Messaggi recenti

#31
Osservatorio su gender ed eterofobia / Arriva la polizia LGBT. Tremat...
Ultimo messaggio di Finnegan - 5 Maggio 2024, 07:29:39 AM
Non è uno scherzo:

#33
Stilum Curiae di Marco Tosatti / Ipse dixit, ovvero da che pulp...
Ultimo messaggio di Finnegan - 5 Maggio 2024, 07:24:29 AM
Da un articolo del 2 maggio scorso:

L'emarginazione e l'insulto sono purtroppo il prezzo da pagare per far venire a galla la verità?

L'emarginazione e l'insulto sono il prezzo che deve pagare oggi il complottista in senso critico perché, a dispetto delle apparenze, non viviamo affatto nel migliore dei mondi possibili; e tantomeno in una società "libera" e "democratica" come la vogliono far passare e come ce la dipingono ogni giorno i media di regime. Viviamo, invece, in un sistema altamente sofisticato di coercizione del comportamento individuale e di controllo del pensiero e di censura della libertà di espressione. L'uso astutamente artefatto del termine complottista ha proprio la funzione, come ho detto prima, di ghettizzare e "squalificare" in partenza il cittadino che si rifiuta di farsi intruppare nella Matrice e che ne rigetta i diktat e le imposizioni.
#34
Natura maschile e natura femminile / Re: Maschi e femmine cresciuti...
Ultimo messaggio di Finnegan - 4 Maggio 2024, 09:06:21 PM
Amish nel senso di donna all'antica. Perfino un utente MGTOW (Linoge) disincantato e urbanizzato ha ammesso che avrebbe sposato una contadina d'altri tempi.
Ho sempre detto che la famiglia ideale è quella monoreddito, poi è evidente che questo non è sempre possibile, almeno se non ci sono aiuti statali come in Italia, per cui che vogliamo fare, dire alla cassiera di cercarsi l'armatore? Così non ci saranno più famiglie.
Ho già detto della "sottomessa", è una cricca di imbucati e raccomandati (siamo in Italia). 4 gatti che se la cantano e se la suonano, mentre in Francia le famiglie trad sono (come minimo) decine di migliaia: gli uomini svolgono un lavoro modesto e di alphaness, energia maschile e pakistani non senti proprio parlare. Personalmente credo sia quello il modello da seguire, i librini dei Pierce non hanno mai portato a nulla perché riflettono situazioni irreali o numericamente insignificanti.

Senza contare la storia completamente falsa che con l'"energia maschile" (idea spesso soggettiva e opinabile) si trova la donna femminile. Warren Farrell (non c'è bisogno di spiegare chi è) dice che la donna si interessa all'uomo per quello che ha, non per quello che è e ho conosciuto una valanga di uomini agiati e di successo (primari, dirigenti ecc.) che sono finiti a dormire in macchina, sotto casa mia ogni tanto vedo BMW molto "alfa" con dentro il futuro ex marito. Un altro chiede l'elemosina perché a seguito del divorzio non è stato più in grado di lavorare e dorme in un camion abbandonato.

Ho parlato anche a cena con unA giudice di questi casi, è un bollettino di guerra, altro che librini e useful tips
#35
Natura maschile e natura femminile / Re: Maschi e femmine cresciuti...
Ultimo messaggio di Anima Zen - 4 Maggio 2024, 04:40:10 PM
Mah,non lo so se cerca la amish... cerca la donna femminile,questo credo di sì,ma suppongo,perché poi,se mi guardo attorno,vedo che 1 dei primi requisiti che cercano è quello inerente al poter contribuire alle spese,senza rendersi poi conto che questo implica tutta una serie di difficoltà coi figli,la gestione della casa,ecc. Un mio mezzo parente ha avuto un bambino recentemente e lei voleva restare a casa almeno per i primi mesi e lui ha detto di no:"Pure per 500 euro a nero fino alle 7,devi andare,perché devi contribuire". Praticamente,una roomate lei e lui si fa comprare il latte in polvere da chiunque (appena ha visto che qui in U.K. costa 1/3,non ha esitato a farselo regalare + volte),perché neanche quello riesce a fare.
Va da sé che oramai,date le circostanze,quando torna a casa la sera,la cvasa è un disastro e non c'è neanche la spesa fatta,ma lei non si può biasimare:se lui non sta nel suo ruolo,non ci potrà stare neanche + lei.
E' tutto un cerchio... quindi niente amish:lei voleva essere traditional,ma lui preferisce sapere la figlia in mano ad estranei,purché lei paghi le bollette. Ecco perché la moglie trad,per poter essere trad,ha bisogno che anche lui stia nel suo ruolo,senò salta tutto.
#36
Presentazioni / Re: Presentazione Pancrazio
Ultimo messaggio di Finnegan - 4 Maggio 2024, 07:51:58 AM
Benvenuto Pancrazio!
La soluzione ai rapporti tra i sessi sarebbe semplice, manca solo la volontà politica: il ritorno a modelli sociali che hanno funzionato per millenni. Ciò non significa un ritorno al medioevo (anche se di questo passo ci sarà, temo non in senso buono) ma leggi più eque e valori di una società sana.
La scienza si basa sul dubbio e non spiega tutto, oltre al fatto che si contraddice: famose le smentite di scoperte tenute per vere come i raggi N, l'universo statico (autore nientemeno che il blasonato Einstein) e naturalmente il vax per cui sono in corso smentite e processi in tutto il mondo, Asia compresa. La scienza di oggi sono le falsità di domani perché è in continua evoluzione e modelli ritenuti validi vengono continuamente confutati, fa parte del gioco
#37
Presentazioni / Presentazione Pancrazio
Ultimo messaggio di __Pancrazio__ - 4 Maggio 2024, 05:26:19 AM
Ciao a tutti,
non mi chiamo Pancrazio,
bazzico da qualche tempo i forum sulla redpill e li ho conosciuto FCM.
Che dire di me?

Lavoro nell'IT dove ho fatto un pò di tutto. (anche il data scientist)
Voto FDI.
Non credo.
Confido molto nel potere della scienza. (se libera e ben fatta (cioè basata sul metodo Galileano))
Non odio le donne ma mi sono, da decenni, rassegnato ad una vita di solitudine.
Soluzioni per la condizione presente degli uomini non ne ho e, onestamente, credo non ce ne siano di attuabili.
#38
Osservatorio su femminismo e misandria / Re: Sudcorea, le donne voglion...
Ultimo messaggio di Finnegan - 3 Maggio 2024, 08:16:05 PM
L'Avvenire Femminista.

CitazioneLe donne che lo sostengono non vogliono soltanto combattere il patriarcato, intendono proprio cancellare gli uomini
Apprezzo la sincerità, è lo scopo del femminismo da sempre.

Citazionevorrebbe una società tutta al femminile, con gli uomini ridotti in completa subordinazione o comunque tanto marginali da non contare nulla
Perché non ci siamo già?

Citazionela violenza domestica.
Se Dio non esiste tutto è permesso, diceva Dostoeskij. Ma anche se c'è l'ineffabile "violenza domestica"

Citazioneil potere estremo dei maschi,

un maschilismo assurdo e intollerabile

sono ancora diffusi atteggiamenti di pressione patriarcale che impongono alle donne l'abbandono del posto di lavoro dopo il parto. Sarà anche per questo che in Corea del Sud il tasso di natalità non è mai stato così basso: 0,72 figli per donna.

Chi ha detto che il Teatro dell'Assurdo è tramontato?

Citazioneil presidente coreano Yoon Suk-yeol, presidente della Corea del Sud, ha accusato le femministe.
Lo voterei ma qui non abbiamo personaggi così

Citazionescelta che l'antropologia cattolica definisce reciprocità
Vero, giusto, d'accordo... ma S. Pietro diceva alle donne di obbedire ai mariti, San Paolo vietava loro di insegnare e gli imponeva di tacere
#39
Osservatorio su femminismo e misandria / Sudcorea, le donne vogliono ca...
Ultimo messaggio di dotar-sojat - 3 Maggio 2024, 06:30:38 PM
Articolo de l'avvenire:

"Se sorgono forme di femminismo che non possiamo considerare adeguate, ammiriamo ugualmente l'opera dello Spirito nel riconoscimento più chiaro della dignità della donna e dei suoi diritti". Lo scrive papa Francesco (AL 54) e non si tratta dell'unico suo intervento in tema di femminismo. Tra le forme di "femminismo inadeguato", che metterebbero a dura prova anche l'atteggiamento positivo del Papa verso le proteste in nome del diritto delle donne, c'è forse quello che sta creando scompiglio della società sudcoreana. Le donne che lo sostengono non vogliono soltanto combattere il patriarcato, intendono proprio cancellare gli uomini. Il loro programma è racchiuso in quattro punti secchi e potenti come fucilate: niente matrimonio eterosessuale, niente figli, niente storie d'amore con uomini, niente sesso eterosessuale.

L'auspicio, paradossale e irrealizzabile ma che fa riflettere, è quello che vorrebbe una società tutta al femminile, con gli uomini ridotti in completa subordinazione o comunque tanto marginali da non contare nulla, o quasi. Le femministe che animano questo movimento estremista rappresenterebbero una posizione marginale nel grande arcipelago delle associazioni sudcoreane impegnate a lottare contro la discriminazione di genere e contro la violenza sessista. Il sito francese La Depeche – rilanciato in Italia dalla newsletter del Cisf (Centro internazionale studi famiglia) - che pubblica la notizia, spiega che il motto del movimento è "4B", abbreviazione di quattro parole che iniziano tutte con bi, il segno di negazione coreano. E quindi: "bihon", niente matrimonio eterosessuale; "bichulsan" niente maternità; "biyeonae" niente appuntamenti romantici e "bisekseu" niente sesso eterosessuale.

Ma da cosa nascono questi sentimenti di radicale opposizione alla maschilità? Sarebbe facile puntare il dito contro l'ideologia gender che, nelle sue espressioni più estreme, nega il valore della differenza sessuale e sostiene che non esiste un carattere naturale della struttura culturale del genere. Corpi, sessualità e genere sono soltanto una costruzione che va smantellata per porre fine alle logiche della discriminazione e dell'assoggettamento. La lotta contro queste ingiustizie diventa quindi lotta contro il potere estremo dei maschi, responsabili di aver promosso e perpetuato queste ingiustizie nel corso dei secoli.

Ma la motivazione che muove l'oltranzismo femminista delle coreane, più che a ragioni teoriche, sembra legato a questioni connesse con la vita reale di quel Paese. Innanzi tutto, la violenza domestica. Se la media mondiale dei casi di violenza parla di episodi presenti nel 30% delle famiglie, in Corea siamo al 40%.
 E inoltre, nel mondo del lavoro, sono ancora diffusi atteggiamenti di pressione patriarcale che impongono alle donne l'abbandono del posto di lavoro dopo il parto. Sarà anche per questo che in Corea del Sud il tasso di natalità non è mai stato così basso: 0,72 figli per donna. E i sostegni economici introdotti per incoraggiare le coppie a mettere al mondo figli non sembrano finora aver dato risultati significativi. Un fallimento di cui il presidente coreano Yoon Suk-yeol, presidente della Corea del Sud, ha accusato le femministe.

E non è l'unica accusa rivolta alle donne che si battono per l'affermazione dei loro diritti e che quasi ogni giorno finiscono nel mirino dei media. Per la stampa sono solo "un gruppo di pazze" con i capelli tagliati, che si battono per una causa "egoistica". Accusa spesso estesa a tutte le donne che studiano e che vogliono far carriera definite "kimchi", uno stereotipo che identifica le persone "egoiste, vanitose e ossessionate da sé stesse mentre sfruttano i loro partner", riferisce la ricercatrice femminista Euisol Jeong a The Cut.

Dalla demonizzazione sui media alla violenza di genere il passo, purtroppo, è molto breve. I casi di femminicidio sono in aumento, così come il revenge porn, la pornografia per vendetta a cui sarebbe legata l'impennata di crimini sessuali di cui sono vittime le donne. Nel 2019, l'associazione femminista Korea Women's Hotline ha stimato che nel Paese viene uccisa una donna ogni 1,8 giorni.

Ma c'è un altro motivo per cui le femministe coreane non sopportano più gli uomini: gli insostenibili standard di bellezza imposti alle donne. "La portata del fenomeno della chirurgia estetica è uno dei sintomi più significativi della questione del corpo nella società contemporanea della Corea del Sud. Tra il 20% e il 30% delle donne coreane si sottopone a interventi di chirurgia estetica, un dato eccezionale su scala globale", ha affermato Valérie Gelézeau, in Les passions esthétiques sud-coréennes. Anche perché la bellezza è considerata un fattore di ascesa sociale. Il 25% della popolazione ammette di essersi sottoposto a interventi estetici per migliorare il proprio aspetto. Non deve meravigliare quindi se l'aspetto fisico è uno dei criteri adottati nelle selezioni di lavoro. Ma, a questo punto, non deve neppure meravigliare che esistano gruppi di femministe disposte al tutto per tutto per cancellare i germi di un maschilismo assurdo e intollerabile.

Ecco perché la "lezione coreana" è uno spunto prezioso per riflettere sul rispetto di genere. E vale in Estremo Oriente, in Africa, in Europa e ad ogni latitudine. Non c'è possibilità di convivenza serena tra donne e uomini se non all'insegna di quella scelta che l'antropologia cattolica definisce reciprocità. Lei e lui, una di fronte all'altro, nel rispetto di un'alterità che è specchio, monito, consapevolezza di una responsabilità e gioia di una differenza che coinvolge con la stessa intensità colei o colui che ci sta accanto. In questa reciprocità di genere, feconda e costruttiva, sta anche la radice del bene comune.
#40
Natura maschile e natura femminile / Re: Maschi e femmine cresciuti...
Ultimo messaggio di Finnegan - 3 Maggio 2024, 11:34:53 AM
Sì certo ma in concreto quasi tutte le donne si considerano femminili eppure la maggior parte non lo sono (es. donne in carriera), hanno pretese irrealistiche o addirittura gusti strani (il tatuato) o sciocchi (il buffone da pub).
L'uomo cerca la "amish" (anche quando non lo dice) ma praticamente non ne esistono più, e non vogliono di sicuro l'energia musulmana o l'armatore, basta che l'uomo sappia coltivare l'orto e fare il falegname. Le nozioni di modestia e semplicità si sono completamente perdute