Caratteristiche di un uomo accoppiabile secondo una pagina cattolica.

Aperto da Anima Zen, 31 Gennaio 2024, 03:48:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Anima Zen

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=306560085332021&set=pb.100079340967238.-2207520000&type=3

Vi ho incollato il link ad un post preso da una pagina cattolicissima,perché mi ha colpito il contenuto praticamente = a quello che dice la Pakistana sul suo canale.
In pratica,dice agli uomini che,se non hanno ancora una propria casa,un obiettivo da raggiungere ed un'entrata,allora dovrebbero non pensare ancora alle donne,ma prima a costruire se stessi.
La Pakistana dice le stesse cose  :smile: infatti credo che sia una cosa indipendente dalla religione (fermo restando che però io non so bene a che religione appartenga lei,dal momento che ha sposato un American),bensì dai ruoli di genere.
Pareri?

Finnegan

E' proprio indispensabile menzionare la mitica pakistana a supporto di ovvietà? Cosa c'entrano la nazionalità e la religione con concetti scontati?
CitazioneIn pratica,dice agli uomini che,se non hanno ancora una propria casa
Addirittura una casa propria? vedi che volete troppo? Una volta le mogli portavano la dote, oggi neanche quella
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

Ma l'ha detto questo qui del sito che deve avere casa.
Però,diciamo pure che vivere per strada magari non è il massimo  :rofl:
La Pakistana la menziono perché la sto seguendo parecchio e ho riscontrato stessissime idee nella Russa (Alisa,quell'altra a cui pure scrivono le Americane che brancolano nel buio),quindi queste 2,pur essendo di nazionalità diversissima,sono accomunate dalle stesse idee (che poi sono le stesse pure di questa pagina trad cattolica).
Diciamo che,sul fronte dating/coppia,le culture/religioni + disparate la pensano allo stesso modo,quindi è interessante.

Finnegan

CitazioneMa l'ha detto questo qui
L'hai citato e non ho colto obiezioni. Ci sono sfumature intermedie (come un affitto o un mutuo) tra sposarsi con una casa propria e vivere per strada. Dove si finisce comunque in caso di divorzio
CitazioneDiciamo che,sul fronte dating/coppia,le culture/religioni + disparate la pensano allo stesso modo,quindi è interessante.
Certo, la specie umana è la stessa e come dico spesso sulle dinamiche di coppia esperimenti ed utopie ideologiche fanno solo disastri.
Però chi legge potrebbe farsi l'idea che sposarsi una dell'Est, o una pakistana sia una scelta vincente ma non è così. Non è cosa da poco perché nel virtuale molti uomini vagheggiano di russe e bielorusse ma nessuno dice mai: "Sono felicemente sposato da 20 anni con una bielorussa". Anzi nelle guide maschili ho già citato vari casi di matrimoni finiti male, uno addirittura sulle cronache locali: "Era una coppia perfetta" dicevano i vicini, figurarsi quanto sono "perfette" le coppie dei social che neppure si conoscono realmente.
A mio parere le idee di fondo sono giuste (magari è il dosaggio degli "ingredienti" ad essere sbagliato) però dovresti attingere meno da libri e social e parlare di casi reali di persone che conosci bene (non solo quello che raccontano alla cena o sul luogo di lavoro)
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Ovviamente si parla delle caratteristiche dell'uomo "accoppiabile". E invece le caratteristiche delle donne "accoppiabili" quali sono?

Finnegan

Comincio io:
1. Non divorziare
2. Non rompere i maroni in famiglia
3. Osservare i doveri coniugali, che vanno dal sesso (lo metto per primo perché, da quel che sento, tendono a dimenticarlo) alla cura della famiglia
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Secondo me le caratteristiche dell'accoppiabilità femminile partono più da lontano. Innanzitutto:
1-la giovinezza 
2-la verginità ( in caso contrario andare a vedere il tasso di divorzio nelle donne promiscue )
3-la femminilità

E questi sono prerequisiti. Poi inizino a portare anche una dote. Ma per formare una famiglia ci deve mettere tutto l'uomo e loro niente di niente?

Anima Zen

Citazione di: Il Conte di Lautréamont il  1 Febbraio 2024, 09:46:36 PMOvviamente si parla delle caratteristiche dell'uomo "accoppiabile". E invece le caratteristiche delle donne "accoppiabili" quali sono?

Sono quelle che ha elencato Copper nel video che ho pubblicato poco tempo fa e anche queste qui (mia opinione)
https://animazenabroad.blogspot.com/2019/07/women-2-avoid.html
Poi dimmi cosa ne pensi.

Il Conte di Lautréamont

Penso che sono sacrosante, ma difficilmente investigabili, soprattutto i punti 1-2-3. Tuttavia secondo me si sta aggirando il problema. Il matrimonio ha una natura contrattuale: chi lo sottoscrive mette qualcosa sul piatto e lo stesso fa la controparte. Qualunque cosa si chiede all'uomo deve essere bilanciato da un'analoga richiesta/requisito da parte della donna. Non esistono contratti con un solo contraente...a parte il testamento e infatti mi pare che l'attuale matrimonio sia un testamento prima della morte con cui viene dato tutto alla donna ( ed eventuale progenie ). Ma il senso che voglio dare al discorso è che non si possono parlare di caratteristiche accoppiabili tanto per l'uomo quanto per la donna, ma vanno valutate contemporaneamente.

Finnegan

Citazione di: Anima Zen il  2 Febbraio 2024, 11:27:29 AMSono quelle che ha elencato Copper nel video che ho pubblicato poco tempo fa e anche queste qui (mia opinione)
https://animazenabroad.blogspot.com/2019/07/women-2-avoid.html
Poi dimmi cosa ne pensi.
Lo trovo molto interessante, perché scrivi le cose migliori fuori di qui? :))
Se sei d'accordo lo metto nelle guide maschili, è scritto molto bene
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima