in ufficio ecc. il tutto condito con abbondante dose di megalomania e con "superpoteri" molto simili a quelli della serie. Sin dai tempi di Ghostbusters, Reitman è molto attento alle tematiche maschili
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Paol

Citazione di: Finnegan il 17 Maggio 2023, 05:14:16 PM
Io invece voglio darle un'occhiata perché mi pare molto interessante:

Nell'attesa puoi vederti La Mia Super Ex ragazza di Ivan Reitman, in cui una tipica moglie dei giorni nostri rovina la vita di un uomo con assurde pretese e gelosie, stalking in ufficio ecc. il tutto condito con abbondante dose di megalomania e con "superpoteri" molto simili a quelli della serie. Sin dai tempi di Ghostbusters, Reitman è molto attento alle tematiche maschili
Grazie per la segnalazione. Nella serie di Reitman, almeno, la stalker viene punita o al solito "la fa franca" ? Per le ragazze elettriche, se puoi fammi sapere il tuo parere. E' anche un libro. Da notare la differenza fra l'articolo di Wikipedia in italiano e in Inglese.
Paol
"God, give us grace to accept with serenity
the things that cannot be changed,
Courage to change the things
which should be changed,
and the Wisdom to distinguish
the one from the other. "
di Reinhold Niebuhr,

Finnegan

#3
Punita, Reitman è sempre stato dalla parte degli uomini. Sin da Ghostbusters ha girato scene in cui venivano discriminati. Ho messo su il primo episodio, vediamo che roba è
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Finnegan

#4
Non l'ho seguita perché stavo lavorando ma le serie TV sono così insulse e uguali l'una all'altra che basta metterle in sottofondo per capirle. Il livello di un'opera si valuta dall'attenzione che richiede.
Non penso riuscirò ad andare oltre la prima puntata, ma la serie comincia con sequenze volutamente gratificanti per le spettatrici, in cui varie donne scoprono con entusiasmo i loro superpoteri. Da Superman in poi, è un filone destinato a menti immature e barbariche con tutte le conseguenze del caso.
L'azione è lentissima e noiosa (tipica di serie povere di idee) comunque è prevedibile che nelle puntate finali le donne instaurino un regime di terrore ovviamente simile all'odiato "patriarcato" e il messaggio finale sarà sia che dopotutto hanno fatto bene a folgorare gli uomini per la "parità". La fantasia (e delle peggiori) che si sostituisce alla realtà e alla Storia.
Una serie deleteria, con vari punti in comune con Arancia Meccanica e che rischia di suscitare nelle donne comportamenti antimaschili in vario modo pericolosi. Va da sé che al maschile sarebbe stata immediatamente bandita e mezzo pianeta si sarebbe stracciato le vesti.

Anche il film di Ivan Reitman parla di "superpoteri" ma la protagonista si trasforma appunto in una pericolosa megalomane. Oggi film così, già controcorrente allora, non sarebbero più possibili
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima