Billie Eilish su Vogue: "Se mostro il corpo sono una putta*a? Ne vado fiera"

Aperto da dotar-sojat, 4 Maggio 2021, 09:37:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dotar-sojat

giuro, non sapevo chi fosse, stavo leggendo un articolo su affariitaliani e mi è comparso il link a questo.
A quanto pare è una cantante teenager molto in voga, e quello che dice è lo specchio di quanto detto e ridetto qui e altrove.

Billie Eilish su Vogue: "Se mostro il corpo sono una putta*a? Ne vado fiera"
La cantante famosa per i vestiti larghi e fuori dagli stereotipi femminili è apparsa sulla copertina di Vogue Uk in pizzi e latex come una pin up anni Cinquanta

Billie Eilish è famosa soprattutto tra i giovani, visto che lei stessa è una ragazzina (ha 19 anni), per aver sempre combattuto gli stereotipi sessualizzanti sulle donne. Vestita sempre di tute larghe, capelli fluo, faccia perennemente imbronciata, ha ora completato la sua metamorfosi sulla copertina di Vogue Uk.

Un servizio fotografico a corredo di un'intervista, con alcune anticipazioni su Instagram che hanno già fatto impazzire i follower tra, poche, critiche e, molti, consensi. "Mostrare il tuo corpo e la tua pelle non dovrebbe toglierti un briciolo di rispetto".

"Improvvisamente sei un'ipocrita se vuoi mostrare il tuo corpo - dice nell'intervista rilasciata al magazine -, sei una facile, una putta*a. Se lo sono, allora sono orgogliosa di esserlo. Io e tutte le ragazze siamo sgualdrine, lo sapete? E, a quel paese, dobbiamo sentirci più forti per questo. Mostrare il proprio corpo o un po' di pelle non dovrebbe togliere un briciolo di rispetto a nessuno".

"Non voglio che il mondo sappia tutto di me", aveva detto in una pubblicità di Calvin Klein del 2019. "Voglio dire, è per questo che indosso abiti larghi e sformati. Nessuno può avere un'opinione sul mio corpo perché nessuno vede cosa c'è sotto. Nessuno può dire, 'Oh, sei magra, non sei magra, hai il culo piatto, hai il culo grasso. Nessuno può dire niente di questo, perché non lo sanno. "

Ora Billie Elish sembra aver cambiato idea, ma resta convinta di una cosa: "Gli uomini non hanno il diritto di mancarti di rispetto solo perché mostri il tuo corpo. Dipende tutto da ciò che ti fa sentire bene. Se vuoi farti la plastica, fallo. Se vuoi indossare vestiti larghi, mostrare il tuo corpo... Fai quello che ti fa sentire bene. Si tratta di riprendere quel potere, mostrarlo e non approfittarne. Non mi lascio più condizionare."

https://www.affaritaliani.it/mediatech/billie-eilish-su-vogue-se-mostro-il-corpo-sono-una-putta-a-ne-vado-fiera-737861.html
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Mai avremmo pensato che il meretricio portato dal '68 si ammantasse di puritanesimo. Anche se da sempre c'è un desiderio semi-consapevole delle donne moderne di lavarsi la coscienza, di sentirsi sante magari facendo volontariato d'accatto. Desiderio pienamente recepito dalla cultura popolare, non solo quella destinata alle donne.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

considerando che questa ha 19 anni ed è, ovviamente, un "esempio" per tutte le teenagers...
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

nowhereman89

Purtroppo, forse avendo qualche anno in meno di voi (o forse no), ho conosciuto svariati fan di queste pseudo artiste da 4 soldi, vegane, senza un minimo di senso della musica, dello stile. Ovviamente quando capiscono che fanno più soldi spogliandosi sono dispose a cambiare idea, considerando anche che sono delle meteore, tra due anni probabilmente avranno un decimo dei fan, fanno di tutto per rimanere a galla. Tra l'altro, come molti altri artisti maschi o femmine che creano un personaggio eccentrico, devono mettersi in testa che anche vestendosi da falliti (come la sopracitata Billie o anche i Maneskin per fare un esempio di look orrendo)  loro sono diventati famosi al 90% per l'aspetto fisico.. dove la trovi una "modella" che nonostante l'occhio blu  e il viso carino si veste da pagliaccia ? Fa scandalo, sorprende sui social, un po' come quello che è successo al cantante dei Maneskin appunto. Paladino LGBTQ++ , sensibile, mezzo gay, ma diciamolo. Il successo suo e  della sua band è principalmente dovuto al fatto che  come si dice dalle mie parti è considerato "un fregno" da qualsiasi essere di sesso femminile.

Finnegan

È la società dellapparenza, vediamo quanto sarà felice a 60 anni anche coi milioni

Inviato dal mio Galaxy S21 Ultra utilizzando Tapatalk

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

https://it.wikipedia.org/wiki/File:Billie_Eilish_2019_by_Glenn_Francis_(cropped)_2.jpg

Se va in giro vestita in questo modo credo che sia peggio di mostrarsi nuda. Indovinate un pò cosa fa nel tempo libero un simile soggetto? E' impegnata nel sociale. Dà assistenza agli ultimi del mondo come fece madre Teresa di Calcutta, direte voi? Ma meglio, si batte per il clima e per gli animali. Ecco come possiamo vedere è un fulgido esempio dei tempi che corrono e della nuova religione mondiale panteista, dove il meretricio è simbolo di fertilità. Ora farà come Madonna ed esigerà prima o poi che gli uomini avanzino la loro candidatura mettendosi in lista per lei, al vaglio del suo insindacabile giudizio. Sempre che non diventi lesbica.

Finnegan

Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 29 Settembre 2021, 09:21:47 PM
https://it.wikipedia.org/wiki/File:Billie_Eilish_2019_by_Glenn_Francis_(cropped)_2.jpg

Se va in giro vestita in questo modo credo che sia peggio di mostrarsi nuda. Indovinate un pò cosa fa nel tempo libero un simile soggetto? E' impegnata nel sociale. Dà assistenza agli ultimi del mondo come fece madre Teresa di Calcutta, direte voi? Ma meglio, si batte per il clima e per gli animali. Ecco come possiamo vedere è un fulgido esempio dei tempi che corrono e della nuova religione mondiale panteista, dove il meretricio è simbolo di fertilità. Ora farà come Madonna ed esigerà prima o poi che gli uomini avanzino la loro candidatura mettendosi in lista per lei, al vaglio del suo insindacabile giudizio. Sempre che non diventi lesbica.
Ritratto perfetto
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

C_arlo

Che nessuno debba mancare di rispetto all'altro è, ovviamente, giusto.

Io sono d'accordo che le ragazze devono avere il diritto di (s)vestirsi come credono e non debbano essere vittime di molestie.

Ma, in quel "diritto" è insita la loro natura, quella cioè di essere appetibili solo sessualmente agli occhi del maschio, e lo dico senza sessismo.
Io mi sono ormai abituato a non guardarle più, non ho sentimenti omosessuali (se li avessi non avrei nessun problema), ma ho compreso (per ragionamento, fortunatamente nessuna donna si è mai potuta approfittare di me economicamente e psicologicamente) che le donne sono per me "un pessimo affare", sia in termini di denaro, di libertà e di esaurimento psicologico.

Le donne sono abili manipolatrici, e se non stai attento la tua vita sarà rovinata.
Le donne manipolano gli uomini attraverso il sesso, è una legge della natura, è presente in tutte le culture, è soltanto quello il motore che le permette di ottenere favori e privilegi.

Io le tratto sempre con rispetto, ma non sono una loro vittima e mai lo sarò, perché anche la donna più bella del mondo non varrà mai un giorno della mia libertà.

Finnegan

E' un fatto che per molti uomini, la compagnia femminile che dovrebbe essere rinfrancante è logorante e con certe donne non è possibile andare al di là di discorsi insulsi (non mi riferisco certo ai trattati di Aristotele, ma è lecito esigere qualcosa di un po' più interessante di balli e vacanze a ripetizione?)
Sono del parere che le donne debbano osservare criteri di DECENZA. Chiaramente girare ormai quasi completamente svestite non giustifica molestie, ma molti uomini sentono giustamente questa continua provocazione della loro sessualità come una violenza.
Per non subirla un uomo deve essere "allenato" e non tutti lo sono.
Che poi le donne siano tutte e da sempre abili manipolatrici al cubo è un'esagerazione; certo fanno i loro conti (ma anche noi), certamente sono più manipolatrici di noi ma in quest'epoca abbiamo raggiunto livelli inauditi di simulazione.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima