Non date l'8 per mille alla CEI: c'è un'alternativa migliore

Aperto da Finnegan, 13 Giugno 2018, 09:23:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

E' di pubblico dominio, e l'abbiamo evidenziato in queste sezioni, che secondo fonti autorevoli inclusi molti vescovi e Papi la Chiesa sta attraversando una crisi senza precedenti: gli abusi liturgici, l'alterazione della fede e della catechesi, il Papa che perfino secondo autorevoli prelati potrebbe diffondere eresie, il business dei migranti, l'abbandono conseguente degli italiani al loro destino, come fedeli e come popolo.
Questa gigantesca macchina burocratica è sorda a ogni protesta, tranne due: la partecipazione alla Messa in latino, che bypassa il Leviatano progressista, e il taglio dei fondi, ossia dell'8x1000.
L'8x1000 rischia di finanziare in gran parte derive discutibili se non letteralmente anticattoliche, ossia "l'autoditruzione della Chiesa" che profetizzò Paolo VI (v. Comunione di un cardinale a Luxuria, le iniziative a favore dei migranti ma molto meno degli italiani disoccupati ecc.).
Diversi studiosi tra cui Amerio (perito del Concilio) e De Mattei hanno evidenziato come le conferenze episcopali siano organismi burocratici che tendono a sostituirsi agli stessi Vescovi e talora scavalcano le direttive del Magistero e del Papa.

L'obbligo del cristiano di sovvenire alle necessità della Chiesa può essere soddisfatto nei confronti di sacerdoti e iniziative VERAMENTE cristiane, con donazioni private o il 5x1000.
Personalmente ho fatto così (se avete conoscenza di altri soggetti meritevoli del 5x1000 fatevi avanti):
8x1000 allo Stato italiano (Beni Culturali, cioè chiese)
5x1000 all'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, in regola col diritto canonico ma che non beneficia di sovvenzioni della Chiesa, il codice fiscale dell'Istituto è il 04690330487. L'Istituto è una congregazione religiosa che forma sacerdoti tradizionali, e gestisce parrocchie dove si celebra la Messa in latino. Conosco personalmente sacerdoti dell'Istituto, fiorente di vocazioni (foto in basso): ha una reputazione irreprensibile, non ci potrebbe esser migliore destinazione in favore della Chiesa.
2x1000 alla Lega o altro partito che persegue un minimo l'interesse dell'Italia e del popolo italiano.

Dal sito Messa in Latino:
http://blog.messainlatino.it/2017/04/icrss-5-per-mille-e-offerte-deducibili.html

Grazie al Vostro cinque per mille l'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote può formare tanti nuovi sacerdoti, portare avanti le opere di apostolato, e formare i ragazzi a diventare generosi soldati di Cristo e responsabili del futuro della nostra civiltà.

Carissimi amici,
Ci permettiamo di rivolgerci a Voi per domandare il Vostro sostegno alle attività apostoliche e formative dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote. Non beneficiando di sovvenzioni né della Chiesa né dello Stato, il nostro Istituto vive soltanto di carità.
Ci prendiamo allora la libertà di suggerirVi alcune modalità per venirci in aiuto.
SE VOLETE FARE UN'OFFERTA FISCALMENTE DEDUCIBILE ALL'ISTITUTO, potete mandare la vostra offerta sul conto corrente bancario dell'Opera San Gregorio ONLUS, Codice fiscale: 97535070581, Codice Iban: IT38L0503402801000000004328. L'Opera di San Gregorio Onlus può ricevere donazioni fiscalmente deducibili.
SE VOLETE CHE IL VOSTRO 5 PER MILLE SIA DEVOLUTO IN FAVORE DELL'
Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, il codice fiscale dell'Istituto è il 04690330487
Per sostenere direttamente il Seminario di Gricigliano, potete mandare la vostra offerta sul conto corrente bancario: cc 16018/00, intestato a Associazione Amici di Cristo Re Sommo Sacerdote, presso la Cassa di Risparmio di Firenze, Agenzia di Pontassieve, codice iban: IT14Q0616038010000016018C00. Oppure se volete fare un'offerta fiscalmente deducibile, potete versare a Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote Onlus, codice fiscale 04690330487, codice Iban: IT33X0616038010000017219C00.
Per sostenere l'apostolato dell'Istituto a Livorno, potete cliccare sulla voce DONAZIONI oppure mandare la vostra offerta sul conto corrente bancario intestato a Opera Sacro Cuore, Banca Nazionale del Lavoro, codice Iban: IT74J0100513900000000000455.
La vostra generosità vi sarà contata nel Cielo, e sin d'ora vi assicuriamo delle nostre preghiere,
in Christo Rege,
I Sacerdoti e i Seminaristi

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima