Attali ci annuncia il nostro avvenire

Aperto da Finnegan, 23 Luglio 2023, 02:16:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Da un benefattore dell'umanità:

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Derry

Quello che trovo incomprensibile, di questo personaggio, a parte l'atteggiamento arrogante, è il suo parlare dell'essere umano che diventa merce, come se non facesse parte anche lui di quella stessa umanità: mi ricorda molto l'atteggiamento indifferente e distaccato che avevano certi pianificatori dei campi di sterminio.
Comunque, l'unica strategia per combattere gente simile è di colpirla nell'unico punto vulnerabile, quello del libero mercato.
Se in molti facciamo determinate scelte, come smettere improvvisamente di acquistare determinati prodotti, oppure smettere di partecipare a certi "riti" che il mercato ci propone quotidianamente, per non dire se impariamo a fare a meno di tante cose inutili (un filosofo dell'antichità, non ricordo quale, disse che lui amava andare al mercato per vedere tutte le cose delle quali poteva fare a meno), allora distruggeremo le basi sulle quali poggia il potere di persone del genere.
"Nothing can stop the man with the right mental attitude from achieving his goal; nothing on earth can help the man with the wrong mental attitude."

Finnegan

#2
Da tempo l'androsfera, anche questo foru, parla di stile di vita minimalista. Ma il loro potere poggia anche sul credito e sulla facoltà di emettere moneta dal nulla tramite i prestiti (non solo ai privati cittadini). In questo simpatico video Attali, con uno strano gesto forse muratorio che mima la gola tagliata, terrorizza il conduttore TV che si affretta a dirsi d'accordo con lui:

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima