Sull'etica

Aperto da Serenissimo, 9 Luglio 2018, 09:08:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Serenissimo



Non è possibile affrontare la questione dei diritti maschili con un approccio "naturistico", ci vuole per forza l'approccio Etico. Questo perchè:

-- La Natura è iniqua e fa sì che ci sia chi nella vita ha tutto o molto e chi ha poco o nulla. L' Etica è equa e fa sì che tutti , chi più chi meno a seconda di tante circostanze, possano avere ciò di cui hanno bisogno, interiormente e materialmente.
-- La Natura è rude e spietata. L'Etica è dolce, amorevole, caritatevole e compassionevole.
-- La Natura, esattamente come la Morale, è inflessibile e non ti viene incontro se non riesci ad andare avanti. L'Etica è flessibile, sa chiudere un occhio quando occorre (anche a costo di aggirare certi "vincoli", alla faccia degli "onestisti" e moralisti), e ti viene incontro se sei in difficoltà permettendoti di avere ciò che ti manca.
-- La Natura è selettiva e inquadra gli esseri umani in base alla loro utilità (esattamente come la Morale) e alla loro capacità. L'Etica non è selettiva, è inclusiva e aiuta gli esseri umani non in base alla loro utilità ma ai loro bisogni.

Ovviamente la Natura non è solo questo, in quanto ha anche aspetti splendidi e irrinunciabili.L'Etica stessa, infatti, è intrinseca alla Natura Umana. Dunque il fine dell'Etica non è quello di contrastare tutta la Natura in sè ma solo quei suoi aspetti non compatibili con l' equità, carità e compassione senza i quali l'umanità degrada, come purtroppo da sempre avviene.
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Serenissimo

Noto che in altri lidi si mette sempre in evidenza la natura. Natura maschile , femminile. Bene, chi legge questo non potrà più considerare incolpevolmente un approccio alla QM puramente "naturistico" .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

Se vogliamo la legge della giungla, già ci siamo ma i diritti maschili ancora segnano il passo.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima