Cos'è una moglie?

Aperto da Finnegan, 13 Giugno 2020, 07:56:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Anima Zen

Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 24 Ottobre 2023, 03:56:05 PMGrazie Roberta della risposta. Infatti la penso esattamente come te anche se ci sarebbe da aggiungere una postilla. La leadership non si realizza con la dominanza, ma con il carisma...  Infine nei rapporti di coppia trovo personalmente ingiusto che ci sia qualcuno che voglia prevalere sull'altro. Penso che debba esserci il rispetto e che questo non possa esistere senza la reciprocità, ma pare che al mondo di oggi con le donne o si sta sopra o si finisce per stare sotto. Tertium non datur.

Come sempre,niente notifiche... rispondo tardi.
Allora,il concetto di "dominanza",come al solito,è travisato:non intendo dire che lui sta con la spada a dettare legge,ma che manifesta le proprie (proprie di tutti gli uomini) doti di leadership  :smile_001:  prende decisioni importanti,tiene la situazione sotto controllo (cosa che a noi donne non sempre riesce bene,visto che siamo + emotive e che reggiamo peggio lo stress),è fermo e non si fa prendere da panico/emozioni.
Una coppia/famiglia è un po' come una piccola azienda,in cui ci sono dei ruoli ben precisi:i dirigenti non sono dei dittatori,ma sanno bene come guidare il tutto;oppure come un'automobile,dove 1 solo può stare al volante.
E' questo che si intende.
E l'uomo farebbe bene a riscoprire queste sue doti... oggi tutti gli scendiletto che si vedono in giro sono vittime del politicamente corretto e di essere accusati di maschilismo tossico,perciò si ritrovano poi a dormire fuori al balcone.
Ad un uomo leader difficilmente accadrà... noi donne accettiamo molto facilmente la leadership di un uomo virile.
Anche le femministe. Vedi come diventano agnellini.

Il Conte di Lautréamont

La leadership a cui alludi si chiama carisma, altrimenti diventa dittatura. La virilità centra poco: va bene la risolutezza nelle decisioni, ma serve anche l'autorevolezza, altrimenti, senza appunto il carisma, l'autorevolezza diventa autorità. E nelle aziende, prevalentemente nel settore terziario, vige la legge del più forte.

Finnegan

Roberta devi cliccare su "altre opzioni" e spuntare "notifica risposte". Però le notifiche non arrivano neanche me neppure sull'altro forum. :biggrin:
Citazioneche manifesta le proprie (proprie di tutti gli uomini) doti di leadership  :smile_001:  prende decisioni importanti,tiene la situazione sotto controllo (cosa che a noi donne non sempre riesce bene,visto che siamo + emotive e che reggiamo peggio lo stress),è fermo e non si fa prendere da panico/emozioni.
Sono d'accordissimo su questo ma le donne che apprezzano quanto sopra si contano sulle dita di una mano. Le altre vogliono COMANDARE LORO per cui giocoforza scelgono zerbini. Non sono affatto l'unico a dire che in Italia se non ti inzerbini non vieni considerato dalle donne, oppure se tu stesso a scartarle
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima