The Marvels, il film delle superoine è un disastro

Aperto da dotar-sojat, 8 Novembre 2023, 04:09:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dotar-sojat

dopo averci provato con un paio di film (Cap Marvel e Vedova Nera) non proprio eccelsi, la Marvel/Disney in piena follia woke, ritenta con terzo film di supereroine, una sorta di Vendicatori in salsa rosa (dalle protagoniste, all'antagonista, alla regista), il flop pare gigantesco.
Scrive Wired Italia: " The Marvels ci ricorda che sbagliare è umano, perseverare è diabolico, non fermarsi è Marvel. Il 33° film del MCU arriva forte (per così dire) di previsioni disastrose, che lo ponevano come il peggior incasso mai registrato dalla Marvel di sempre, nonché l'ennesima delusione per chi si aspettava una risalita dopo le ultime cocenti delusioni. Le previsioni promettono di essere assolutamente indovinate, perché questo film è un vero e proprio disastro da ogni punto di vista. [...] The Marvels è in tutto e per tutto la sconcertante conferma che invece di alzare il tiro, di proporre qualcosa di più maturo e in linea con la necessità di seguire un pubblico che dal 2008 è cambiato, la Marvel ha invece pensato di abbassare ulteriormente il target. The Marvels è un film per l'infanzia mascherato da film per supereroi, anzi è un film Disney/Pixar mascherato da film per supereroi, con tanto di animaletti mascotte, citazioni che solo l'immaginario femminile capirà, balletti e numeri musicali, nonché naturalmente litigi e incomprensioni a base di bronci e "lo sai che cosa hai fatto". Naturalmente, come in ogni film Disney o Pixar che si rispetti, il cattivo non è veramente un cattivo, anzi non esistono dei cattivi, esistono solo incomprensioni che potranno essere curate dalla generosità, dal sacrificio e dialogo. The Marvels è afflitto da una totale mancanza di strutturazione ed evoluzione caratteriale dei personaggi, perché alla fin fine sia Capitan Marvel che le altre due, non sono assolutamente differenti l'una dall'altra, sono tre ragazzine. Il che aumenta la sensazione di imbarazzo generale per il film, che anche quando cerca di far ridere, se si esclude Kamala e la sua famiglia, ha pochissimo da offrire, ed è veramente irritante vedere come persino Fury faccia la figura del vecchio rimbambito. Un film peggio scritto e peggio diretto, persino all'interno dell'ultima, scadente produzione della Marvel, non si era mai visto a questi livelli. [...]  Perché qui il problema non è semplicemente nel fatto che tutto sia diventato pedante, paternalistico, moralista e infantile, ma che se si escludono serie come Loki, sul grande schermo la Marvel (anzi la Disney/Pixar) continui ad offrire roba per bambini, scritta male e fatta peggio."
https://www.wired.it/article/the-marvels-film-durata-cast-regia-recensione/
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

#1
Veedova Nera è stato un flop colossale, non sono neppure riuscito a finirlo. Dopo poche settimane il calo degli spettatori è del 70%. Il politicamente corretto non tira. La buona notizia è che prima o poi la Marvel fallirà e non ci romperà più i maroni
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs


Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

Disneywoke e Marvel ci riprovano con un altro film tutto al femminili (protagoniste e regista) dimenticando che, dopo tutto, il pubblico dei supereroi è a maggioranza maschietti a cui le donzelle piacciono solo se sono in pericolo, o al massimo in costume attillato ma a fare da spalla all'eroe; ed ecco che dopo The Marvels si riesce a fare peggio con Madame web, già flop dell'anno, ha incassato per ora metà del budget del film.
impareranno mai la lezione? prima o poi con tutti questi fallimenti qualche testa dovrà per forza cadere
Spera nel meglio, aspettati il peggio

dotar-sojat

#7
The Marvels e agli altri: il flop è tutta colpa dei fan sessisti? «Non lo dicono, però...»
Secondo un dirigente, la colpa non è tanto della qualità dei film quanto dei pregiudizi di una parte del pubblico

Si riaccende la diatriba tra le alte sfere della Disney e una parte di fan, quella che negli ultimi anni ha attaccato a ripetizione le scelte della major in materia di film e cinecomic come The Marvels, percepiti come "politicamente corretti" per il semplice fatto, magari, di avere come protagonisti dei personaggi femminili.

Il caso più recente è quello del secondo film con protagonista Brie Larson, unica attrice fino a Natasha Romanoff ad aver avuto un film tutto suo nel Marvel Cinematic Universe – Captain Marvel, che al botteghino ha superato il miliardo di dollari. Da quel momento in poi, tuttavia, gli studios hanno intrapreso una strada che non ha portato agli stessi risultati dell'ultimo decennio e ora si sta tentando di invertire la rotta. Ma di chi è davvero la colpa?

Secondo un dirigente Disney, citato in una newsletter inviata dal reporter di Puck Matt Belloni, non della scarsa qualità dei film. "Tutti dicono cosa tipo 'è colpa dei film, stupido', ma è facile per la gente dire così" è il parere del dirigente, rimasto anonimo. Rifiuta anche l'idea che i film Disney degli ultimi anni siano troppo politicizzati, quanto piuttosto che "una parte del pubblico (che è stata politicizzata) equipara il messaggio percepito in un film alla sua qualità".

È successo per The Marvels, per Wish, per la trilogia di Star Wars con protagonista Daisy Ridley. Il problema di fondo sono i fan sessisti? "Non dicono di trovare di cattivo gusto l'empowerment femminile in The Marvels o Star Wars – sono le parole riportate del dirigente -. Però dicono che non gli piacciono questi film perchè sono brutti". Una giudizio poco approfondito che, in sostanza, nasconderebbe un motivo ulteriore di scarso gradimento.

"Fare film migliori per loro diventa un messaggio in codice per 'fare film conformi agli stereotipi di gender o mettere uomini al centro della narrazione'" ha aggiunto la fonte, puntando quindi il dito contro un certo sessismo latente in una fetta di pubblico.

Cosa ne pensate? Il flop di certi film, perlopiù quelli al femminile, è davvero dovuto al boicottaggio da parte di fan sessisti? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Marvel Studios

Fonte: Puck
https://www.bestmovie.it/news/the-marvels-e-agli-altri-il-flop-e-tutta-colpa-dei-fan-sessisti-non-lo-dicono-pero/878779/

non ce la fanno proprio
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Potremmo intitolare questa discussione "l'angolo delle buone notizie" perché l'ottusità ideologica Disney è a livelli autodistruttivi. Se non altro, prima seguiva la filosofia già cinica del "what the public wants", ora vuole addirittura rieducarlo con ideologie che forzano la realtà, la vedo molto dura continuate così ché andate bene! :smile_001:
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima