Perché bisogna rifiutare il "not all men" (non tutti gli uomini)

Aperto da Finnegan, 3 Marzo 2018, 12:30:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Autore: Serenissimo
Post originale: http://coscienzamaschile.com/index.php/topic,136.msg352.html#msg352

Leggo spesso in giro, sotto ogni caso di uccisione, violenza o quant'altro di una donna ad opera di un uomo, commenti che rimandano alla famosa frasetta "not all men" .  Per chi non è pratico : not all men significa ovviamente "non tutti gli uomini" , ed è usata - a volta direttamente, spesso indirettamente, in ogni caso il risultato è medesimo - come se fosse una sorta di difesa maschile verso i casi di "femminicidio" (termine che personalmente odio ma che ho scritto solo e solamente per rendere l'idea) , stupri o violenze contro le donne .

Quindi si tende a rimarcare che non tutti gli uomini sono violenti o stupratori .

A mio avviso, questa frase è completamente sbagliata , e qui ne spiego i motivi :

1) Verrebbe comunque rifiutata dalle femministe, perchè loro dicono che è la cultura a rendere violenti gli uomini, non la natura,  e che sono gli uomini quelli ipertutelati e privilegiati tali che possano agire impunemente sul concetto-stupidaggine femminista de "mia o di nessun altro . Per cui, not all men o meno, per le femministe voi uomini siete comunque corresponsabili del patriarcato .

2) Significherebbe ammettere che la maggioranza degli uomini è violenta, dando ragione alle tesi femministe . E invece è una minoranza ad essere violenta, degli uomini . Non la maggioranza. Ingenuamente molti uomini, per difendersi dalle accuse femministe, la tirano fuori, senza rendersi conto che si affossano di più ancora. Perdipiù questa frase colpevolizza ancora di più . Bisogna contrattaccare sbugiardando le femministe, non difendendosi a riccio .

3) Ammettendo che fosse vero ciò di cui al punto 2), ossia che la maggioranza degli uomini è violenta e quindi...not all men, questo giustificherebbe eventuali affirmative actions, ossia le cosiddette "discriminazioni positive", il peggior nemico immateriale del sesso maschile, questo perchè secondo la vulgata femminista "pochi uomini non fanno testo quindi bisogna prendere provvedimenti massivi, per pochi pesci sani si butta tutto a mare anzichè salvarne quelli buoni" . E invece non è così, la maggioranza degli uomini non è violenta.

4) Darebbe credito alle invenzioni femministe della cd. "cultura patriarcale e maschilità tossica"

5) Sarebbe offensivo verso la miriade di uomini che lavora sotto il sole in mezzo ai campi per produrre il cibo che arriva nei nostri supermercati, o respirano catrame per costruire le strade, o rischiano la vita in miniera per estrarre i metalli indispensabili alle nostre tecnologie, o rischiano la vita a servizio degli altri in professioni come il pompiere o il poliziotto . Uomini assolutamente non violenti che però subiscono pure la beffa di essere catalogati come "oppressori del genere femminile e favoriti culturalmente"

5) Motivo secondo me più importante : noi uomini non abbiamo bisogno di giustificarci di nulla. Che sia ben chiaro a chi ci legge e soprattutto alle femministe : noi non siamo colpevoli, nè rispondiamo, delle azioni violente di altri uomini. Noi non dobbiamo chiedere scusa di nulla . Sappiamo benissimo che criminali e simili costituiscono solo una minuscola parte della popolazione maschile e di qualunque gruppo umano.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

Rimetto in evidenza questo post di due mesi fa, visto che è giusto che debba essere sempre letto .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

I post si possono mettere in evidenza permanentemente cliccando sulla puntina da disegno
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima