Gli incel che saranno anziani soli

Aperto da dotar-sojat, 3 Giugno 2021, 10:35:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

discobolo

Citazione di: Finnegan il  6 Giugno 2021, 02:53:29 AM
Un padovano con una di queste ragazze di campagna ci ha lasciato la pelle. Lei è scappata (cosa che non dovrebbe meravigliare) e lui si è ucciso. Al posto suo l'avrei presa con più filosofia ma la sostanza non cambia: l'amore di oggi è fasullo come una borsa di Vitton venduta sul marciapiedi.

Posso essere daccordo con te, che l'amore fasullo e' su tutte le strade come una borsa di Vuitton tarocca, mentre l'originale, l'amore vero, e' in poche copie e difficile da trovare.

Pero' che fare, allora? Non provarci più'?

Non sono un esperto di relazioni romantiche o coniugali. Posso solo parlare per esperienza personale e per quel po' che ho visto in giro, in Italia, a Londra e qui nelle Filippine.

Chiudersi nella certezza granitica che nessun tipo di ragazza moderna, in qualunque parte del mondo, e' adatta al tipo di relazione che noi uomini-non-zerbini-del-globalismo meritiamo, e rimanere soli...secondo me e' una soluzione, ma non e' l'unica.

Citazione di: Finnegan il  6 Giugno 2021, 02:53:29 AM
Le tue premesse teoriche sono giuste ma ho l'impressione che idealizzi troppo queste "ragazze di campagna"... che hanno pure avuto figli da altri.

Ovviamente e' meglio se la ragazza non abbia avuto figli da altri. Spesso succede che l'uomo maturo in questione non cerchi la ventenne ma una ragazza un po' più' grande, che magari e' stata lasciata dal boyfriend/marito e deve mantenersi uno o due figli da sola. E' cosa molto comune qui nelle Filippine, ma anche in America Latina e nei paesi caraibici.

Citazione di: Finnegan il  6 Giugno 2021, 02:53:29 AM
Ne ho conosciute un bel po' di filippine, anche di persona in Italia e nessuna (salvo una colf molti anni fa ma erano altri tempi) aveva neanche lontanamente l'aria di essere capace di amare qualcuno. Stessa espressione vacua e vanitosa delle occidentali.
Sono i frutti della società mercantile globale, che rende gli esseri umani senz'anima. La scarsa durata di queste relazioni, la presenza di figli altrui ecc. lo provano oltre ogni dubbio.

Ne abbiamo già' discusso. Secondo me le filippine cresciute in Italia o che hanno vissuto in Italia abbastanza a lungo da capire "come vanno le cose da noi" non sono un target adatto. Come andare con la badante moldava.

L'arte di amare qualcuno, anzi di amare se stessi e poi amare qualcuno, e' cosa rara su tutto il pianeta. Concordo con te che lo sfacelo e' dovuto alla societa' moderna che ha mercantilizzato tutto, anche le relazioni interpersonali e i sentimenti. L'unico antidoto che mi e' venuto in mente negli ultimi 20 anni e' quello di trovare una ragazza un pelino meno inquinata dai dettami della societa' moderna. Magari non abbastanza da garantire una relazione di successo, improntata sul vero amore e sul verso rispetto reciproco, ma abbastanza da essere tentati a provarci.

Citazione di: Finnegan il  6 Giugno 2021, 02:53:29 AM
Un pioniere della QM ha detto che oggi, per stare con una donna gli uomini hanno bisogno di ingannare se stessi proiettando sulla compagna virtù che non ha e affetti che non prova.
Non ha importanza che non parli inglese e non legga Baudelaire: moltissimi uomini sostengono come me che oggi le donne sono anaffettive. Non è necessariamente questione di opportunismo e cattive intenzioni: è che sono vuote dentro, hanno perso (o la società le ha private) della loro umanità. Vale anche per gli uomini, forse con qualche lieve differenza perché sono meno privilegiati e viziati dal sistema.

Concordo su tutto, soprattutto sul fatto che la vacuita', la tendenza all'apparenza, al cinismo di bassa lega, all'opportunismo di brevissimo termine, devastano le ultime generazioni di donne cosi' come di uomini. Ovviamente so che tu e i membri di questo forum, forse anch'io, siamo un'"oasi pensante" sospesa nel vuoto, un po' come l'isola di Laputa di Gulliveriana memoria.

Sai anche, e sappiamo, che siamo una minoranza. So, e spero che ne prendano coscienza anche altri, che non possiamo vivere da monoidi. Forse sto stereotipato, ma un italiano mi e' difficile vederlo come MGTOW assoluto.

Citazione di: Finnegan il  6 Giugno 2021, 02:53:29 AM
Quel video del brav'uomo (neppure vecchio né "incel") in compagnia di quella tipa che si pavoneggiava con occhiali da sole e labbra a cuore mi ha fatto senso. Si vedeva lontano un miglio che a lei non importava nulla di lui, non gli manifestava il minimo affetto, pensava solo a mettersi in posa per le amiche. Mentre lui, con rispetto parlando, sembrava un po' perso e frastornato dalla situazione; ben consapevole di essersi impelagato in un rapporto fasullo per rimediare alla solitudine. A me una "campagnola" così farebbe star male dopo 5 minuti. Altro che tradimento, fuggirei io.

Non ho visto questo video particolare (puoi mandarmi il link in PM se vuoi) ma ne ho visti molti altri, e anche assistito a scene dal vivo, in cui la fidanzata o mogliettina filippina e' coinvolta da attivita' di tutti i giorni, magari anche banali: servire da mangiare al compagno, o passare un po' di tempo a coccolarsi sotto un gazebo di nipa (bambu), fare mini-interviste su come vedono la propria cultura e quella del compagno, etc. Mai o quasi mai traspare da queste situazioni una voglia di fare la primadonna o snobbare il compagno a favore della posa "da Instagram". O almeno non me ne sono mai accorto.

Mi riferisco alla "campagnola" per alludere ad aspetti sia positivi che negativi. Magari lo spessore intellettuale e' quello che e' e ti costringerebbe a fuggire da lei dopo qualche giorno o settimana. Il lato positivo, pero', rimane che avresti una ragazza senza troppi grilli, che ti vuol bene e ti sta vicino nel buono e nel cattivo tempo.

Citazione di: Finnegan il  6 Giugno 2021, 02:53:29 AM
Meditazione del giorno: in Francia è diffusissimo il fenomeno di uomini che mollano la promessa sposa all'altare o la vigilia della festa di fidanzamento. Può sembrare un gesto deplorevole ma sappiate che, anche se sarebbe meglio pensarci prima, non avviene per mancanza di considerazione o immaturità. Pensateci.

Meglio tardi che mai!

Finnegan

Il video me l'hai mostrato tu, il link è da qualche parte nelle mail.
La questione è tutta nelle asserite virtù delle filippine. Avendone conosciute un bel po' (di persona e sui siti) permangono seri dubbi.
Da un lato dici che c'è affetto, dall'altro che sono matrimoni d'interesse, basati sul do ut des. E' normale considerare l'aspetto materiale, ma sulla base della mia esperienza (non così trascurabile) non credo esistano neppure nella foresta pluviale queste fantomatiche donne devote, miti e fedeli che ti preparano la colazione col sorriso orientale finché campi.
Senza mezzi termini, quelle che mi hai mostrato avevano un aspetto più equivoco delle battone cinesi dei Grands Boulevards (che per coincidenza, a vederle sembrano rispettabili colf): trucco pesante, occhiali da sole, labbra scarlatte a cuore. Impossibile prenderle sul serio.
Quelle del sito che avevo frequentato io per avere un'idea delle filippine sembravano più dignitose, ma erano peggiori delle occidentali e anche fuori di testa (una era proprio malata oltre ad avere un ego gigantesco).
Mi hai anche detto che non sei a conoscenza di storie felici che durano da molti anni (10 o 20), senza contare che anche in Italia, perfino in contesti rurali e arretrati le separazioni fioccano. Quindi per quel che ne so, la mondina affettuosa che ti attende sotto un tetto di palme è più una proiezione dei desideri occidentali che la realtà.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Ent

CitazioneSecondo me le filippine cresciute in Italia o che hanno vissuto in Italia abbastanza a lungo da capire "come vanno le cose da noi" non sono un target adatto.

Io conosco, sia pur superficialmente, due filippine.
Una, sposata da anni, è la tipica donna di casa, e corrisponde alla tua descrizione delle filippine.
L'altra, nata in Italia, a detta della madre del ragazzo con cui sta da diversi anni, ha un senso della famiglia e una responsabilità che le ragazze dei nostri tempi non hanno.

Vorrei però fare un passo indietro, osservando che anche le italiane, fino a pochi decenni fa, erano complessivamente buone madri e mogli.
Sappiamo bene qui a cosa è dovuto lo sfacelo; e allora mi domando: se è vero che il sistema capitalistico/consumistico/nichilistico ha conquistato il nostro Paese senza fare prigionieri, prima nelle città e poi nelle campagne, perché lo stesso non dovrebbe accadere anche altrove?
Pongo questa domanda perché le filippine delle campagne, di cui scrivi, ricordano, per certi aspetti, le donne del paesello meridionale di pochi decenni fa; che oggi, culturalmente, più non esiste.

D'altro canto, nell'ottica del hic et nunc, il tuo discorso è ragionevole. Evidentemente, la colonizzazione ideologica di cui si sta discutendo, per quanto pervasiva, non è uguale in tutto il mondo: la tipica donna dell'Italia rurale non è uguale alla tipica cittadina di Stoccolma.
L'occidentalizzazione conosce delle gradazioni e non ho difficoltà ad immaginare che vi siano luoghi soltanto minimamente influenzati.

CitazioneIl lato positivo, pero', rimane che avresti una ragazza senza troppi grilli, che ti vuol bene e ti sta vicino nel buono e nel cattivo tempo.

La moglie tradizionale è così.
Penso però che il modello da te proposto sia difficilmente adottabile dal comune uomo occidentale. Portare in Italia una donna che parla a stento inglese esporrebbe a problemi non irrilevanti, almeno quanto trasferirsi dall'altra parte del mondo, in un contesto assai diverso da quello italiano.
Temo che il rischio di subire fregature sarebbe dietro l'angolo, e che occorra una buona esperienza per navigare in certe acque.

Citazionetrucco pesante, occhiali da sole, labbra scarlatte a cuore. Impossibile prenderle sul serio.

Tali e quali le occidentali.
Si potrebbe però anche osservare che le persone tendono a conformare i propri comportamenti alla realtà circostante. E si potrebbe aggiungere che non tutte le donne che si propongo così agiscano con malizia o siano ciò che rappresentano.
Ne ho sentite diverse che hanno smesso di conciarsi in quel modo, dopo che si è fatto loro notare il significato del proprio modo di porsi, nonché il valore della modestia nel vestire.

A mio giudizio si dovrebbe partire dal presupposto che in Occidente, da tempo, si è smesso di educare; anzi, i media, la scuola e la televisione incessantemente pongono in essere un'opera di corruzione morale, che colpisce quanti non hanno mezzi per resistervi.
E purtroppo la maggior parte dei parrocci, che dovrebbero proteggere i fedeli, su questi temi tacciono.

Facile a dirsi, ma l'obiettivo primario per l'uomo occidentale dovrebbe essere la bonifica dell'inquinamento, piuttosto che la ricerca di aree incontaminate.

Finnegan

#13
Citazione di: Ent il  6 Giugno 2021, 11:54:08 AM
Facile a dirsi, ma l'obiettivo primario per l'uomo occidentale dovrebbe essere la bonifica dell'inquinamento, piuttosto che la ricerca di aree incontaminate.
Appunto. Secondo me non esistono più vere differenze culturali, solo economiche: le filippine sono solo più accessibili e (inizialmente) con meno grilli per la testa perché sono più povere. Sono molto scettico sulla tenuta di queste unioni (v. caso del padovano) e ancor più sulla loro sincerità di fondo.
E qui torniamo all'argomento principale del topic: la solitudine, cui una donna "comprata" nel Terzo Mondo non può rimediare. Magari per pluriseparati settantenni può sembrare una soluzione, non so. Ma la solitudine non ha nulla a che vedere con "case pulite e corpi pronti all'uso" e ho la netta impressione che gli uomini che la avvertono non troverebbero maggiore felicità andando a vivere con un'estranea in metropoli caotiche o in mezzo alla giungla.
Non è una questione di luoghi, ma di tempi.

Parlando di paradisi per uomini, prima della pandemia avevo come colf a ore una modella africana madre single (inutile dire che ci ha provato, nel senso di domande interessate) e so di una coppia sudamericana (negozianti vicino casa mia) che è "scoppiata", lui è tornato in Sudamerica con un'altra donna e credo che anche lei si sia presa un altro, aspetta il secondo figlio non so da chi... insomma la bigamia è molto diffusa anche in America Latina, ne ha parlato anche la RAI. Pensateci quando incontrerete lì la donna della vostra vita.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Ent

#14
Citazionele filippine sono solo più accessibili e (inizialmente) con meno grilli per la testa perché sono più povere.
Citazionela solitudine, cui una donna "comprata" nel Terzo Mondo non può rimediare.

Provo ad immedesimarmi in una di quelle filippine - povere, ma non misere. Ho la presunzione di affermare che non violerei il codice morale per soldi.
Anch'io, se fossi in loro, desidererei un matrimonio che mi allontani dalla povertà e un marito che tuteli me e la mia famiglia. Ma non per questo potrei dire di considerare il matrimonio come un contratto e null'altro.
Una cosa non esclude l'altra. L'uomo dà alla donna qualcosa, la donna dà all'uomo altre cose, in questo non v'è nulla di male.
Gli uomini hanno mantenuto le donne per millenni - le donne, in una società rurale avrebbero avuto vita difficile; in cambio le donne davano agli uomini figli e accudimento domestico.
Si potrebbe obiettare che allora il matrimonio sarebbe qualcosa di simile a un contratto sinallagmatico. Ma così non è.

Da un lato le prestazioni corrispettive non escludono la presenza dell'amore coniugale, che sappiamo essere volizione e non mero sentimento.
Dall'altro occorre considerare che se uno dei coniugi si rendesse inadempiente verso l'altro, l'altro non potrebbe comunque sciogliere il rapporto né contravvenire ai propri doveri: ecco allora che la logica del "do ut des" cadrebbe.

In definitiva penso che una ragazza povera che veda nella ricchezza di un uomo un beneficio per sé, non sia per questo da biasimare. Piuttosto ci si dovrebbe porre il problema: ma questa ragazza vuole solo la mia ricchezza o è anche disposta ad amarmi?
È davvero difficile, in concreto, rispondere a domande come questa, perché esistono ragazze (o donne) povere che agiscono con finalità prostitutive, ed altre che hanno codici morali analoghi al mio e una forza morale non certo inferiore alla mia.

Un'ultima breve considerazione. È vero che la miseria induce in tentazione le persone, e che alcune vi cedono.
Ma le donne benestanti sono mille volte peggio di quelle povere.
Una donna povera può desiderare una vita dignitosa, una certa sicurezza economica: ambizioni legittime e comprensibili.
Le donne ricche o benestanti sono spesso capricciose, viziate e perennemente insoddisfatte.
Per quanto mi riguarda - sebbene, per ora, non abbia ambizioni matrimoniali - meglio una povera filippina di una professionista affermata, senza ombra di dubbio.


CitazioneE qui torniamo all'argomento principale del topic: la solitudine

Tra l'altro molti uomini sono privi di fratelli e sorelle, che avrebbero potuto essere surrogato di una propria famiglia, sia a causa della sistematica riduzione delle nascite sia in ragione della frequente emigrazione (calano sempre più le persone che risiedono nel proprio luogo natio).
A questo riguardo non saprei proporre alcuna soluzione originale (oltre ai soliti consigli: preghiera, amici, luoghi di aggregazione, volontariato, interessi, buone letture, etc.), ma penso che il problema della solitudine debba essere analizzato anche nella sua componente soggettiva: si può essere soli ma non sentirsi soli. Si può essere in compagnia e sentirsi soli.
A ciascuno la valutazione. 

Finnegan

#15
Certo che desiderare un uomo che dia sicurezza economica non è un male in sé, ma il punto è:
Citazionequesta ragazza vuole solo la mia ricchezza o è anche disposta ad amarmi?
Al di là di ossequi a luoghi comuni politicamente corretti (ci sono tante brave donne in giro, basta cercarle in Italia o in capo al mondo) la netta impressione mia e di uomini ancor più navigati è che i rapporti umani abbiano raggiunto il grado zero dell'utilitarismo, della falsità quando non della cattiveria gratuita. Certo un medio dirigente di una multinazionale avrà meno problemi dalla società (ma non dalle donne) però viviamo tutti sullo stesso pianeta per cui non penso, per esempio, che gli uomini estasiati da cittadine dell'Est abbiano conosciuto donne migliori di quelle che ho conosciuto io; sono solo più ingenui, fino a prova contraria e verificabile di un gran numero di matrimoni sereni (non dico felici) con donne di varie nazionalità, che durino almeno qualche decennio. E mi pare che gli esempi concreti siano pochi.
Su vari siti maschili leggo frasi come: "Esistono miliardi [sic] di coppie felici" o "La maggior parte delle donne sono leali collaboratrici degli uomini". Devono essere proprio musoni e sfigati questi MGTOW che non ne trovano neanche una.
Come favole della buonanotte però, non sono male. E vissero tutti felici e co...ntenti.

Citazionesi può essere soli ma non sentirsi soli. Si può essere in compagnia e sentirsi soli.
C'è un bellissimo scambio di battute di un film di Malick che descrive perfettamente la nostra epoca:
- Ti senti mai solo?
- Solo in mezzo alla gente

Sul recarsi in Paesi meno cari e dal clima gradevole da pensionati sono d'accordo.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

discobolo

#16
Citazione di: Finnegan il  6 Giugno 2021, 08:44:20 AM
Il video me l'hai mostrato tu, il link è da qualche parte nelle mail.

Allora ti prego di scusarmi, non ricordo a quale video ti riferisci.

Citazione di: Finnegan il  6 Giugno 2021, 08:44:20 AM
La questione è tutta nelle asserite virtù delle filippine. Avendone conosciute un bel po' (di persona e sui siti) permangono seri dubbi.
Da un lato dici che c'è affetto, dall'altro che sono matrimoni d'interesse, basati sul do ut des. E' normale considerare l'aspetto materiale, ma sulla base della mia esperienza (non così trascurabile) non credo esistano neppure nella foresta pluviale queste fantomatiche donne devote, miti e fedeli che ti preparano la colazione col sorriso orientale finché campi.

Non e' che le filippine siano depositarie di chissa' quali virtu' introvabili nelle donne occidentali. Quella filippina e' la cultura più occidentalizzata di quelle asiatiche, assomiglia moltissimo alla latinoamericana, e la assoluta centralita' che danno alla famiglia e' simile a quella di molte comunita' del Sud Italia 50 o 60 anni fa.

Le donne a cui mi riferisco sono in media donne che vengono da famiglie povere, dove sono abituate a lavorare, in casa e fuori, per aiutare i genitori anziani o i fratelli più piccoli. Sono in media donne che, per quanto abbiano uno smartphone e usino Facebook e Instagram, percepiscono il valore della modestia come importante. Ma ovviamente tutto e' relativo: non sono delle quacchere in odore di santita'.

E' ovvio che, come tutte le donne che sanno di valere qualcosa sul mercato socio-sessuale, se possono scegliere tra un filippino che condivide la sua stessa lingua e cultura ma che fa $200 al mese (e inizia a tradirla con ragazze più giovani non appena perde la forma) o uno straniero di 15/20 anni più grande che la copre di affetto e di attenzioni e puo' darle la possibilita' di trasferirsi all'estero e cambiare la sua vita, scelgono lo straniero. Quello che noi chiamiamo "do ut des" per loro e' istinto di sopravvivenza puro e semplice. Poi alla fine se l'uomo e' gentile e generoso finiscono per innamorarsene comunque e l'affetto e l'amore c'è' ed e' palpabile.

Citazione di: Finnegan il  6 Giugno 2021, 08:44:20 AM
Senza mezzi termini, quelle che mi hai mostrato avevano un aspetto più equivoco delle battone cinesi dei Grands Boulevards (che per coincidenza, a vederle sembrano rispettabili colf): trucco pesante, occhiali da sole, labbra scarlatte a cuore. Impossibile prenderle sul serio.
Quelle del sito che avevo frequentato io per avere un'idea delle filippine sembravano più dignitose, ma erano peggiori delle occidentali e anche fuori di testa (una era proprio malata oltre ad avere un ego gigantesco).
Mi hai anche detto che non sei a conoscenza di storie felici che durano da molti anni (10 o 20), senza contare che anche in Italia, perfino in contesti rurali e arretrati le separazioni fioccano. Quindi per quel che ne so, la mondina affettuosa che ti attende sotto un tetto di palme è più una proiezione dei desideri occidentali che la realtà.

Ti ho mostrato foto da profili scelti a caso da uno o due siti di dating gratuiti. Fisiognomica a parte, se una ragazza ha una pettinatura moderna o un filo di rossetto significa semplicemente che e' figlia dei suoi tempi: chiamarla "battona" mi sembra eccessivo.

Ricordo dell'architetto di Singapore sul sito per cristiani praticanti: nemmeno granche' fisicamente, chiedeva l'immediata udienza onde potesse metterti alla prova, manco fosse Ginevra e Lancillotto. Una classica stupidina con l'ego gonfiato dal fatto di avere il privilegio di lavorare all'estero.

Per le storie felici, conosco molte coppie felici con uno o due figli. Alcune di loro sicuramente si avvicinano ai 10 anni di matrimonio. Per i 20 anni non so, sicuramente molte delle coppie con una vita coniugale cosi' lunga tendono a vivere nei loro paesi di origine, non nelle Filippine. Sono membro di un forum dove ci sono alcune coppie sulla sessantina, con moglie filippina conosciuta 40 anni fa mentre il marito era un giovane militare di stanza nelle Filippine, o in Corea. La maggior parte di queste coppie vivono in US, Australia, Nuova Zelanda etc.

Ma alla fine parlare di donne conosciute 20/30 anni fa potrebe essere fuorviante. Penso che il soggetto più interessante sarebbe: come sono le donne di queste culture a volerle conoscere adesso, nei loro 20/30 anni di eta'?

Finnegan

#17
Abbiamo innegabilmente concetti diversi di brava donna. Non penso si possano considerare tali quelle dall'aria navigata, che si mettono in posa su quei siti con rossetto scarlatto ed espressione provocante.
Per quanto riguarda le "cristiane" (virgolette d'obbligo) del'altro sito si presentano in modo sicuramente più dignitoso ma hai assolutamente ragione. Avevano tutte un ego ipertrofico e anche per quanto riguarda le europee (non conosciute su siti) ho sempre contatato une NETTA differenza tra devozione esibita e realtà. Filippine ne ho conosciute nei loro luoghi di aggregazione sia nella mia città che in Francia e sai come è andata. Sono molto cambiate rispetto a qualche anno fa.
Poiché questi riscontri sono sistematici, senza eccezioni (salvo coppie come dici di 20-30 anni fa) e corrispondono a quelli di altri MGTOW che hanno anche loro viaggiato, non penso di essere incappato solo nelle peggiori (si veda MGTOW Italia per altre storie edificanti).
Come evidenziato anche dal prof. che ho citato, la globalizzazione ha disumanizzato le persone, sono diventate macchine senz'anima o, scome scrive Johann, recitano la parte di se stessi.
Probabilmente ci sono uomini che, come hai anche detto, si accontentano di storie al fondo vuote pur di avere casa pulita e il letto caldo. Per me donne così sarebbero solo un peso, e grosso poi ognuno fa come crede.

PS Un noto incel è andato nelle Filippine, dice che lo approcciavano da tutte le parti (inizio poco promettente) ma poi è tornato. Altra "prova provata" che non esistono tutti questi Shangri-La per uomini soli, altrimenti mezza Italia sarebbe là.

Stesso discorso per l'Irlanda (terzo Paese con meno divorzi al mondo): mi ha fatto un'ottima impressione nel 2008, dieci anni dopo l'ho trovata molto cambiata. Impressione confermata da un altro utente che si è recato nella stessa città pochi giorni dopo.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

discobolo

Citazione di: Finnegan il  7 Giugno 2021, 04:47:41 AM
Abbiamo innegabilmente concetti diversi di brava donna.

Vero. E' molto probabile che una ragazza che per me e' buona/brava/bella abbastanza da provarci, non dico con il matrimonio ma una relazione di lungo termine, per te lancia segnali di allarme sufficienti da fartene stare alla larga.

Penso che il problema della comunita' incel/MGTOW e' che molti ragazzi sono troppo arrapati per rimanere soli per anni, arroccati sulla posizione del "nessuna mi merita". Anche prima che di una relazione stabile, hanno bisogno di una donna che offra loro buon sesso senza metterli in guai seri o prosciugare il loro mensile. Poi l'affetto, l'amore, il rispetto reciproco e la parte di scambio funzionale arrivano.


Citazione di: Finnegan il  7 Giugno 2021, 04:47:41 AM
Non penso si possano considerare tali quelle dall'aria navigata, che si mettono in posa su quei siti con rossetto scarlatto ed espressione provocante.
Per quanto riguarda le "cristiane" (virgolette d'obbligo) del'altro sito si presentano in modo sicuramente più dignitoso ma hai assolutamente ragione. Avevano tutte un ego ipertrofico e anche per quanto riguarda le europee (non conosciute su siti) ho sempre contatato une NETTA differenza tra devozione esibita e realtà. Filippine ne ho conosciute nei loro luoghi di aggregazione sia nella mia città che in Francia e sai come è andata. Sono molto cambiate rispetto a qualche anno fa.

Daccordo sulle "cristiane". Ho sempre odiato chi usa la religione come una specie di salvacondotto per garantirsi un giudizio positivo "pre-convalidato" sulle loro qualita' etiche e morali.

Ovviamente non ti chiedo di venire qui nelle Filippine "a mettere la mano nel costato" ma, se lo facessi, ti accorgeresti che la maggior parte delle ragazze del posto, quelle che non sono mai state in Italia o in Francia, sono molto diverse da quelle che hai conosciuto li'.

Citazione di: Finnegan il  7 Giugno 2021, 04:47:41 AM
Poiché questi riscontri sono sistematici, senza eccezioni (salvo coppie come dici di 20-30 anni fa) e corrispondono a quelli di altri MGTOW che hanno anche loro viaggiato, non penso di essere incappato solo nelle peggiori (si veda MGTOW Italia per altre storie edificanti).

Beh, sicuramente non sei incappato nelle migliori, o almeno nelle decenti.

Citazione di: Finnegan il  7 Giugno 2021, 04:47:41 AM
Come evidenziato anche dal prof. che ho citato, la globalizzazione ha disumanizzato le persone, sono diventate macchine senz'anima o, scome scrive Johann, recitano la parte di se stessi.
Probabilmente ci sono uomini che, come hai anche detto, si accontentano di storie al fondo vuote pur di avere casa pulita e il letto caldo. Per me donne così sarebbero solo un peso, e grosso poi ognuno fa come crede.

Che l'anima ce l'abbiano o no, le donne sono sempre un peso, nel senso che il solo stare con loro implica una responsabilita' nei loro confronti. Questo, assumendo che noi uomini abbiamo un'anima, una dignita' maschile e un senso di responsabilita'.

Come forse saprai, per molti uomini una ragazza giovane che ci sappia fare a letto, mantenga casa e figli in ordine e non rompa le scatole con menate estetiche, richieste di regali costosti e viaggi esotici, e' già' molto di più' di quello che si sognano.

Citazione di: Finnegan il  7 Giugno 2021, 04:47:41 AM
PS Un noto incel è andato nelle Filippine, dice che lo approcciavano da tutte le parti (inizio poco promettente) ma poi è tornato. Altra "prova provata" che non esistono tutti questi Shangri-La per uomini soli, altrimenti mezza Italia sarebbe là.

Per molti anche i sogni più' paradisiaci sono destinati a finire, non per altro perche' hanno un lavoro, un contesto sociale, una famiglia a cui tornare dopo quei 15 o 20 giorni. Non per altro quelli che trovano più' facilmente la loro Shangri-La sono quelli che hanno una pensione o rendita passiva, anche modesta, e la liberta' di non dover rendere conto a nessuno delle loro scelte di vita.

Purtroppo, questa e' una condizione da vero privilegiato, specie prima della pensione.

Citazione di: Finnegan il  7 Giugno 2021, 04:47:41 AM
Stesso discorso per l'Irlanda (terzo Paese con meno divorzi al mondo): mi ha fatto un'ottima impressione nel 2008, dieci anni dopo l'ho trovata molto cambiata. Impressione confermata da un altro utente che si è recato nella stessa città pochi giorni dopo.

Non ho mai vissuto in Irlanda e non potrei esprimermi a riguardo. Gli amici che ci sono stati dicono che le donne sono brutte e di una noia mortale.

Finnegan

#19
La paroia allarme è appropriata perché quelle che ho conosciuto di persona e non non erano solo poco interessanti, ma estremamente venali, o addirittura cattive quindi non è questione di gusti.
Le altre, che non ho conosciuto, erano appena arrivate in Europa ma non mi hanno fatto per nulla l'impressione di donne miti e dolci, erano più o meno come le occidentali pur essendo povere.
Si comincia col sesso e poi arriva l'affetto per sempre? Allora le Filippine sono marziane perché è scientificamente provato da molti studi (qui pubblicati) che più una donna ha relazioni/rapporti prima del matrimonio meno durerà questo matrimonio.
Di uomini che hanno preso cantonate, o si sono completamente rovinati in Asia è pieno il web.
CitazioneDaccordo sulle "cristiane". Ho sempre odiato chi usa la religione come una specie di salvacondotto per garantirsi un giudizio positivo "pre-convalidato" sulle loro qualita' etiche e morali.
Diciamo che, come più o meno tutte, vendono lo spettacolo, esibendo oltre che una fede uno stile di vita che non hanno e che non si può improvvisare. In tutto il mondo (Italia, Francia e forse Filippine) la fede è "chiacchiere e distintivo", si fanno pellegrinaggi, raduni ma a scopo ricreativo (infatti il mattino dopo i raduni mondiali dei papaboys, le spianate sono bruttate di preservativi).
Nessuno mi convincerà mai che una che non ha fede né pudore, che si esibisce su siti in pose e trucco quasi da porno, che va a letto col primo straniero che incontra non certo per interesse umano possa essere una brava moglie affettuosa e fedele, che sia filippina, italiana o boliviana.
Nessuna mi merita? Sono io a non meritarmi simili palle al piede e non parlo di responsabilità, ne ho avuta fin troppa e quella sì non la meritavano. I resoconti di MGTOW Italia (blogger che di donne ne ha conosciute tante e tante) sono lo specchio delle mie esperienze, siamo sicuramete diversi e siamo stati in posti diversi ma potrei averli scritti io. Una ragione dev'esserci, come dev'esserci una ragione se molti MGTOW rifiutano anche relazioni occasionali e non certo per ragioni morali.
L'adulterio è molto diffuso anche in Asia grazie ai social e non vorrei essere al posto di quei signori attempati. Ad alcuni potrà anche andar bene mantenere un'estranea in casa che faccia le pulizie e sia disponibile la sera. Ma la solitudine è un altro paio di maniche.

Alcune irlandesi non sono male, le bionde in particolare ma hanno il carattere e i gusti di tutte le altre donne occidentali (e non) con spiccate preferenze per i tipi superficiali, i cd. saltimbanchi da pub. Vogliono divertirsi sulla proverbiale giostra come tutte le altre.

Altri utenti "asiatici" hanno fornito descrizioni meno idealizzate. Per quanto mi riguarda, se una di queste donne potesse realmente migliorare la qualità della mia vita, ora starei con lei e così farebbero decine di migliaia di altri italiani.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima