Il caso della Spagna femminile di calcio

Aperto da dotar-sojat, 26 Agosto 2023, 10:45:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dotar-sojat

https://it.euronews.com/2023/08/26/le-campionesse-spagnole-chiedono-lazzeramento-dei-vertici-federcalcio

Sicuramente avrete letto. Riassumo.
Mondiali femminili di calcio, in Italia fan finta che a qualcuno freghi qualcosa ma non è così, in Spagna ci tengono un po' di più.
Non era la squadra più quotata, ma vince il mondiale.
Già si era parlato del ct e di 15 giocatrici che ne chiesero l'allontanamento, non per molestie o abusi, ma perché le teneva troppo sottocontrollo (ora, in uno sport dove il 70% è LGBT, magari il ct vuole evitare scappatelle e relazioni extra che compromettano lo spirito).
La Federcalcio spagnola rimanda indietro la richiesta e il ct rimane. Di quelle 15 solo 3 vengono convocate per il mondiale e il ct pesca, saggiamente, tra le più giovani.
Durante il mondiale si vede la spaccatura, ad ogni gol o vittoria le calcistici si abbracciano tra di loro, ma nessuna con allenatore e il suo staff.
Anche alla vittoria della finale si sono visti due gruppi festeggiare separatamente.
Alla premiazione il presidente della Federcalcio compie l'insano gesto, preso dall'euforia bacia sulla bocca una delle calciatrici. Tanto basta per essere investito da una valanga di critiche e indignazione, non era consensuale, è stata violenza, abuso, sessismo, il coro è "dimissioni, le scuse non bastano". Lui rimane fermo, è stato un gesto di affetto in un momento di euforia. Ma no, non è mica bradd Pitt, bisogna linciarlo mediaticamente, tanto che ora anche il governo ne chiede le dimissioni.
Insomma, un bacio una volta era un gesto d'amore, ora è diventato uno stupro.
La prima storica vittoria della Spagna femminile è stata trasformata in una battaglia contro il patriarcato e il maschio oppressore.
Ora la squadra ha deciso di dimettersi in blocco, nessuna giocatrice risponderà alla convocazione finché il presidente non si dimette, e magari anche il ct che, pare, festeggiando, abbia toccato il seno di una assistente...
Nessuno già non si ricorda contro chi hanno vinto e chi ha segnato.
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

CitazioneLa prima storica vittoria della Spagna femminile è stata trasformata in una battaglia contro il patriarcato e il maschio oppressore.
E' TUTTA propaganda contro il maschio oppressore, compresa la stessa esistenza della femminile di calcio
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

#2
quindi, il presidente è stato squalificato dall'UEFA e di fatto licenziato.
Dopo di lui è toccato al CT, neocampione del mondo, perché lo aveva sostenuto, il CT aveva già un conto aperto con le giocatrice, nonostante la vittoria al mondiale, e in più di 70 hanno rifiutato di andare in nazionale se ci fosse stato ancora lui allenatore.
Ieri la nazionale maschile è stata, di fatto, costretta a scrivere e leggere un comunicato in cui condannano l'episodio e chiedono di voltare pagine, se non che ad alcune giocatrice il comunicato non è sembrato abbastanza netto, e soprattutto non bisogna voltare pagina.
Sono riuscite a rovinare la prima vittoria ad un mondiale, creando un polverone per un bacio, le scuse non servono a nulla, se non sbaglio c'è stata anche una denuncia per violenza sessuale, insomma, queste lo vogliono in galera.
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima