Normalizzazione di coppie disfunzionali su Instagram

Aperto da disappearingboy, 5 Febbraio 2024, 08:41:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

disappearingboy

Spessissimo mi chiedo come sia possibile che nella nostra società gli uomini, che comunque vogliono mantenere quella sorta di facciata di "dignità" che in realtà non hanno, riescano a giustificare i comportamenti abusivi della propria compagna/moglie e riescano persino a condurre una vita sociale, mostrandosi in pubblico con la propria aguzzina, riescano ad avere una sorta di complicità con una donna "moderna", riescano a sentirsi in un certo senso capiti e compresi da una persona che nel 90% dei casi li vuole solo sfruttare per arrivare ad altro.
A me stupisce sempre, perché convivere con una persona che ti ritiene un idiota inutile non è affatto facile, mentirsi va bene finché non si vive insieme, ma quando diventa una routine, o c'è rispetto o non c'è.

Un tempo pensavo che l'uomo fosse accecato (perdonate la schiettezza) dalla "fregna" come diremmo noi, della serie: "so che la mia vita da quando metterò un anello al dito è finita, ma in fondo è come fare un abbonamento a Netflix a vita per il sesso. Ho sesso tutti i giorni, non devo pagare le escort, non prendo malattie.. Mi conviene economicamente. Non avrò vero affetto, ma alla fine sti cavoli. C'ho gli amici. Quando rompe troppo le palle esco, gioco a calcetto. vado dall'amici." (così ragiona il romano medio e non c'è niente di più sbagliato di questo). In pratica è un suicidio delle proprie aspirazioni, delle proprie passioni, di se stessi, tutto per scopare.

Da qualche anno questo ragionamento non mi torna, o meglio. Credo sia fortemente coadiuvato da una società che vuole che noi ci leghiamo in questo modo malato. Siamo spinti da una sorta di entità superiore ad accoppiarci, cosa che non ci verrebbe MAI in mente, visti i tempi.
E l'entità superiore altri non è che la società, il cui strumento di manipolazione di massa ormai è uno solo : I SOCIAL. Sono loro che dettano le mode, cosa comprare e cosa no, come vestire, esprimersi, vedere, cosa apprezzare.
E soprattutto sono i social a spiegarci la nostra vita e dare una falsata interpretazione di quello che viviamo, in questo caso I RAPPORTI UOMO-DONNA.
Questa intro perché ahimé ho un profilo instagram, super vuoto (non ho alcun social personale, non metto foto o informazioni), che mi serve di solito per seguire notizie su 2-3 band che seguo, o qualche evento che mi interessa. Spesso avendo questa app demoniaca nel telefono, mi ritrovo a vedere contenuti orripilanti,cose senza senso, cinesi che ballano e via dicendo.
Ma la cosa peggiore che mi capita di vedere sono i video "comici" di coppia.
Esistono infiniti profili che si copiano a vicenda, dove vengono parodizzate alcune dinamiche di coppia. Il 90% dei video sono su donne che per me sarebbero da tso, che sbroccano senza motivo, sono gelose, possessive, verbalmente violente. Magari c'è il video di lei che fa: "oggi mi trovi bella? lui risponde : "si!" e lei "ah quindi ieri non mi trovavi bella!" e lui non sa che dire.. e lei sbrocca.. Oppure lei che sbrocca al supermercato, in casa e via dicendo. L'altro giorno ho visto un video di una che tratta di m*rda il ragazzo perché ci mette troppo a parcheggiare. Tutte cose che tra l'altro ho vissuto personalmente e non sono affatto comiche. Sono manipolazione pura, gelosia, ossessività su colleghi/colleghe, violenza verbale in casa, sminuire continuo su cose che agli uomini piacciono (vedi guidare). È la realtà. Sono così tutte le coppie moderne. Ovviamente lui è costantemente dipinto come un fancazzista alla playstation, un fancazzista che guarda il calcio e via dicendo.
Tutte queste scenette, tra l'altro copiate spudoratamente da quelle made in USA, e fatte pure peggio, sono commentate prevalentemente da donne (quelle che commentano sotto questi video credo che abbiano un QI talmente basso che ci vogliono degli strumenti professionali appositi per misurarlo), che scrivono cose tipo "TROPPO IOOOOO".. "oDDIO SONO IOOOO".. "NOI DONNE SIAMO COSIII", a cui puntualmente rispondo : "mi dispiace".
Vi racconto questo perché secondo me questo è l'apice del brainwashing per l'uomo.. Della serie: "vabbè tu uomo, sei un stupido fancazzista e lo sappiamoooo.. Però ih ih ih che pazzerelle che siamo noi donne. Siamo delle pazzerelle, voi degli stupidi, per questo c'è equilibrio di coppia! Siamo anche divertenti quando facciamo così! che volete di più!" Di fatto invece stai descrivendo la realtà: l'uomo esasperato che si rifugia alla play, la donna che sbrocca in casa, urla strilla, fa delle scenate senza alcun senso logico, genera terrore e via dicendo. È la vita che spetta all'uomo moderno. Solo che NO DONNE, non siete divertenti. NON È DIVERTENTE. È uno sketch horror, non comico.
Non so a me danno veramente fastidio, è come scherzare sul bullismo, per come la vedo io..
Per alcuni esempi di cosa sto parlando cercate roba tipo "Casa Abis" su youtube. capirete subito il genere, non voglio sponsorizzarli in alcun modo :))
Non so, voi cosa ne pensate? Vi piegate in due dalle risate vedendo sta robaaa urlando "troppo noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii", oppure qualcosa non vi torna? Fatemi sapere :)

Finnegan

#1
Citazioneconvivere con una persona che ti ritiene un idiota inutile non è affatto facile, mentirsi va bene finché non si vive insieme, ma quando diventa una routine, o c'è rispetto o non c'è.
Lo dico sempre, alla fine non le reggi più, mi domando certi uomini come facciano.
La mia opinione sui video YouTube è nota: sono coppie finte di modelli falliti e (eterni) aspiranti attori che influenzano così l'opinione pubblica. Ci sono i canali di educazione sessuale, quelli appunto "comici" con "scherzi", tutti di coppie bellocce che fanno finta di stare insieme.
Chi casca in queste idiozie? le donne! Io, Io, pigolano nei commenti rivelando ancora una volta che la società e i rapporti tra i sessi sono morti, rimane soltanto un intrattenimento virtuale per zombie che non fanno figli e attendono serenamente (ridendo, facendo le "suore" auto-votate al nubilato, praticando freeclimbing, ognuna a modo suo) l'estinzione del proprio popolo
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

disappearingboy

Si è vero.
Effettivamente mi sanno tutte di coppie che non avranno mai figli  :biggrin:
D'altronde sono dell'opinione che più rompi le palle più hai degli interessi "materiali".
Se la priorità fosse la famiglia col cavolo che faresti la sclerata da TSO.

Finnegan

#3
Alle donne oggi i figli non interessano, basta vedere le cifre da brivido di aborti e infanticidi, i maltrattamenti, figli "parcheggiati" al cellulare ecc.
La famiglia neppure, per loro l'uomo è un peso, il buon padre di famiglia un noioso sciocco che non regala "emozioni".
E' l'indice di un materialismo arrivato al suo grado più estremo, i figli non sono compatibili con uno stile di vita iperconsumista.
Questa è la REALTA' al netto delle chiacchiere, poi ognuna racconta al pollo che vuole legarsi tutta la vita, magari anche che è vergine ecc. e ogni tanto qualcuno se la beve
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Ma lasciate stare la TV e i social, lasciate che i morti seppelliscano i loro morti. Chi cerca la vita va altrove. 

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

purtroppo il maschio B sa bene che se perde la "sua donna" poi trovarne un'altra è dura, e se la trova di solito è peggiore della prima (perché a sua volta scartata), per cui fa di tutto per tenersela, zerbinando, facendosi umiliare, e anche cornutare.
in estate li vedi in spiaggia che fanno le foto alle loro "donne" in pose ammiccanti, foto che poi la donna piazza sul suo profilo social per ricevere il like di altri morti di figa
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Ho visto tantissimi uomini (potrei dire la maggioranza) insieme a donne squallide non solo fisicamente. Tutti zerbinavano come se fossero in compagnia della regina di Svezia.
Ricordo ancora una trasmissione RAI in cui un ingenere lucano aveva sposato una romana bruttissima e volgarissima che per tutto il tempo gli mancava di rispetto anche davanti alle telecamere ("non mettere il nome di tuo nonno a nostro figlio, devi liberarti da queste superstizioni da gente arretrata").
Non so cosa spinga tanti uomini a queste umiliazioni che mi paiono un rimedio peggiore del male, con donne squallide ci si sente più soli che con un cane
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima