Cos'è una moglie?

Aperto da Finnegan, 13 Giugno 2020, 07:56:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

#10
Fai tutti gli esempi che vuoi ma di' (come noi  riguardo alle donne) tanti uomini, quasi tutti ma NON tutti.
Io conosco tante donne che si sono sposate o fidanzate con zerbini o mezzi delinquenti alla Scamarcio, è una regola pressoché generale ma se dico "siete tutte così" non se ne esce
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Non credo che si sia lasciato annebbiare. Oggi non c'è scelta: sono tutte delle dittatrici seriali che se ne fregano bellamente delle esigenze della controparte. Non gliene faccio nemmeno una colpa: questa è la donna forgiata dalla modernità con lo stampino dei mass-media. L'unica via di scampo sarebbe spendere tempo e fatica per quelle donne che ancora credono nell'etica della religione e non si fanno abbindolare dalle idee bislacche forgiate dall'Elite per dominare le masse andando oltre a quanto hanno storicamente fatto.

Finnegan

#12
Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 24 Ottobre 2023, 04:11:24 AMNon credo che si sia lasciato annebbiare. Oggi non c'è scelta
E' quel che dicevo: o ti inzerbini o sei fuori. Se non è la borsa è il SUV anziché le carabattole rococò del centro commerciale, ma il loro universo mentale è quello, non ho mai saputo di nessuno che abbia conquistato una donna citandole Dostoevskij.

Devo dire che all'estero la situazione è nettamente migliore (solo in questo) ma nelle foto dei matrimoni la donna esprime un malcelato trionfo, mentre nell'espressione dell'uomo si legge sempre la disfatta:


La foto ritrae un noto attore britannico il giorno delle nozze con una oscura assistente universitaria (ovviamente di sinistra). L'enorme differenza di status non è bastata, dopo 22 anni di matrimonio, vita ultramondana e ricchi cotillons, lei l'ha tradito (presumo per noia) con un ex compagno di scuola con questa faccia (a sinistra nella foto):

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

#13
Riporto un esempio di persona che conosco molto bene da anni:tipica nazifemen gattara,sempre lampadata,rifattissima,mondana,ecc... ha sempre trattato gli uomini come scendiletto e tutt'ora è sola con i gatti.
L'ho vista piangere una sola volta... ma talmente tanto, che dovemmo letteralmente portarla fuori dal bar, reggendola per le braccia. Piangeva per l'unico uomo che avesse mai incontrato,per l'unico che le fece perdere la testa: quello che non la assecondò mai.
Era un avvocato forte,deciso,non chiudeva un occhio su nulla.
Ebbene... tutt'ora,a distanza di 6 o 7 anni,lei è rimasta scottata,pietrificata e non ha + avuto nessuno.
Proprio lei, la mangiauomini,la panterona....
Lui ha sposato una + giovane e lei niente:folgorata.
Se mostrate capacità di leadership, le donne vi vogliono.
Ascoltatevi quel Zak che pubblicai tempo fa.... se vedete, lui non è un belloccione miliardario, semplicemente è leader.

Il Conte di Lautréamont

#14
Cara Roberta, sull'ultimo articolo del Redpillatore ha fatto capolino una femminista, molto gentile, che ha lasciato una preziosa definizione di maschio alfa secondo il suo punto di vista. Ho aperto un topic a proposito, ma posso riassumerlo anche qui. La sua posizione a riguardo è la seguente: "L'uomo alfa è colui che domina gli altri uomini all'esterno, ma accetta il ruolo biologico di farsi dominare dalla donna nel rapporto di coppia, mentre il beta è quello che inverte questo ruolo naturale e pretende di dominare la donna nella vita di coppia, mentre non riesce ad emergere all'esterno nella vita sociale con i suoi simili." Ora tu riporti il caso della tua amica che ha perso la testa una sola volta nella sua vita proprio per un uomo che non l'ha mai assecondata e che nella definizione di questa femminista dovrebbe rientrare tra i beta. Che ne pensi?

Finnegan

Esiste sicuramente una pletora di donne che piange amori impossibili: lei per esempio chi era per pensare che se la sarebbe presa l'avv. di grido? In genere le gattare non le vuole nessuno, figurarsi quello.
EPPURE quelle che si sposano si comportano in maniera problematica con uomini di carattere, che non sono disposti a cedere su questioni essenziali, ma si accasano con zerbini informi, senza ideali né principi. Talora (non sempre) sono le famiglie a farli incontrare. C'è quello cui non interessa nulla al mondo salvo avere una che gli prepari la cena e gli scaldi il letto; quello succube come un pupazzo della famiglia di lei; quello che "vive nel tubo", di un conformismo estremo e docile come un cagnolino, come lo vuole anche l'azienda per cui lavora. Gli esempi sono troppi per essere eccezioni. Come lo spieghi? 
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Sono esempi che ho conosciuto pure io. Si possono sposare uomini ubbidienti come un cagnolino, ma le donne non se ne innamorano. Sta tutta qui la differenza.

Finnegan

#17
Certamente, per loro sono come un elettrodomestico. Non dico animale domestico perché di quello le donne si innamorano fino alle lacrime, mostrando una premura che non hanno neppure coi figli (spesso abortiti o malmenati)
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 24 Ottobre 2023, 11:52:46 AMCara Roberta, sull'ultimo articolo del Redpillatore ha fatto capolino una femminista, molto gentile, che ha lasciato una preziosa definizione di maschio alfa secondo il suo punto di vista. Ho aperto un topic a proposito, ma posso riassumerlo anche qui. La sua posizione a riguardo è la seguente: "L'uomo alfa è colui che domina gli altri uomini all'esterno, ma accetta il ruolo biologico di farsi dominare dalla donna nel rapporto di coppia, mentre il beta è quello che inverte questo ruolo naturale e pretende di dominare la donna nella vita di coppia, mentre non riesce ad emergere all'esterno nella vita sociale con i suoi simili." Ora tu riporti il caso della tua amica che ha perso la testa una sola volta nella sua vita proprio per un uomo che non l'ha mai assecondata e che nella definizione di questa femminista dovrebbe rientrare tra i beta. Che ne pensi?

Mhhh.... non sono molto d'accordo:l'uomo alpha (o il sigma),se veramente tale,è dominante in ogni aspetto della sua vita.
Onestamente,non mi sembra che sia così... di beta ne conosco parecchi e molti di essi dichiarano apertamente di aspettare una donna dominante che dica loro cosa fare,"Perché io non so prendere decisioni su niente,quindi deve farlo lei:unknown: detto proprio tranquillamente,non in segreto.
L'uomo alpha è quindi tutt'altro:è sicuro,ha il controllo su ogni aspetto della sua vita,infonde sicurezza e ti fa sentire protetta.
Se hai un certo tipo di personalità/carattere,poi lo manifesti in ogni area della vita.
L'uomo che si fa comandare dalla sua donna è chiaramente in un'energia femminilizzata:lei lo domina proprio perché non lo fa lui,ma non è coinvolta. Puoi scommetterci che non lo è.

Il Conte di Lautréamont

Grazie Roberta della risposta. Infatti la penso esattamente come te anche se ci sarebbe da aggiungere una postilla. La leadership non si realizza con la dominanza, ma con il carisma, con la capacità di erigersi tra gli altri per farsi interpreti delle esigenze di tutti. Nel mio caso personale non ho mai accettato né nei rapporti di coppia, né nei posti di lavoro che la gente mi comandasse. E siccome odio anche comandare, di fatto lavoro per gli affari miei. Tutt'al più collaboro con altre persone che a loro volta lavorano per gli affari propri. Infine nei rapporti di coppia trovo personalmente ingiusto che ci sia qualcuno che voglia prevalere sull'altro. Penso che debba esserci il rispetto e che questo non possa esistere senza la reciprocità, ma pare che al mondo di oggi con le donne o si sta sopra o si finisce per stare sotto. Tertium non datur.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima