La mia opinione sulla prostituzione

Aperto da Finnegan, 11 Luglio 2022, 01:02:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alexandros

#50
Mi costringi a puntualizzare, perché tu usi termini e concetti a sproposito e se pensi di farmi passare per quello che dice assurdità, non te lo consento.

Io non ho mai parlato di diritto allla prostituzione e non era nemmeno il tema della discussione. Il "diritto alla prostituzione" è fuori discussione, mai esisterà e mai mi sognerei di affermare una cosa simile.

Si parlava di prostituzione come fenomeno esistente e gli interrogativi che nascono come nascono su ogni fenomeno esistente di cui va preso atto. Sull'eventuale regolamentazione, sulla messa al bando, su queste cose qui insomma,

Parlare sul fenomeno non c'entra nulla con il metterlo sul piano dei diritti individuali per terzi.

Dire "diritto alla prostituzione" come hai fatto tu, presuppone o malafede nella discussione (per mettere in bocca all'interlocutore concetti mai espressi), o davvero parlare con superficialità in discorsi seri.

Dire "diritto alla prostituzione", significa dire che, indipendentemente dall'esistenza del fenomeno, questo deve essere garantito ai cittadini. Ora, io non so se tu stia scherzando o tiri i dadi e dici frasi random, ma spero ti renda conto della gravità dell'affermazione, del peso specifico, delle cose che blateri con sicurezza.

Se, quindi, in un dato momento storico per una serie di circostanze non ci sono donne che vogliano prostituirsi, e noi abbiamo quel "diritto", che si fa? Si obbliga alla prostituzione perché è diritto garantito per qualcun altro? Ma ti rendi conto delle scemenze che scrivi?
Perché non ti limiti all'oggetto della discussione?
Qual è il titolo?  "La mia opinione sulla prostituzione" o forse "La mia opinione sul diritto alla prostituzione"?
Che livello, incredibile.

Il Conte di Lautréamont

Citazione di: Alexandros il 20 Luglio 2022, 07:25:33 AM
Il problema sei tu e l'uso che fai di un pensiero altrui, non quel pensiero in quanto tale. Se qualcuno inventa un apriscatole e tu me lo mostri e mi dici "vedi cosa ha inventato? Questo è ottimo anche per lavarti i denti!" e vuoi convincermi di questa stupidaggine, io continuero a dirti "posa l'apriscatole, sei completamente fuori di testa".

Il principio dell'Handicap è stato formulato da Zahavi nel 1975. Lo scopo dell'etologia animale è quello di trovare le invarianti comportamentali negli animali. Poi c'è l'etologia umana che come routine ( si legge routine e se ne comprende il significato? ) riprende questi principi e li applica al mondo umano. Non sono quindi io che uso per primo il principio dell'Handicap negli esseri umani, ma lo ha fatto Jared Diamond. Quindi eventualmente sarebbe lui fuori di testa, il quale però è ornitologo, etologo, antropologo, biologo, fisiologo, geografo, si è laureato ad Harvard e insegna all'Università della California, ha vinto decine di premi e persino un Pulitzer per la saggistica. Ancora non ci hai fornito, invece, le tue credenziali. Laureato con, dove, cosa hai pubblicato, dove insegni. Continua a bere e a fumare, mi raccomando, tanto tutti hanno capito cosa ti sei bevuto e che cosa hai fumato.

Alexandros

#52
Portami dove ha messo in mezzo LMS come hai fatto tu. Dove ha parlato del matrimonio come scelta con "pericoli", da ricondurre al principio. Dove ha parlato di prostituzione come rischi, nella prospettiva di quel principio. Finiscila di sparare sciocchezze a mitraglietta, sei stucchevole. Ma basta, per me  chiuso proprio, parlati pure addosso da solo e convinciti delle castronerie che hai pure il coraggio, non solo di esternare, ma di difendere a spada tratta. A volte basterebbe un minimo di onestà intellettuale, riconoscere di aver detto delle cavolate e fare la figura del signore in grado di sostenere un discorso, anche riconoscendo eventuali limiti o errori, piuttosto che annaspare in una figura patetica che trascina sempre più in basso. Stai annegando nelle tue stesse stupidaggini, e più parli più peggiori la situazione. Sono stufo, basta così per me, mai avuto a che fare con simili condotte sono francamente basito. Nemmeno Schopenauher ti viene in aiuto perché il tuo attacco personale (non sui contenuti), non sposta l'attenzione dalle stupidaggini che hai impilato, è troppo alta la pila ormai. Sei un caso disperato. Sono laureato alla Carlo Bo, che è un eccellenza italiana in Sociologia, non insegno e quindi non pubblico nulla (in genere sono cose che vanno di pari passo). Certamente ho molto più titolo di te di parlare di Sociologia, Filosofia e tanta altra roba.   

Il Conte di Lautréamont

#53
Allora visto che non insegni e non pubblichi nulla non rompere le scatole a chi ha reintrodotto il principio dell'Handicap nei comportamenti umani. E qui siamo nel campo dell'antropologia, non della sociologia e quindi materia a te sconosciuta. Caro Finnegan, puoi chiudere questo topic. Il soggetto ha spammato anche troppo per pubblicizzare il suo prodotto che non sappiamo neanche che cosa sia. Ma al di là di questo, almeno ci vadano a prostituite!!! Voglio proprio vedere dove le trovano 400 euro ( 100 a settimana ) da spendere ogni mese per andare a letto con un tegame, come le chiamano a Livorno. Tra poco non avranno neanche i soldi per pagare le bollette...pensa quanto saranno attuali questi discorsi con l'inflazione galoppante e l'imminente tracollo economico.

Finnegan

Appunto, un tegame. E loro sono i coperchi di un tegame. In autunno si prepara una tempesta perfetta e questi scrivono di prostitute, ti vengono anche a dire che sono dei geni (autoproclamati) perché hanno spaccato il capello in quattro con ricerche per cui non sono qualificati, che non hanno mai pubblicato su riviste scientifiche e che non legge nessuno (guarda caso il topic più frequentato su quel forum è il mio).
Poi non siamo obbligati a rispondere, qui ci occupiamo di questioni serie: la convivenza civile tra i sessi da cui dipende il nostro futuro come popolo (altro che prostitute), la denatalità, guerre e pandemie che stanno mettendo il Paese in ginocchio ma di cui altrove è vietato parlare.
Se il coprolalico mi censura chiuderò il topic come promesso
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Alexandros

#55
Per me puoi chiudere tranquillamente senza aspettare che si verifichino presunti presagi, per poi mettere in atto ripicche infantili. Puoi chiudere perché questa discussione sembra ormai il secchio dell'immondizia, quindi meglio chiuso. Le ultime 2 uscite che avete messo in fine, una specie di autocelebrazione con omaggio allegato di una specie di vuota provocazione, sono il perfetto sigillo a tutto questo. Ora vi lascio discutere delle sorti del mondo in santa pace. Appena avrò 2 minuti mi cancellerò, se lo farete prima voi sarà un piacere e mi evitereste di perdere altro tempo qui.

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

#57
Citazione di: Alexandros il 20 Luglio 2022, 08:08:58 PM
Puoi chiudere perché questa discussione sembra ormai il secchio dell'immondizia, quindi meglio chiuso.
Ovviamente grazie a te. Prima dici che il Principio dell'handicap non è scientifico; poi non è riconosciuto; poi dici che non è stato introdotto nei comportamenti umani; poi dici che non ne posso parlare perché non ne avrei i titoli. Poi dici che Diamond non ha mai parlato di pericoli e di LMS. Ma certo, che sbadato, lui ha parlato di sport estremi per fare colpo sulle ragazze, i quali nella tua somma sagacia non sono per nulla pericolosi, una sciocchezzuola per aumentare il proprio status nella competizione sessuale. Poi affermi che ci deve essere la libertà delle donne di poter fare ciò che vogliono con il loro corpo; poi dici che la prostituzione non è un diritto ( sia per chi si prostituisce e per chi ne usufruisce come cliente... e meno male che si invocava la libertà ); poi dici che sei per la regolamentazione della prostituzione, ma normare un comportamento con la legge non vuol dire forse riconoscere un diritto? E i diritti si possono anche non esercitare, non sono doveri, e quando non ci saranno più prostitute non ci sarete più voi a parlarne. Finalmente! Anzi no, perché non vi andrà ugualmente bene. Poi dici di là che siamo cattotalebani perché siamo contro la prostituzione; poi contesti che io sono per il diritto alla prostituzione perché qui non si parla di diritto, ma solo di prostituzione....e se fosse una questione che ti fai troppe canne?

Il Conte di Lautréamont

Citazione di: Alexandros il 20 Luglio 2022, 05:45:29 PM
Finiscila di sparare sciocchezze a mitraglietta, sei stucchevole. Ma basta, per me  chiuso proprio, parlati pure addosso da solo e convinciti delle castronerie che hai pure il coraggio, non solo di esternare, ma di difendere a spada tratta.
Ma certo che sto smitragliando sciocchezze. Dire che non avere sufficienti livelli di LMS costituisce un handicap per la competizione sessuale è naturalmente per te una sciocchezza. E acquisire adeguati livelli di LMS attraverso comportamenti pericolosi che fanno assumere altri tipi di handicap è una sciocchezza ancora maggiore. Ormai vi dividete in sagaci e diversamente sagaci. 

Anima Zen

#59
sto facendo un video su questo topic.... bellissimo!!!  :yahoo:

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima